Forature ... che czz!

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
Rispondi
Gaetano
Messaggi: 221
Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
Modello: Sport Glide FLSB
Località: San Vitaliano (NA)

Forature ... che czz!

Messaggio da Gaetano »

Hi guys,

che mi consigliate di prendere come kit di emergenza per forature da portare nei miei giri in moto? Ho pneumatici tubless!

Ciao.
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Forature ... che czz!

Messaggio da HD Morris »

Io quando viaggio mi porto dietro questo kit!

http://www.jpcycles.com/product/2800000
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6758
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Forature ... che czz!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ecco, avevo la stessa domanda.

Ma qualcosa di semplice tipo le normali bombolette sono una ciofeca imbrattante?
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Gaetano
Messaggi: 221
Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
Modello: Sport Glide FLSB
Località: San Vitaliano (NA)

Re: Forature ... che czz!

Messaggio da Gaetano »

Io porto dietro entrambi! Nel caso ne avessi bisogno deciderò al momento quale usare.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Forature ... che czz!

Messaggio da 883Low »

Sedicesima Grifi ha scritto:Ecco, avevo la stessa domanda.

Ma qualcosa di semplice tipo le normali bombolette sono una ciofeca imbrattante?
le bombolette possono servire se la foratura è piccola.
se la foratura è importante, o se è un taglio, non puoi fare nulla.

inoltre lo pneumatico deve essere tubeless.
con la camera d'aria il risultato è ancora più incerto, può andarti bene, come invece puoi imbrattare tutto.
cosa non trascurabile, non sempre poi la gomma trattata con la bomboletta sarà riparabile, alcune volte viene consigliato di cambiarla, mentre senza averla trattata sarebbe stata riparabile.

quindi la bomboletta io la considero come ultima risorsa di emergenza, se proprio sei in un posto sperduto e devi tornare a casa o nel paese più vicino.

altrimenti la soluzione del carro attrezzi compreso nell'assicurazione, rimane la scelta più saggia, per un utilizzo ordinario.
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6758
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Forature ... che czz!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

883Low ha scritto:
Sedicesima Grifi ha scritto:Ecco, avevo la stessa domanda.

Ma qualcosa di semplice tipo le normali bombolette sono una ciofeca imbrattante?
le bombolette possono servire se la foratura è piccola.
se la foratura è importante, o se è un taglio, non puoi fare nulla.

inoltre lo pneumatico deve essere tubeless.
con la camera d'aria il risultato è ancora più incerto, può andarti bene, come invece puoi imbrattare tutto.
cosa non trascurabile, non sempre poi la gomma trattata con la bomboletta sarà riparabile, alcune volte viene consigliato di cambiarla, mentre senza averla trattata sarebbe stata riparabile.

quindi la bomboletta io la considero come ultima risorsa di emergenza, se proprio sei in un posto sperduto e devi tornare a casa o nel paese più vicino.

altrimenti la soluzione del carro attrezzi compreso nell'assicurazione, rimane la scelta più saggia, per un utilizzo ordinario.
Ecco, mi riferivo a questi casi disperati. Al momento ho sia l'assicurazione con carro attrezzi sia l'assistenza Harley con trasporto all'officina più vicina.
Immagino la situazione non tanto qui di Milano ma se per esempio sono sperduto da qualche parte, di notte, e non so come fare. Se la gomma è tagliata ok, me ne faccio una ragione e devo chiamare l'assistenza per forza, magari attendendo secoli, ma se è un foro, lo riparo per ripartire e poi la gomma, alla peggio, se non la posso riparare, la cambio. L'importante è non essere obbligato a stare chissà dove, perso al freddo e al gelo in una notte invernale in mezzo ai lupi...
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6758
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Forature ... che czz!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Dunque, io ho preso la bomboletta però, mi hanno detto diversi rivenditori, che il kit è decisamente migliore. Neppure poi difficile da usare e il lavoro fatto può essere definitivo o, comunque, duraturo.
Il kit necessita di tubeless, naturalmente. La bomboletta, in più, pare imbratti davvero tutto, cerchi compresi e, questo, mi fa tremare. La piccolina tutta sporca...inaccettabile.
Quindi prenderò il kit, in aggiunta alla bomboletta.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Forature ... che czz!

Messaggio da worker »

Io in primavera dell anno scorso ho forato x colpa di una vite da legno ..avevo in borsa la bomboletta gonfia e ripara quik della Mafra..ho tolto la vite e ho scaricato dentro la bomboletta (io ho le camere d aria)sono ripartito ..dopo una 20 di km mi sono fermato ad un distributore ho gonfiato la gomma a 2,7 ..risultato ho fatto ancora 5000km fino a che ho cambiato la gomma xche era finita
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Forature ... che czz!

Messaggio da 883Low »

va un po' a cu*o. se sei fortunato vai via pulito.

se ti va male, oltre alla ruota buca ti trovi robaccia appiccicosa ovunque.
Rispondi