Modifiche e garanzia??

Questioni legali, incidenti, assicurazioni, truffe e burocrazia.
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Modifiche e garanzia??

Messaggio da RSSkin »

Devi aspettare solo 2 anni..

La garanzia è utilissima soprattutto se fai tanti km..

Non si tratta della lampadina o delle cagate.. ma delle cose più pesanti..

A me han fatto portar la moto per controllare frizione e cambio.. alcuni veicoli a freddo a frizione completamente schiacciata, in prima marcia, la moto si muove.. e dovevano sostituire il cambio completamente..
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: Modifiche e garanzia??

Messaggio da kongrosian »

RSSkin ha scritto:Devi aspettare solo 2 anni..

La garanzia è utilissima soprattutto se fai tanti km..

Non si tratta della lampadina o delle cagate.. ma delle cose più pesanti..

A me han fatto portar la moto per controllare frizione e cambio.. alcuni veicoli a freddo a frizione completamente schiacciata, in prima marcia, la moto si muove.. e dovevano sostituire il cambio completamente..


Sì hai totalmente ragione. I miei erano un paio di esempi estremi giusto per sottolineare il concetto. Per ora ho solo sostituito i terminali e sono contento così, volevo solo conferme e pareri se questa modifica

influisse sulla garanzia. :scooter:

Ma quanto mi sta antipatico lo zanzadealer, lo vedo più come un corvo avvoltoio sciacallo e non come il mio amico meccanico di fiducia che mi risolve i problemi e mi consiglia il da farsi. Sciacqualattughe con le chiavi

inglesi in mano. :pistole:
forty-eight 2017
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Modifiche e garanzia??

Messaggio da Massimo »

Il discorso della garanzia, viene comunque rispettato, anche se ci si rivolge ad una officina non Harley Davidson.
L'importante è che usi prodotti Harley Davidson e che quindi in fattura vengano messi ben elencati.
Dopo gli anni canonici di garanzia, si può andare da qualsiasi altra parte.
Il problema delle concessionarie e ormai noto e stranoto..
Trovare un buon meccanico di riferimento a cui affidare con fiducia il proprio mezzo, è come cercare un ago in un pagliaio..
Io l'ho trovato quando ho cambiato marca.
Negli anni di permanenza in Harley, ho forse trovato una sola persona abbastanza in gamba, ma tutti gli altri erano degli idioti, titolari delle concessionarie compresi..
Cmq come si dice, posto che vai gente che trovi.
Ho acquistato la mia Honda qui in Legnano, ma il mio meccanico è a Novara.
Sono ben felice di fare chilometri se quando arrivo trovo l ambiente che ho sempre cercato.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Modifiche e garanzia??

Messaggio da RSSkin »

Io invece sarei ben felice di dare soldi al Dealer, se mi coccolasse come normalmente fanno i dealer di auto o di altre marche, consapevole di mettermi in buone mani.
Soprattutto ora che le cose le stanno "complicando", ho un po' paura di far danni (nonostante sia un Ingegnere meccanico).

Purtroppo nel mondo custom spesso non trovi i buoni meccanici ma solo gente che legge manuali e segue le istruzioni (lo facevo anche io a 8 anni quando costruivo un Lego..).

Trovassi un Dealer con della gente competente... ok... ma purtroppo è raro..

Con le altre marche è più facile.. manuali attrezzi e componentistica son più conosciuti e gli attrezzi son più facili da reperire... e soprattutto l'affidabilità delle Japu è proprio un altro mondo.. Honda in primis (un po' come la Toyota nelle auto..)
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Modifiche e garanzia??

Messaggio da Massimo »

RSSkin ha scritto:Io invece sarei ben felice di dare soldi al Dealer, se mi coccolasse come normalmente fanno i dealer di auto o di altre marche, consapevole di mettermi in buone mani.
Soprattutto ora che le cose le stanno "complicando", ho un po' paura di far danni (nonostante sia un Ingegnere meccanico).

Purtroppo nel mondo custom spesso non trovi i buoni meccanici ma solo gente che legge manuali e segue le istruzioni (lo facevo anche io a 8 anni quando costruivo un Lego..).

Trovassi un Dealer con della gente competente... ok... ma purtroppo è raro..

Con le altre marche è più facile.. manuali attrezzi e componentistica son più conosciuti e gli attrezzi son più facili da reperire... e soprattutto l'affidabilità delle Japu è proprio un altro mondo.. Honda in primis (un po' come la Toyota nelle auto..)




Eh si è molto raro. Al punto tale che anche questo problema ha influenzato il mio cambiamento.
È raro però anche nelle altre concessionarie fidati.
Il dealer dove ho preso la mia dista circa 7 km da casa.
È un Goldwing pro shop ma nonostante questo non mi sono trovato bene con il titolare, e quando uno mi fa girare le palle già dai primi giorni non mi vede più.
Non mi piacciono i furbi..
Quindi ho rinunciato anche ai 2 anni aggiuntivi di garanzia che ti legano al concessionario.
In totale erano 5.
E di km ora ne faccio circa una quarantina, ma ne sono ben felice.
In primis ho trovato un officina dove arriva gente da tutta italia e dall'estero.
E poi, chi la gestisce ha vinto degli award in america e giappone nella messa a punto delle GW.
Se non basta questo, il solo fatto di assistere comodamente seduto mentre ci lavora è già per me moltissimo.
Se non c è fiducia in questi casi é più il tempo che passi col dubbio che altro. ;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Modifiche e garanzia??

Messaggio da RSSkin »

So cosa intendi. Piccolo aneddoto:
do dentro la mia vecchia per il Brand New Fat Boy S nero opaco (uscito nel 2016, preso nel 2016).

Ordino la borsa fissa a sx della Wildhog in pelle..

Vado a ritirare la moto.. mi montano quella piccola a "triangolo" minuscola che non centra niente..
Sulla ricevuta avevano scritto tutto.. quindi dico che è un errore immediatamente e chiedo la sostituzione.. fin qui.. QUASI tutto ok..

Dopo un po' arrivano e capisco il motivo: la borsa che avevo ordinato di dimensioni "normali" aveva proprio sul marchio WildHog una "spennellata" di vernice bianca, una goccia di vernice deve esser caduta da qualche parte. Mi han chiaramente fatto capire che han provato a fare i furbi pensando non me ne accorgessi o che mi andasse lo stesso bene l'altra (ci faccio le vacanze in moto e lo sanno, non capisco come gli è venuta che mi andasse bene).

In difficoltà il TITOLARE del negozio dice: "ah ho trovato, ho una idea!" Piglia un adesivo di quelli in plastica rigida che qualcuno si appiccica dietro al Ducato per far vedere che ha l'Harley Davidson a casa, e lo mette sulla borsa in pelle coprendo marchio e goccia di vernice..



Ah, in aggiunta: sono andato li un giorno con il 48. Ho visto il Fat Boy S nero lucido in concessionario, e lo stesso giorno sono tornato a casa in pullman (a 50km da casa senza che mi dessero un passaggio o un suggerimento di come tornare a casa) immediatamente senza pensarci, e lasciandogli subito 15.000 euro senza batter ciglio.. ed aspettando poi due mesi prima che arrivasse la moto..
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: Modifiche e garanzia??

Messaggio da kongrosian »

:wowo!!:
forty-eight 2017
Avatar utente
Rev
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/01/2017, 1:54
Modello: FLHXS MY '15 Black Denim

Re: Modifiche e garanzia??

Messaggio da Rev »

Minchia

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Rispondi