13 Settembre 2008
Re: 13 Settembre 2008
Eh sì....il 2008 evoca bei ricordi anche per me.
Bella questa parentesi dedicata alla propria moto Morris.
Bella questa parentesi dedicata alla propria moto Morris.
MODERATORE FORUM
Re: 13 Settembre 2008
E perché hai rifiutato una moto con un telaio dalla dinamica migliorata, ed uno scarico dalla fluidodinamica più efficiente?HD Morris ha scritto:Dopo tre settimane che ero arrivato negli States la Mo.Co. presento' i modelli 2009!HDsaster ha scritto:come mai in South Carolina?
Quell'anno le Touring vennero presentate con il nuovo telaio, il 180 al posteriore e il collettore del terminale sinistro che faceva quel giro strano sotto il telaio.
Quest'ultime due modifiche all'epoca non mi piacevano affatto quindi mi misi subito alla ricerca di un King 2008. Dopo aver telefonato a quasi tutti i dealer della east coast, finalmente lo trovai nuovo e scontato in South Carolina!
Dieci giorni dopo affittai la Mustang che si vede nella foto e andai a ritirarla. All'epoca abitavo a poco piu' di 500 miglia quindi piu' che fattibile!
Compresa una gomma più bella esteticamente?
Tra l'altro i touring quell'anno ebbero varie migliorie...
Pensa che tanta gente che l'aveva comprata l'anno prima rimase di merda ed andò a venderla. Anche a me fu proposta una Electrona my 2007 full optional al prezzo stracciato di 15.000 euro.
Re: R: 13 Settembre 2008
Quello da ciò che ho capito, arrivò dopo anni e km percorsi.Massimo ha scritto:Forse perché c'è un legame affettivo? ;-)
Re: 13 Settembre 2008
Affettivo verso un certo stile, quello dei modelli 2008.
Il fatto che nel 2009 cambiarono molte cose personalmente mi diede molto fastidio..
Era un po' come ammettere i propri errori......
Il fatto che nel 2009 cambiarono molte cose personalmente mi diede molto fastidio..
Era un po' come ammettere i propri errori......
MODERATORE FORUM
Re: 13 Settembre 2008
E chi se ne frega se hanno ammesso i loro errori, i nuovi telai sono più stabili in curva e meno pericolosi. Non ondeggiano se prendi una buca in curva.Massimo ha scritto:Affettivo verso un certo stile, quello dei modelli 2008.
Il fatto che nel 2009 cambiarono molte cose personalmente mi diede molto fastidio..
Era un po' come ammettere i propri errori......
Poi il 180 posteriore da più km ed è anche più bello esteticamente.
Nei vecchi si era costretti a montare prodotti come questa piastra stabilizzatrice.
Edit:
Un articolo dell'epoca
http://thekneeslider.com/2009-harley-da ... s-all-new/
Re: R: 13 Settembre 2008
Mechano ha scritto:E chi se ne frega se hanno ammesso i loro errori, i nuovi telai sono più stabili in curva e meno pericolosi. Non ondeggiano se prendi una buca in curva.Massimo ha scritto:Affettivo verso un certo stile, quello dei modelli 2008.
Il fatto che nel 2009 cambiarono molte cose personalmente mi diede molto fastidio..
Era un po' come ammettere i propri errori......
Poi il 180 posteriore da più km ed è anche più bello esteticamente.
Nei vecchi si era costretti a montare prodotti come questa piastra stabilizzatrice.
Edit:
Un articolo dell'epoca
http://thekneeslider.com/2009-harley-da ... s-all-new/
Forse non ti ricordi, ma io sono stato uno dei primi qui sul forum a parlare all'epoca della " death wobble", con tanto di video ecc ecc.
Questo non per prendermi dei meriti, ma perché già in quegli anni, avevo ampiamente criticato certe scelte fatte da mamma Harley.
