Ciao bella gente!

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Avatar utente
LionFX
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/08/2017, 10:51
Modello: Sportster Forty Eight MY 2016
Località: Ravenna

Ciao bella gente!

Messaggio da LionFX »

Eccoci qui, io sono Filippo e vivo a Ravenna.
La mia HD è una Forty Eight del 2016 acquistata usata lo scorso 1 agosto. E' la mia prima Harley, prima avevo una Yamaha Dragstar che avevo trasformato in bobber (fantastica!), ma sognavo la 48 da tanti anni e alla fine sono riuscito ad acquistarla! Non credevo di poter tornare a sentirmi felice con un mezzo sotto al sedere, ho posseduto una Ford Mustang per 5 anni e ragazzi, quando assaggi i motori americani tutto il resto è noiaaaa! Purtroppo me ne sono dovuto separare ed è stata una separazione dolorosa. Solo mettere in moto quel popò di motorone V8 da 350 cavalli pazzi mi mandava in orbita! Guidarla era un qualcosa che non si può descrivere se non lo si prova e le stesse sensazioni le sto avendo a bordo della mia Jessica (la mia Forty Eight :-D ). A vederla non si direbbe quanto sia agile e maneggevole, dire che sono stracontento di averla acquistata è poco!
Su un gruppo dedicato alla 48 su facebook un utente mi ha segnalato gli "arricchitori" e così ho deciso di farmi una cultura in merito. Non sono un meccanico e quel po' che so l' ho imparato con l' esperienza diretta. Molte cose sono anche sbagliate, ma siamo qui per imparare!
Spero di trovare il supporto di cui ho bisogno qui perchè sono intenzionato ad installarli è ho visto che qui se ne parla bene dato che non tutti sono d' accordo con l' installazione di questi regolatori. Del resto ognuno ha le sue idee, io le rispetto e mi aspetto altrettanto in cambio ;-)
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Ciao bella gente!

Messaggio da Massimo »

Benvenuto ;-)

Complimenti per la Ford Mustang, gran macchinone.
C'è un tale che conosco che tempo fa ne aveva comprata una ma ultimamente l'ha sostituita con una Dodge Charger ultimo modello.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
LionFX
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/08/2017, 10:51
Modello: Sportster Forty Eight MY 2016
Località: Ravenna

Re: Ciao bella gente!

Messaggio da LionFX »

Ti assicuro che come spingeva il motore Ford non spinge nessun altro V8 se rapportato alle altre auto americane di quel periodo (2005-2010), un mio amico aveva provato la challenger 5.7 hemi con molti più cavalli e non era cattiva come la mustang col motore a 24 valvole 4,6L di casa Ford. Anche la nuova Camaro con tutta la sua tecnica non era così cattiva. Non parlo di velocità massima, ma proprio di erogazione, di coppia e cattiveria! Pura esaltazione e il sound... mamma mia, mi viene da piangere se penso che non ce l' ho più :piange:
Comunque la charger, specie l' ultimo modello è una gran macchina, purtroppo in Italia non puoi avere nulla di tutto ciò, il superbollo ha fatto un massacro! :picchiatesta:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Ciao bella gente!

Messaggio da Massimo »

Perché queste qui che arrivano in Italia come sono modificate?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
LionFX
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/08/2017, 10:51
Modello: Sportster Forty Eight MY 2016
Località: Ravenna

Re: R: Ciao bella gente!

Messaggio da LionFX »

Massimo ha scritto:Perché queste qui che arrivano in Italia come sono modificate?
In che senso? Non ho capito a cosa ti riferisci
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Ciao bella gente!

Messaggio da Massimo »

LionFX ha scritto:
Massimo ha scritto:Perché queste qui che arrivano in Italia come sono modificate?
In che senso? Non ho capito a cosa ti riferisci


Hai scritto che in italia non si può avere tutto ciò.
Ho pensato ti riferissi a modifiche o potenze.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
LionFX
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/08/2017, 10:51
Modello: Sportster Forty Eight MY 2016
Località: Ravenna

Re: R: Ciao bella gente!

Messaggio da LionFX »

Massimo ha scritto:
LionFX ha scritto:
Massimo ha scritto:Perché queste qui che arrivano in Italia come sono modificate?
In che senso? Non ho capito a cosa ti riferisci


Hai scritto che in italia non si può avere tutto ciò.
Ho pensato ti riferissi a modifiche o potenze.
Ah no, mi riferivo al superbollo di Monti, io pagavo oltre 1000 euro all' anno per il bollo + superbollo e c' è gente che paga molto di più, la nuova mustang, quella che importano ufficialmente in ITA ha 411CV, prova ad immaginare! E io non navigo nell' oro, non sono un imprenditore, ma faccio l' operaio e ho fatto mille sacrifici per tenermela, ma dopo 5 anni ero stanco di svenarmi :picchiatesta:
Per le modifiche, qui motori si modificano benissimo, con poco ottieni tanto! Il mercato USA offre infinite possibilità, i prezzi sono bassi e abbordabili, i ricambi originali non costano nulla! Se non ci fosse il bollo ci sarebbero molte più auto americane qui da noi nonostante non siano mezzi parchi nei consumi!

panico e paura:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ciao bella gente!

Messaggio da Massimo »

Ho capito. Non pensavo ci fosse il superbollo anche per queste macchine..
Immagino che quella nella foto fosse la tua, complimenti bel mezzo davvero.
Ho un amico che possiede una vecchia El Camino che usa per lavoro officina.
Tutta un'altra storia ovviamente, però anche lui è appassionato di auto americane.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
LionFX
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/08/2017, 10:51
Modello: Sportster Forty Eight MY 2016
Località: Ravenna

Re: Ciao bella gente!

Messaggio da LionFX »

Massimo ha scritto:Ho capito. Non pensavo ci fosse il superbollo anche per queste macchine..
Immagino che quella nella foto fosse la tua, complimenti bel mezzo davvero.
Ho un amico che possiede una vecchia El Camino che usa per lavoro officina.
Tutta un'altra storia ovviamente, però anche lui è appassionato di auto americane.
Si si era la mia. La El Camino a me piace molto, come ho già detto, quando guidi un' americana poi non riesci più a pensare ad altre auto! Un giorno mi ricomprerò la mustang, quando sarà almeno ventennale e non pagherà più il bollo, la riprendo della stesa generazione di quella che avevo io, sul mercato USA si trovano regalate perchè non hanno interesse storico/collezionistico come quelle d'epoca.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ciao bella gente!

Messaggio da Massimo »

Perché a che prezzi si trovano?
MODERATORE FORUM
Rispondi