fasce elastiche e sostituzione guarnizione cilindro

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883Low
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Re: fasce elastiche e sostituzione guarnizione cilindro

Messaggio da 883Low »

sincronizzare l'apertura delle valvole in maniera corretta rispetto alla posizione dell'albero motore (e quindi del pistone).
un'apertura delle valvole al momento sbagliato non solo darebbe un funzionamento del motore irregolare, ma potrebbe farle sbattere sul pistone, piegandole e facendo parecchi danni.

in merito al tuo racconto, effettivamente nessuno ha capito quale sia il tuo problema con il meccanico...
prova a rispiegarlo con più chiarezza...
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Sportster48
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Re: fasce elastiche e sostituzione guarnizione cilindro

Messaggio da Sportster48 »

883Low ha scritto:sincronizzare l'apertura delle valvole in maniera corretta rispetto alla posizione dell'albero motore (e quindi del pistone).
un'apertura delle valvole al momento sbagliato non solo darebbe un funzionamento del motore irregolare, ma potrebbe farle sbattere sul pistone, piegandole e facendo parecchi danni.

in merito al tuo racconto, effettivamente nessuno ha capito quale sia il tuo problema con il meccanico...
prova a rispiegarlo con più chiarezza...
Dovrò fare questo lavoro portando la moto su un carrello ....la moto verrà smontata ...ed evitando di portarmi i ricambi dietro che sono tanti...volevo sapere se sostituendo l olio e le guarnizioni e arrivato a casa cambiando l olio con uno nuovo avrei evitato tutto questo peso da portare dietro( le componenti della moto)

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
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883Low
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Re: fasce elastiche e sostituzione guarnizione cilindro

Messaggio da 883Low »

ti spieghi proprio male... :rimba: :rimba: :rimba:

tu in pratica vuoi portare la moto dal meccanico con il carrello, già smontata da te.
per fargli fare l'intervento sul motore.

lui ti chiede di portargli anche tutti gli altri pezzi smontati, dato che dopo il lavoro vuole riavviare lui il motore, per controllare che tutto vada bene ed eventualmente fare qualche regolazione.

mi sembra una cosa normale, vuole verificare di aver fatto un buon lavoro.

se tu rimontassi tutto, e poi all'avvio del motore qualcosa va male, di chi sarebbe la colpa? tua per gli errori di montaggio, o sua per il lavoro di sostituzione di fasce e guarnizioni? difficile dirlo...



dal mio punto di vista, un lavoro o lo si fà da soli dall'inizio alla fine, o lo si fa fare all'officina.
fare le cose a metà non è mai una buona cosa, anche per il meccanico che si trova con parti smontate da altri.
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manrico1
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Re: fasce elastiche e sostituzione guarnizione cilindro

Messaggio da manrico1 »

883Low ha scritto:ti spieghi proprio male... :rimba: :rimba: :rimba:

tu in pratica vuoi portare la moto dal meccanico con il carrello, già smontata da te.
per fargli fare l'intervento sul motore.

lui ti chiede di portargli anche tutti gli altri pezzi smontati, dato che dopo il lavoro vuole riavviare lui il motore, per controllare che tutto vada bene ed eventualmente fare qualche regolazione.

mi sembra una cosa normale, vuole verificare di aver fatto un buon lavoro.

se tu rimontassi tutto, e poi all'avvio del motore qualcosa va male, di chi sarebbe la colpa? tua per gli errori di montaggio, o sua per il lavoro di sostituzione di fasce e guarnizioni? difficile dirlo...



dal mio punto di vista, un lavoro o lo si fà da soli dall'inizio alla fine, o lo si fa fare all'officina.
fare le cose a metà non è mai una buona cosa, anche per il meccanico che si trova con parti smontate da altri.
+1 :ok:
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