MODERATORE FORUM
- HD Morris
- Messaggi: 3508
- Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
- Modello: Low Rider
- Località: Mansfield, Texas
Re: 13 Settembre 2008
All'epoca arrivavo da più di un anno speso su un Road King Custom e non avevo avuto nessun problema di ciclistica. Le modifiche introdotte proprio non mi piacevano esteticamente....oggi ci ho fatto decisamente l'occhio ma nel 2008 le avevo considerate modifiche radicali difficili da digerire!Mechano ha scritto:E perché hai rifiutato una moto con un telaio dalla dinamica migliorata, ed uno scarico dalla fluidodinamica più efficiente?HD Morris ha scritto:Dopo tre settimane che ero arrivato negli States la Mo.Co. presento' i modelli 2009!HDsaster ha scritto:come mai in South Carolina?
Quell'anno le Touring vennero presentate con il nuovo telaio, il 180 al posteriore e il collettore del terminale sinistro che faceva quel giro strano sotto il telaio.
Quest'ultime due modifiche all'epoca non mi piacevano affatto quindi mi misi subito alla ricerca di un King 2008. Dopo aver telefonato a quasi tutti i dealer della east coast, finalmente lo trovai nuovo e scontato in South Carolina!
Dieci giorni dopo affittai la Mustang che si vede nella foto e andai a ritirarla. All'epoca abitavo a poco piu' di 500 miglia quindi piu' che fattibile!
Compresa una gomma più bella esteticamente?
Tra l'altro i touring quell'anno ebbero varie migliorie...
Pensa che tanta gente che l'aveva comprata l'anno prima rimase di merda ed andò a venderla. Anche a me fu proposta una Electrona my 2007 full optional al prezzo stracciato di 15.000 euro.
- HD Morris
- Messaggi: 3508
- Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
- Modello: Low Rider
- Località: Mansfield, Texas
Re: R: 13 Settembre 2008
Sicuramente il "death wobble" era un problema legato al vecchio telaio touring però considerate le migliaia di moto in circolazione è statto un problema relativamente circoscritto anche se ahimé c'è gente che ci ha lasciato la vita.Massimo ha scritto:Mechano ha scritto:E chi se ne frega se hanno ammesso i loro errori, i nuovi telai sono più stabili in curva e meno pericolosi. Non ondeggiano se prendi una buca in curva.Massimo ha scritto:Affettivo verso un certo stile, quello dei modelli 2008.
Il fatto che nel 2009 cambiarono molte cose personalmente mi diede molto fastidio..
Era un po' come ammettere i propri errori......
Poi il 180 posteriore da più km ed è anche più bello esteticamente.
Nei vecchi si era costretti a montare prodotti come questa piastra stabilizzatrice.
Edit:
Un articolo dell'epoca
http://thekneeslider.com/2009-harley-da ... s-all-new/
Forse non ti ricordi, ma io sono stato uno dei primi qui sul forum a parlare all'epoca della " death wobble", con tanto di video ecc ecc.
Questo non per prendermi dei meriti, ma perché già in quegli anni, avevo ampiamente criticato certe scelte fatte da mamma Harley.
Ovviamente non si conoscono i dati di progetto ma la risposta dinamica divergente si chiama risonanza che è funzione dalla distribuzione di massa e rigidezza. Ora senza entrare nel tecnicismo del fenomeno mi sono sempre chiesto se e quali modifiche hanno introdotto i vari proprietari di touring che hanno subito l'effetto del "death wobble", mi riferisco principalmente alle sospensioni.
Re: 13 Settembre 2008
Questi test del giugno 2006 della polizia della California (CHP), mostrano bene il fenomeno e su moto non modificate.
Un motociclista che cade causa ondeggiamenti, ma una Harley che non mi sembra un touring.
In USA finì anche in TV, ed Harley fu parecchio messa in imbarazzo.
Un motociclista che cade causa ondeggiamenti, ma una Harley che non mi sembra un touring.
In USA finì anche in TV, ed Harley fu parecchio messa in imbarazzo.