Piero67 ha scritto:"... e l'mologazione di una moto carburata in Euro3 ?
"
...questa cosa non l'ho mai capita, come fa una moto a carburo rispettare l'euro 3?
Mha...
Ci ho parlato in fiera anni fa.
Mi disse che finché gliele omologano loro le facevano.
Ho visto le soluzioni tecniche. Il catalizzatore metallico era a 15cm dalla luce di scarico quindi incontra i gas a oltre 700°C. Fino ad Euro3 con questa soluzione ci arrivi. Oltre no. Pietro ha fatto passare un Sidecar Dnepr con questa soluzione. Esteticamente è brutta, ma è stata efficace.
http://www.lamarmitta.it/sidecar-dnepr/
Poi sulle Head non ho ben capito a cosa servisse quel tubetto che collegava i collettori.
Sicuramente uscivano dalla produzione che andavano da schifo e poi al primo tagliando le sistemavano.
Se fai pochi pezzi, non sarebbe un problema gestirti tutto da solo e all'ombra delle normative. Siamo in Italia in fondo. Non dico che lo facessero, siamo sempre in un forum pubblico. Ma dico che fossi io il produttore farei così per soddisfazione dei miei clienti e per piacere personale nel vendere un mezzo ben fatto e che va anche molto bene.
Perché diciamocelo chiaramente il motore Harley doveva morire nel 2006, e si tiene in vita a forza usando trucchi che poi l'utente deve andare a sistemare con arricchitori, centraline, ecc.
Poi io personalmente non mi farei grossi problemi a prendere un softail 1340 distrutto per averne solo targa e libretto e farlo resuscitare con un bike kit di Ultima o Custom Chrome a cui fare legalizzare solo la nuova misura delle gomme. Avrei molta più libertà rimanendo nell'illegalità per quanto riguarda rapporti del cambio, carburatori, diametro dei pistoni e la cilindrata che nessuno mi andrà mai a smontare e scuriosare. Neppure in caso di incidente.
Quindi qui lo dico, tanto per discutere di moto. E se mai lo farò ovviamente lo terrei per me. Perché i segreti della propria moto sono cose personali di chi è appassionato e pochissimi amici fidati al bar.
Comunque le Headbanger non erano male, anche se avevano scelto determinati periodi storici ed erano delle custom di semi-serie.
Bello il telaio austriaco uno tra i migliori. Ed il motore che hanno cambiato dal Revtec poco affidabile all'ottimo S&S.
Poi al tutto ci mettevi quello che volevi di ruote, gomme, serbatoio, ecc. E loro si vantavano proprio del fatto che a parte telaio e motore il resto era tutto Made in Italy.