Gli americani per il comfort ammorbidiscono tanto le sospensioni, e quelle di serie già fanno cagare, sotto ogni standard di qualità. Le sospensioni morbide sono la causa principale, al resto ci pensa l'allineamento delle ruote, specie la posteriore dopo che si è regolata la cinghia.HD Morris ha scritto:Ora senza entrare nel tecnicismo del fenomeno mi sono sempre chiesto se e quali modifiche hanno introdotto i vari proprietari di touring che hanno subito l'effetto del "death wobble", mi riferisco principalmente alle sospensioni.
Però a me ondeggiava anche moltissimo nel periodo in cui avevo i raggi della ruota posteriore lenti. Posso affermare che le ruote a raggi senza verifiche e manutenzione sono pericolose!
Io prima di lanciare il mio Sportster 1200 Low a 220 km/h avevo totalmente rifatto le sospensioni ed ovviamente avevo i cerchi in ordine e raggi appena tirati ed il cerchio perfettamente in linea.
Lo stesso sto facendo con il Low Rider proprio ieri sono arrivate le valvole YSS PD (tipo le Race Tech gold valve), ora attendo solo i tappi superiori con la vite di precarico. Poi mi metterò al lavoro...