Doppio Faro Anteriore Acceso FatBob

Questioni legali, incidenti, assicurazioni, truffe e burocrazia.
Avatar utente
Titanio75
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/11/2015, 21:21
Modello: FXDF 2015
Località: Milano

Doppio Faro Anteriore Acceso FatBob

Messaggio da Titanio75 »

Forse qualcuno ne ha gia' parlato ma la domanda che volevo farvi e': ma se attivo anche il secondo faro anteriore del mio FatBob
quante probabilita' ho che mi fermino? Ma sopratutto quante ne ho che me ne vado senza un multozzo o qualcosa di peggio?
...................................
FXDF Dyna FatBob 103
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Doppio Faro Anteriore Acceso FatBob

Messaggio da HD Morris »

Titanio75 ha scritto:Forse qualcuno ne ha gia' parlato ma la domanda che volevo farvi e': ma se attivo anche il secondo faro anteriore del mio FatBob
quante probabilita' ho che mi fermino? Ma sopratutto quante ne ho che me ne vado senza un multozzo o qualcosa di peggio?
Come curiosita' visto che non ho capito bene la domanda. Ma il secondo faro anteriore e' previsto che rimanga spento? Io li ho visti sempre entrambi accesi! :confuso:
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Massi
Messaggi: 1936
Iscritto il: 27/05/2015, 20:35
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Località: Padova - HD Fortyeight 2015

Re: Doppio Faro Anteriore Acceso FatBob

Messaggio da Massi »

Forse uno fa da anabbagliante e l'altro da abbagliante? Beh vedere due fari con luci diverse non è proprio la fine del mondo quindi secondo me fai bene a renderli entrambi anabbaglianti ovviamente tenendo anche l'abbagliante su uno dei due o su entrambi se ce la fai..
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Avatar utente
Titanio75
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/11/2015, 21:21
Modello: FXDF 2015
Località: Milano

Re: Doppio Faro Anteriore Acceso FatBob

Messaggio da Titanio75 »

Massi ha scritto:Forse uno fa da anabbagliante e l'altro da abbagliante? Beh vedere due fari con luci diverse non è proprio la fine del mondo quindi secondo me fai bene a renderli entrambi anabbaglianti ovviamente tenendo anche l'abbagliante su uno dei due o su entrambi se ce la fai..
Si corretto: uno fa da anabbagliante e l' altro da abbagliante. Nel frattempo ho scoperto che hanno addirittura due parabole differenti quindi per tenerli accesi entrambi va fatto un lavoro un po' piu' impegnativo (sostiruire le parabole, la tipologia di lampada, ecc..).
Il dubbio pero' rimane: ma poi con le due luci accese quanto rischio di beccarmi una multa o peggio?
Il doppio faro del FatBob mi piace ma non molto il fatto che di fondo ne resta acceso sempre solo uno!
...................................
FXDF Dyna FatBob 103
Avatar utente
Tur. Artig.
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/05/2014, 19:45
Modello: Sportster Iron 1200NS
Località: Roma

Re: Doppio Faro Anteriore Acceso FatBob

Messaggio da Tur. Artig. »

Per una luce migliore, la parabola dell'anabbagl. è diversa da quella dell'abbagl. mentre ovviamente nei fari biluce la parabola è un compromesso tra le due. Adesso hai la luce ideale ad un faro per l'abb. e in alternativa lo stesso per anabbagl. con la modifica che vuoi fare, avresti sempre una luce non ideale a due fari. A te la scelta.
Avatar utente
Titanio75
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/11/2015, 21:21
Modello: FXDF 2015
Località: Milano

Re: Doppio Faro Anteriore Acceso FatBob

Messaggio da Titanio75 »

Tur. Artig. ha scritto:Per una luce migliore, la parabola dell'anabbagl. è diversa da quella dell'abbagl. mentre ovviamente nei fari biluce la parabola è un compromesso tra le due. Adesso hai la luce ideale ad un faro per l'abb. e in alternativa lo stesso per anabbagl. con la modifica che vuoi fare, avresti sempre una luce non ideale a due fari. A te la scelta.
Si e' solo una questione estetica perche' in realta' fino ad oggi non ho mai avuto problemi di visibilita', entrambe i fari (ma sopratutto l' anabbagliante) fanno bene il loro mestiere
nonostande il diametro ridotto rispetto ad una parabola classica Dyna per esempio.
...................................
FXDF Dyna FatBob 103
paoloharleyxx
Messaggi: 858
Iscritto il: 15/05/2015, 20:52
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport
Località: Bagno di Romagna

Re: Doppio Faro Anteriore Acceso FatBob

Messaggio da paoloharleyxx »

Domanda da sciocco quale sono.....Ma perchè vuoi complicarti la vita? :confuso: :confuso:
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
Avatar utente
Titanio75
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/11/2015, 21:21
Modello: FXDF 2015
Località: Milano

Re: Doppio Faro Anteriore Acceso FatBob

Messaggio da Titanio75 »

paoloharleyxx ha scritto:Domanda da sciocco quale sono.....Ma perchè vuoi complicarti la vita? :confuso: :confuso:
Si in effetti...
...................................
FXDF Dyna FatBob 103
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Doppio Faro Anteriore Acceso FatBob

Messaggio da Massimo »

Altrimenti fai come un certo tipo che conosco monta un bel batwing con doppi fari laterali e sei apposto! :lol::lol:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massi
Messaggi: 1936
Iscritto il: 27/05/2015, 20:35
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Località: Padova - HD Fortyeight 2015

Re: Doppio Faro Anteriore Acceso FatBob

Messaggio da Massi »

Beh io approvo la modifica se si può fare... Entrambe le luci accese sono molto più belle da vedere... altrimenti pare che la moto abbia lo strabismo di Venere :sdentato:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Rispondi