tagliando FHLX

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
Rispondi
andrea71
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/03/2016, 18:13
Modello: streetglide

tagliando FHLX

Messaggio da andrea71 »

Ciao a tutti, oggi mi sono prodigato a mettere le mani sulla streetglide..voglio farmi il tagliando a casa mia. A parte le solite cose....scarico olio motore fitro olio trasmissione primaria e olio cambio che so già dove e come fare, volevo sapere che tipi di olio mi consigliate,sia x motore che x primaria. Il cambio aspetto il prox tagliando. Poi altra cosa, smontando il filtro aria ho visto che era molto sporco d'olio...qualcuno da dirmi il motivo? Ora cambierò anche quello,visto che ha già 15.000km. Le candele,le controllo,,la batteria la devo sostituire,ormai dopo 6 anni ha ceduto. In che modo posso procurarmi il manuale di officina x il 1690?
Avatar utente
Bob Harley
Messaggi: 541
Iscritto il: 31/07/2013, 16:30
Modello: Softail Deluxe 2008
Località: Novara

Re: tagliando FHLX

Messaggio da Bob Harley »

Allora, ritengo che il componente più critico sia l'olio motore.
Io ho iniziato ad usare il sintetico, nella fattispecie l'Amsoil che dopo l'introvabile Mobil1 V-Twin, è il più indicato per i nostri motori.
Mi sono documentato parecchio e si sente continuamente di gente che con il sintetico sente forte il rumore delle punterie e lamenta trafilamenti.
Questo perchè (mi sembra) la viscosità dell'olio a 100° non è quella giusta (circa 20).
L'Amsoil ha questo parametro a 20.4 e infatti non si sente nessun rumore di punterie e no trafilamenti.

Poi io cambierei le candele per quello che costano (6€ cad.) quelle OEM perchè (sempre per sentito dire da fonti autorevoli) il sistema che rileva eventuali battiti in testa è progettato per lavorare con le candele OEM quindi se monti candele con caratteristicxhe diverse magari il suddetto sistema non funziona più come dovrebbe.

Gli olii primaria e cambio sono i meno stressati tant'è che ogni volta che li cambio escono dal motore ancora belli chiari e puliti.
Io vado con quelli Harley come da manuale.

Filtro olio.
Anche qui io monto l'originale Harley poichè filtra a 5 micron e ha la valvola di non ritorno, valvola che non tutti i filtri di altre marche hanno.
Costa 21€.

La batteria è un componente fondamentale, quella OEM costa una fucilata.
Io prima sul Dyna e ora sul Softail ho montato una Motobatt e ne sono soddisfatto, costa sui 100€ spedita.

Il filtro dell'aria ti si riempie di olio perchè probabilmente hai riempito troppo il serbatoio dell'olio motore.

Ciao!
Avatar utente
Rev
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/01/2017, 1:54
Modello: FLHXS MY '15 Black Denim

Re: tagliando FHLX

Messaggio da Rev »

andrea71 ha scritto:Ciao a tutti, oggi mi sono prodigato a mettere le mani sulla streetglide..voglio farmi il tagliando a casa mia. A parte le solite cose....scarico olio motore fitro olio trasmissione primaria e olio cambio che so già dove e come fare, volevo sapere che tipi di olio mi consigliate,sia x motore che x primaria. Il cambio aspetto il prox tagliando. Poi altra cosa, smontando il filtro aria ho visto che era molto sporco d'olio...qualcuno da dirmi il motivo? Ora cambierò anche quello,visto che ha già 15.000km. Le candele,le controllo,,la batteria la devo sostituire,ormai dopo 6 anni ha ceduto. In che modo posso procurarmi il manuale di officina x il 1690?
Mandami un messaggio privato con il tuo account google... :santa:
Rispondi