Harley Davidson Knucklehead!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Harley Davidson Knucklehead!

Messaggio da stein »

mpescatori ha scritto:Ciao Stein, se hai modo di contattarli, chiedi quanto sotto:

"Acquisire la moto del cliente, eseguire le modifiche e trasformazioni come da specifiche del cliente
e rimediare un'omologazione Euro3 - e poi rivendere al cliente medesimo"

Per chi ha una vecchia Shovel o Evolution tristemente Euro 0 potrebbe essere l'unico modo aggiornare la moto,
e per la headbanger un'opportunità per svernare la crisi.
Maurizio, dopo cotanta investitura, a me che di moto non capisco una m@zza, è venuta la tachicardia :anonimo:
Mi sono portato avanti: nell'elenco espositori non esiste Headbanger.
Fine del cine.
Mi sono evitato una brutta figura haha :anonimo:
Promesso che se ci saranno rumors in merito :orecchi:
:ciao:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Harley Davidson Knucklehead!

Messaggio da Massimo »

Ha chiuso la baracca perché la gente faceva la fila a comprare quelle moto lì..
Chi ha le possibilità se le fa fare su misura, e non va a comprarsi dei modelli dal nome Woodstock o roba del genere fatti in serie da catalogo.
Ti chiedono che moto hai?
Una Woodstock...
Son soddisfazioni.
Il finto vintage ormai non tira più..
Se si vuole spiccare bisogna fare un investimento bancario e prendersi una reale 1959.
Oppure accontentarsi del modernariato. :mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Harley Davidson Knucklehead!

Messaggio da Piero67 »

"... e l'mologazione di una moto carburata in Euro3 ? :fischietta:"

...questa cosa non l'ho mai capita, come fa una moto a carburo rispettare l'euro 3?
Mha...
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Harley Davidson Knucklehead!

Messaggio da stein »

La mia è carburatore Euro 3.
Sono giusti giusti 10 anni domani che l'ho ritirata.
Per festeggiare a casa mi faccio fare un dolce, come tutti gli anni, buona la scusa haha.
A parte questo, come l'hanno omologata Euro 3?
Ho sentito storie curiose in merito :muto:
:ciao:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Harley Davidson Knucklehead!

Messaggio da Mechano »

Piero67 ha scritto:"... e l'mologazione di una moto carburata in Euro3 ? :fischietta:"

...questa cosa non l'ho mai capita, come fa una moto a carburo rispettare l'euro 3?
Mha...
Ci ho parlato in fiera anni fa.
Mi disse che finché gliele omologano loro le facevano.

Ho visto le soluzioni tecniche. Il catalizzatore metallico era a 15cm dalla luce di scarico quindi incontra i gas a oltre 700°C. Fino ad Euro3 con questa soluzione ci arrivi. Oltre no. Pietro ha fatto passare un Sidecar Dnepr con questa soluzione. Esteticamente è brutta, ma è stata efficace.
http://www.lamarmitta.it/sidecar-dnepr/

Poi sulle Head non ho ben capito a cosa servisse quel tubetto che collegava i collettori.

Sicuramente uscivano dalla produzione che andavano da schifo e poi al primo tagliando le sistemavano.

Se fai pochi pezzi, non sarebbe un problema gestirti tutto da solo e all'ombra delle normative. Siamo in Italia in fondo. Non dico che lo facessero, siamo sempre in un forum pubblico. Ma dico che fossi io il produttore farei così per soddisfazione dei miei clienti e per piacere personale nel vendere un mezzo ben fatto e che va anche molto bene.
Perché diciamocelo chiaramente il motore Harley doveva morire nel 2006, e si tiene in vita a forza usando trucchi che poi l'utente deve andare a sistemare con arricchitori, centraline, ecc.

Poi io personalmente non mi farei grossi problemi a prendere un softail 1340 distrutto per averne solo targa e libretto e farlo resuscitare con un bike kit di Ultima o Custom Chrome a cui fare legalizzare solo la nuova misura delle gomme. Avrei molta più libertà rimanendo nell'illegalità per quanto riguarda rapporti del cambio, carburatori, diametro dei pistoni e la cilindrata che nessuno mi andrà mai a smontare e scuriosare. Neppure in caso di incidente.
Quindi qui lo dico, tanto per discutere di moto. E se mai lo farò ovviamente lo terrei per me. Perché i segreti della propria moto sono cose personali di chi è appassionato e pochissimi amici fidati al bar.

Comunque le Headbanger non erano male, anche se avevano scelto determinati periodi storici ed erano delle custom di semi-serie.
Bello il telaio austriaco uno tra i migliori. Ed il motore che hanno cambiato dal Revtec poco affidabile all'ottimo S&S.
Poi al tutto ci mettevi quello che volevi di ruote, gomme, serbatoio, ecc. E loro si vantavano proprio del fatto che a parte telaio e motore il resto era tutto Made in Italy.
Immagine
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Harley Davidson Knucklehead!

Messaggio da Piero67 »

...ahh quindi la magia non la faceva il carburatore, comunque peccato, erano delle belle motorette, anche se troppo care...
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: Harley Davidson Knucklehead!

Messaggio da fabri2005 »

HDsaster ha scritto:...comunque una moto con la leva del cambio la guiderei volentieri!

Giusto per cultura!



Sai che figurone al Faakersee con una moto del genere???
In effetti incuriosisce parecchio!
Frizione a pedale e cambio a leva.
Mi chiedo in mezzo al traffico moderno come si faccia a gestire la frizione, oppure sulle partenze in salita...
Ho visto che esistono delle conversioni per le Softail e Dyna.
Immagine
Immagine
Permettono di avere la frizione a pedale (anche a bilanciere, come la Knucklehead) e la leva del cambio manuale. Mi pare che il sistema lo chiamino "Suicide clutch" [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Rock Twin
Messaggi: 112
Iscritto il: 07/01/2017, 23:55
Modello:
Località: Firenze

Re: Harley Davidson Knucklehead!

Messaggio da Rock Twin »

E' un pò strana come cosa...quale vantaggio porta avere il cambio così'? :confuso: :confuso:
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Harley Davidson Knucklehead!

Messaggio da Massimo »

Che fa figo punto.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Harley Davidson Knucklehead!

Messaggio da Mechano »

Rock Twin ha scritto:E' un pò strana come cosa...quale vantaggio porta avere il cambio così'? :confuso: :confuso:
Nessun vantaggio, sennò sarebbe rimasto.

Sono solo svantaggi. Prova a fare inversione a sinistra in cui devi muoverti lentamente inclinato leggermente a sinistra e senza poter poggiare il piede sinistro in terra dato che devi modulare la frizione. Dopo che sarai caduto mi dirai quanti pezzi della moto e quante ossa ti si sono rotte. :evil:
Immagine
Rispondi