fasce elastiche e sostituzione guarnizione cilindro

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Sportster48
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fasce elastiche e sostituzione guarnizione cilindro

Messaggio da Sportster48 »

Vorrei sapere se nella sostituzione delle guarnizioni cilindro con fasce elastiche ci siano particolari attenzioni e precauzioni.

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beaver

Re: fasce elastiche e sostituzione guarnizione cilindro

Messaggio da beaver »

Direi quelle del manuale di manutenzione :secret:
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Sportster48
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Re: fasce elastiche e sostituzione guarnizione cilindro

Messaggio da Sportster48 »

beaver ha scritto:Direi quelle del manuale di manutenzione :secret:
Quali sarebbero?

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beaver

Re: fasce elastiche e sostituzione guarnizione cilindro

Messaggio da beaver »

gli originali harley per il modello e l'anno della tua moto
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Piero67
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Re: fasce elastiche e sostituzione guarnizione cilindro

Messaggio da Piero67 »

...devi cambiare la guarnizione della testa e della base del cilindro più le fasce del pistone?
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Sportster48
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Re: fasce elastiche e sostituzione guarnizione cilindro

Messaggio da Sportster48 »

Piero67 ha scritto:...devi cambiare la guarnizione della testa e della base del cilindro più le fasce del pistone?
Intanto ringrazio Mech per aver agevolato l accesso al sito perché ultimamente mi veniva difficile far visita alla nostra piazzetta! :ciao:

Grazie per le risposte.
Vi spiego ora il punto della situazione:
Dispongo di un carrello trasporto moto e dovendo cambiare le guarnizioni dei bilancieri,teste,cilindro e ovviamente per via del lavoro da eseguire anche le fasce elastiche dal momento che è necessario causa " sfilamento" pistone.
Or bene decido di smantellare la moto in modo da agevolare il lavoro che il meccanico dovrà eseguire .finalmente da solo smonto completamente la moto.
Chiamo per l intervento ed il meccanico mi ravvisa che dovrò portare tutti i componenti( tanti alloggiati sul banco da lavoro) perché mi dice:

" devo accenderla io perché c'e un iter ,una procedura da rispettare con l olio..essendo il tutto nuovo....
Ora allora dico .
Cambiando i componenti...la moto arriva a casa sul carrello.viene cambiato l olio motore senza compreso l olio della primaria.Dato il fatto che il lavoro riguarda il motore ora e' giusto far avviare il motore per " la prima volta" con del lubrificante ancora da stappare!

Mi dite perché devo portarmi un secondo carrello di ricambi ? :wowo!!: :nonso:

In più mi disse che servono 2 giorni di lavoro.
Ma mi sa che mi dovrò spiegare meglio perché il giusto lo do ma oltre ...mi da fastidio non tanto per i soldi ma perché osa " approfittare della mia buona fede"...

Attendo tante risposte al riguardo...grazie anticipatamente :moto:

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HD Morris
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Re: fasce elastiche e sostituzione guarnizione cilindro

Messaggio da HD Morris »

Non ho capito molto.... :stelline:
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883Low
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Re: fasce elastiche e sostituzione guarnizione cilindro

Messaggio da 883Low »

???????? :stelline: :stelline: :stelline:
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Piero67
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Re: fasce elastiche e sostituzione guarnizione cilindro

Messaggio da Piero67 »

...non sei stato molto chiaro, però posso dirti che la prima accensione, dopo un lavoro del genere, e' molto importante, ma non tanto per l'olio, in quanto nel rispettare la fasatura del motore, un'errata fasatura te lo rovinerebbe seriamente...
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Sportster48
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Re: fasce elastiche e sostituzione guarnizione cilindro

Messaggio da Sportster48 »

Piero67 ha scritto:...non sei stato molto chiaro, però posso dirti che la prima accensione, dopo un lavoro del genere, e' molto importante, ma non tanto per l'olio, in quanto nel rispettare la fasatura del motore, un'errata fasatura te lo rovinerebbe seriamente...

Fasatura....ossia?

P.S. