Ciao Ragazzi mi presento

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Lafrakky
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/08/2017, 11:00
Modello: Iron 883

Ciao Ragazzi mi presento

Messaggio da Lafrakky »

:ciao: Ragazzi mi presento...
mi chiamo Laura... appassionata di moto HD da sempre, ma per motivi più strani non ho mai potuto averne una...a quasi 40 anni sono riuscita a permettermi la tanto amata patente della moto :P ... ci ho messo tanto ma ce l'ho fatta!!! :hola:
A novembre ho convinto mio marito a comprare una IRON 883 nuova di pacca !!! ( per anni ha avuto un'Intruder 1500)
Evvivaaaa ne sono innamorata!! Non scenderei mai!!
Ho una bimba di 9 anni Aurora, che adora letteralmente le moto, anche lei come me una volta salita non vuole mai scendere! Come avrete capito non possiamo mai andare in giro in 3! Con mio grande dispiacere ogni volta devo rimanere a casa :( e addio raduni e viaggi...
L'idea era quella di prendere io la 883 e mio marito una cilindrata più grande visto proprio che Aurora sale con lui...ma ovviamente ora non si puo'...
Un amico per problemi personali mi venderebbe una Street Rod 750 del 2014 ad un prezzo molto abbordabile. Non ne capisco moltissimo di moto, ma non sono proprio di primo pelo diciamo...non mi ha mai fatto impazzire, è molto lontana dalla mia idea di Harley, il prezzo pero' è davvero interessante e mi alletta quello, ha poco più di 20.000Km, schienalino per il passeggero, tenuta bene, gommata Harley, vabbè ha le pastiglie da fare, ma logicamente un tagliando va fatto! Oggi la provo giusto per capirla un pochino...mio marito non ne è molto convinto proprio perchè conoscendomi non è "la moto dei miei sogni"...ma vorrei un consiglio fuori dai denti...non tanto sul lato estetico perchè qualche modifica la si puo' sempre fare...quanto sul lato pratico e di motore...considerate che cmq sono alle prime armi guido la moto solo da quasi un anno...e l'Iron è comunque di mio marito ( e immaginate quando la guido io l'ansia...)..quindi l'idea di avere una moto tutta mia mi alletta...soprattutto Harley e a più o meno 4.000,00 € .
Grazie :stracool:
un bacio
Lura :skull:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Ciao Ragazzi mi presento

Messaggio da Massimo »

Benvenuta. ;-)

Se vuoi una moto tutta tua e la libertà di poter fare quello che vuoi tranquillamente senza pensare che è quella di tuo marito, direi che le 750 va benissimo.
Aldilà di tutto quello che si è detto e non detto su questa moto.
L'importante è stare in sella ad una moto poi francamente qualsiasi essa sia poco importa.
Ciò che conta è il sorriso che ti crea quando ci sali sopra.
Per quanto riguarda il poter andare in tre avete mai considerato il sidecar?
So che per molti questa parola può sembrare blasfemia, ma da che frequento un altro tipo di ambiente ne sto vedendo moltissimi.
E ci vedo sopra famiglie intere.
Padre e madre sulla moto è i figli dentro al sidecar. ;-)
MODERATORE FORUM
Lafrakky
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/08/2017, 11:00
Modello: Iron 883

Re: Ciao Ragazzi mi presento

Messaggio da Lafrakky »

grazie!!!
Ahhh il sidecar è stata una battaglia persa... mio marito non ne ha mai voluto sapere!!! Sai quanto gli ho rotto per prenderne uno? Ma non c'è stato verso, non ha voluto perchè dice che si perde il concetto di "moto", io pero' consideravo il discorso di "famiglia"....
quindi... o cambio marito...o prendo una moto tutta mia!! :occhiolino:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Ciao Ragazzi mi presento

Messaggio da Massimo »

Lafrakky ha scritto:grazie!!!
Ahhh il sidecar è stata una battaglia persa... mio marito non ne ha mai voluto sapere!!! Sai quanto gli ho rotto per prenderne uno? Ma non c'è stato verso, non ha voluto perchè dice che si perde il concetto di "moto", io pero' consideravo il discorso di "famiglia"....
quindi... o cambio marito...o prendo una moto tutta mia!! :occhiolino:



Ah beh capisco se non piace non piace.
Peccato, perché onestamente è qualcosa che anch'io non ho mai considerato.
Ma da che frequento questo gruppetto di persone ho avuto modo di conoscere chi li possiede e vedere come li usa.
In un certo senso è come possedere un camper, un vero e proprio camper.
Se avessi dei figli e volessero venire tutti con me in moto, probabilmente prenderei in considerazione questa ipotesi. Magari come seconda moto. ;-)
Allora auguri per la moto e facci sapere quando la porti a casa.
Ah dimenticavo, non hai scritto da dove ci scrivi?
MODERATORE FORUM
Lafrakky
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/08/2017, 11:00
Modello: Iron 883

