King Liscio, Special o SoftailSlim. Dubbi amletici in me...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Sportster48
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/07/2013, 14:18
Modello: 48

Re: King Liscio, Special o SoftailSlim. Dubbi amletici in me

Messaggio da Sportster48 »

Teoman ha scritto:
consiglio telegrafico..
..lascia perdere lo Slim..seppur bello, mentre torni a casa ti accorgi dia ver fatto una ca**ata...[/quote]


... ho sempre invidiato chi nella vita ha solo certezze...

il mio slim S nero ha appena compiuto 1 anno e quasi 5.000 km (niente di che...) pur essendo stato bloccato quasi tre mesi con 2 ernie...[/quote]


:nonso:

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: King Liscio, Special o SoftailSlim. Dubbi amletici in me

Messaggio da Eto.Demerzel »

Lo scorso anno durante il raduno Hog di Portorose, ho avuto modo di provare uno Slim S 110cu, quello verde oliva militare con la stella sul serbatoio.
La prima impressione è stata: -Vaccabestia se pompa! Al confronto il mio Heritage può nascondersi-
Oggi, complice il caldo, col Re mi sono sparato un bel duecentino di km fra statali e tangenziali, ho anche rifatto la stessa strada percorsa durante la prova del Softail Slim S.
110cu il King e 110cu lo Slim, ovviamente il motore Touring, non avendo i contralberi guadagna qualche cavallino in più. Lo Slim invece era nudo, nudo, e quindi molto più maneggevole, senza borse, paramotore, parabrezza ecc...
Tuttavia il telaio Touring fa la differenza, eccome se la fa.
Sul dritto è granitico, in curva scende in piega che è uno spettacolo; nei curvoni in tangenziale a 140km/h è come se fosse sui binari, mentre il Softail ogni tanto scodinzolava ricordandomi di abbassare il gas.
Il pregio più grande dell'Heritage era la dolcezza alle basse andature, meno ruvido, e da fermo al semaforo vibrazioni zero, grazie ai contralberi, appunto.
Due moto simili, ma diversissime, che appagano in modo diverso.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
APE
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/04/2017, 17:40
Modello: Yamaha DragStar 650 Classic

Re: King Liscio, Special o SoftailSlim. Dubbi amletici in me

Messaggio da APE »

oggi sono tornato dal concessionario...doveva arrivare il king special.
purtroppo ancora nulla, tutto rimandato alla prossima settimana...e allora mi sono riguardato lo slim. e ho notato che hanno "cozzato" con le parti argentate. Ossia scarichi e altri particolari sono cromati, mentre i vari copri-xxx sono satinati. Ma perchè?!
comunque la seduta dello slim mi piace, la trovo comoda, almeno in modo statico, magari in viaggio peggiora (o migliora).
Avatar utente
Ribe
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/07/2015, 10:36
Modello: Harley Davidson Softail Slim

Re: King Liscio, Special o SoftailSlim. Dubbi amletici in me

Messaggio da Ribe »

Sono due anni che ho la Slim e mi ci trovo benone.
Con qualche piccola mdifica.
Immagine
APE
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/04/2017, 17:40
Modello: Yamaha DragStar 650 Classic

Re: King Liscio, Special o SoftailSlim. Dubbi amletici in me

Messaggio da APE »

ecco.
finalmente è arrivata al concessionaria la RKS.
tutta nera.
E' veramente un bel bestione con un gran sedere. Affianco c'era la slim...pare una matriosca praticamente.
La seduta è veramente comoda e tocco "giusto"...considerando anche quel poco di "alzata" del blocco ruota anteriore.

Il mini ape per me è forse un pelino troppo alto e avanzato, ma basta ruotarlo e farlo arretrare di quei 5-6cm e tutto dovrebbe assumere una posizione più confortevole per le braccia.

Sul prezzo il conce si è sbilanciato in un "dal listino fai un millino in meno".
E ordinandola ora sarebbe "qui" per settembre...e come modello 2018 (quindi suscettibile, a detta del conce, di qualche adattamento economico).

Ora il dubbio.
Un RKS per tutto e definitivo ma economicamente più oneroso
Un Slim per tutti i giorni e pratico e economicamente più abbordabile
Rispondi