Il masso delle fanciulle

Foto e video degli utenti
Rispondi
Avatar utente
jobbe
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/06/2013, 8:35
Modello: Fatboy 2015
Località: Maremma

Il masso delle fanciulle

Messaggio da jobbe »

Si trova nella riserva di Berignone, in provincia di Pisa.
Proprio qua ebbe luogo la tragedia che dette il nome al posto: tre contadine furono inseguite da un signorotto locale che voleva abusare di lor:, arrivate correndo in cima alla rupe decisero di buttarsi di sotto per non concedersi al ragazzo. Oggi molte persone, ignare di ciò, si buttano dai faraglioni per esibirsi in alcuni bei tuffi. Secondo altre fonti il nome deriverebbe però solo dal fatto che qui le ragazze facevano il bagno lontano da sguardi indiscreti.

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Il masso delle fanciulle

Messaggio da Massimo »

jobbe ha scritto:Si trova nella riserva di Berignone, in provincia di Pisa.
Proprio qua ebbe luogo la tragedia che dette il nome al posto: tre contadine furono inseguite da un signorotto locale che voleva abusare di lor:, arrivate correndo in cima alla rupe decisero di buttarsi di sotto per non concedersi al ragazzo. Oggi molte persone, ignare di ciò, si buttano dai faraglioni per esibirsi in alcuni bei tuffi. Secondo altre fonti il nome deriverebbe però solo dal fatto che qui le ragazze facevano il bagno lontano da sguardi indiscreti.

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bella location non c'è che dire. [emoji106]
MODERATORE FORUM
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Il masso delle fanciulle

Messaggio da HDsaster »

Bella la Tocana, quando posso ci faccio sempre un giretto.
Vedo che le temperature delle vostre parti permettono anche di fare ancora il bagno!
Rispondi