Re: Ciao Ragazzi mi presento

Messaggio da Lafrakky »

Scrivo da Monza!
Adorando i viaggi in moto il sidecar mi ha sempre affascinato, anche prima quando non avevamo la bimba, vero che l'Intruder era gigante e con la mia arte dell'incastro abbiamo sempre viaggiato con un troller e con i borsoni laterali (ma uno a disposizione per le tute dell'acqua).
Dai spero di scrivervi che l'ho comprata...caspita ho letto davvero un sacco di recensioni contrastanti...ma mi sa che l'adrenalina per avere la MIA moto...è più forte dei pareri negativi ;-)
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Ciao Ragazzi mi presento

Messaggio da Massimo »

Beh dai non siamo neanche tanto lontani io sono qui in zona Legnano quindi, se qualche volta volete condividere un giro, io e la mia signora siamo più che disponibili. ;-)
Per quanto riguarda i pareri contrastanti sulla Street rod 750 direi che è un classico.
Un po' tutti qui dentro abbiamo sparato a zero quando è apparsa per la prima volta.
Alla fine è una settemmezzo come se ne costruivano una volta.
Tipo la buona vecchia intruder 750 per fare un esempio.
Moto che hanno portato in giro generazioni.
Ovvio che per il mondo Harley una moto del genere non è benvista, perché non rientra nei canoni a cui il bar and shield ci ha sempre abituato.
Peccato che ultimamente il mondo Harley stia cambiando talmente tanto, che non si può più parlar male della 750, quando cmq tutta la baracca sta lentamente scivolando dentro al raffreddamento a liquido.
Perciò, se questa moto va bene, porta in giro e soddisfa, chi se ne frega delle critiche e dei pareri contro.
;-)
MODERATORE FORUM
Lafrakky
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/08/2017, 11:00
Modello: Iron 883

Re: Ciao Ragazzi mi presento

Messaggio da Lafrakky »

Grande!!!
Guarda ho la fortuna che prendo poco in considerazione i pareri e vado molto con il cuore...e mi basta solo una persona che mi dica quello che mi hai detto tu e parto!!
Vero è che ho chiesto qualche info perchè sono ancora ignorante in materia e volevo qualche parere fresco (ho letto le vostre recensioni ma sono del 2014), essendo anche alle prime armi e non avendo un budget altissimo mi devo pur accontentare :)... poi nel futuro chissà...magari riusciremo a prenderci qualcosa di più "grande" e tengo l'Iron...fatto sta che l'idea di avere una moto tutta mia mi elettrizza!!!
Per il giro più che volentieri!!! Noi siamo a casa per lavoro, andremo a prendere la bimba dai nonni il week del 19 agosto, quindi sia con lei che senza di lei si puo' organizzare.
Se poi vi piace la buona birra ho un amico che ha un locale piccolino a Desio che ne ha di ottime e artigianali :birra: :birra: o sempre a Desio c'è un locale proprio per motociclisti...non so se posso fare il nome :) :)
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Ciao Ragazzi mi presento

Messaggio da Massimo »

Forse il locale a Desio ho capito qual è, ti riferisci al Rock on the road?
Cmq si, puoi fare tranquillamente il nome. No problem. ;-)
Ci sono stato varie volte anni fa.
Ma è da tempo che non bazzico più quelle zone.
Tornando alla Street Rod direi che come prezzo non è male.
A livello di motore non ho sentito di problemi o altro.
Sembra affidabile.
Del resto per tipo di cubatura e raffreddamento è un classico dei classici.
Forse é un po povera a livello estetico per quanto riguarda i blocchetti comandi e alcune plastiche.
Ma sono tutte cose di poca importanza. Laddove poi si possono sostituire con qualcosa di meglio.
Se va in porto l'acquisto metti una bella foto ok? ;-)
MODERATORE FORUM
Lafrakky
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/08/2017, 11:00
Modello: Iron 883

Re: Ciao Ragazzi mi presento

Messaggio da Lafrakky »

Ok senz'altro!! Verso le 18.00 vado a provarla...se va in porto metto la foto! E alla prima occasione ti offro da bere!! :scooter:
Si il locale é proprio il rock on the road...ma se ricapiti dalle mie parti devi assolutamente andare al beer counter li ci sono delle ottime birre artigianali!!!
Grazie mille!!!! A presto spero in moto :hola:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Ciao Ragazzi mi presento

Messaggio da Massimo »

Ok a presto! ;-)
MODERATORE FORUM
Rispondi