e se abbandonassi l'harley per...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: e se abbandonassi l'harley per...

Messaggio da Piero67 »

FrankLeone84 ha scritto:
Piero67 ha scritto:...provata anch'io la Bonneville, si avvicina molto alle giapponesi, frena bene, molto maneggevole, silenziosa e fibra poco, insomma una buona moto... :furbo:

hai pprovato la t100 o t120?
...la t100, qualche anno fa...
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: e se abbandonassi l'harley per...

Messaggio da worker »

Parere personale ...se dovessi scegliere quel genere naked stile anni 70 ..lascerei perdere le bicilindriche...e sceglierei tra yamaha xjr 1300 ...oppure kawasaki 1200 ...li hai tutto ..stile vintage ..gran motore ..prestazioni ..buona ciclistica ..ottime x andare in due ..e non passi inosservato :furbo:
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: e se abbandonassi l'harley per...

Messaggio da c.marcello »

worker ha scritto:Parere personale ...se dovessi scegliere quel genere naked stile anni 70 ..lascerei perdere le bicilindriche...e sceglierei tra yamaha xjr 1300 ...oppure kawasaki 1200 ...li hai tutto ..stile vintage ..gran motore ..prestazioni ..buona ciclistica ..ottime x andare in due ..e non passi inosservato :furbo:
Quotone :ok: anche il cb1300 non è male... parlo sempre annate '09-'10
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: e se abbandonassi l'harley per...

Messaggio da Eto.Demerzel »

c.marcello ha scritto:
worker ha scritto:Parere personale ...se dovessi scegliere quel genere naked stile anni 70 ..lascerei perdere le bicilindriche...e sceglierei tra yamaha xjr 1300 ...oppure kawasaki 1200 ...li hai tutto ..stile vintage ..gran motore ..prestazioni ..buona ciclistica ..ottime x andare in due ..e non passi inosservato :furbo:
Quotone :ok: anche il cb1300 non è male... parlo sempre annate '09-'10

:ok: :ok: :ok: ri-quoto !!!
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: e se abbandonassi l'harley per...

Messaggio da FrankLeone84 »

worker ha scritto:Parere personale ...se dovessi scegliere quel genere naked stile anni 70 ..lascerei perdere le bicilindriche...e sceglierei tra yamaha xjr 1300 ...oppure kawasaki 1200 ...li hai tutto ..stile vintage ..gran motore ..prestazioni ..buona ciclistica ..ottime x andare in due ..e non passi inosservato :furbo:

Non mi piacciono proprio per niente quelle,poi sinceramente delle prestazioni ci guardo poco
Immagine
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: e se abbandonassi l'harley per...

Messaggio da Mr.White »

Lascierei HD solo per Honda CB1100 RS, provata e provato anche la EX, quest'ultima è esteticamente più Harleystica con cromature, ruote grandi e strette, sospensioni discrete, la RS più "Special" con buone sospensioni e buoni freni.
La guida è simile nella parte ciclistica, dove una va forte l'altra segue e viceversa. Il motore è il classico 4cil. in linea di grossa cubatura anni '80, pieno in basso pochi giri e con allungo inutile, il suono allo scarico è quello figo che esce dal 4-2-2 di un 4 con raffreddamento ad aria, non ulula ma ruggisce e nonostante le pesanti normative eurocesso si sente.

Moto di qualità, tutto acciaio parafangi compresi anche sulla RS che ha solo due difetti, il gommone da 180 (avrei preferito un 160) e la maledetta I.E. ma per quella ormai dovro turarmi il naso e far finta di niente.

Prezzo finale per RS 13.600€, è alto ma è fatta tanto tanto bene e quando la guidi te lo dimentichi, EX 13.400€ è alto (?) ma quando la guidi e la guardi te lo dimentichi.

Dimenticavo, niente mappe o mappette da sciegliere, niente anti slittamento anti divertimenti vari, solo ABS obbligatorio.
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: e se abbandonassi l'harley per...

Messaggio da Alfredo »

Se la abbandonassi?
Niente surrogati simil, pseudo, quasi Harley.
Harley è Harley se la si vuole e quella prendere o lasciare, ma si evita di copiare. A parte la hyosung che strega sempre [emoji7] [emoji38] [emoji38]
Io tornerei in KTM, 690sm nello specifico. Solo due anni in sella mi sono rimasti sulla pancia, non li ho digeriti a dovere.
Piace o non piace è tutto lì al posto giusto a far quello che deve fare, facendo al top. Top come il prezzo ovviamente. Ma capisci quanto vale solo nei tornanti di montagna, dove altre moto con il doppio dei cilindri, cilindrata e potenza, rimangono al palo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
mrFrank
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/07/2014, 9:44
Modello: Harley Davidson ROAD KING

Re: e se abbandonassi l'harley per...

Messaggio da mrFrank »

Per quattro anni ho guidato La Triumph Speedmaster, la custom delle Bonnrville, e devo dire che è meravigliosa, frena bene buoni cavalli etc etc ma.... gli manca quel qualcosa, quel qualcosa di diverso che uno cerca in una moto, e se gli piace il mondo e la moto Harley solo qui lo può trovare.
Alla fine sono tutte buone moto, ma quel qualcosa in più, quella differenza che non ti fa togliere quel sorriso da idiota che scatta automatico appena l'accendi e inizia a vibrare non te lo danno tutte.
Io ho provato ad abbandonare il mondo custom e mi son fatto una Mt-09 Yamaha, moto splendida, mi sono divertito come un pazzo ma......., non ha quel qualcosa che si diceva prima era solo diventato un mezzo di trasporto divertente. (Per la cronaca dopo neanche un anno già venduta).
Ma la moto è la moto, casso, se non ti da quel brivido, quella voglia che si apra il cielo per tirarla fuori insieme al sorriso da idiota, cosa la tieni a fare...
Sono finalmente riuscito a prendermi l'harley, fino ad ora ogni occasione era buona per andare a provarle, e penso proprio di aver fatto la scelta per me più figa che potevo fare in campo motociclistico.
Pensaci bene, provala e riprova perché merita ma se non ti da quel qualcosa in più, provala e basta altrimenti apri il portafoglio!!!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: e se abbandonassi l'harley per...

Messaggio da RedBob »

a mio avviso la Norton Commando (di moderna produzione) sarebbe la scelta ideale per una moto con lo stile della Bonneville...unico difetto il prezzo e credo l'assistenza.... :confuso:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: e se abbandonassi l'harley per...

Messaggio da Mechano »

L'ho avuto e sono tornato alla Harley.

Va forte, frena bene, non vibra, quindi non ti lascia nulla nel cuore e nell'anima.
La rivenderai entro 2 anni...

Se proprio vuoi provare prendi un usato in modo da non rimetterci troppo quando la darai via.
Immagine
Rispondi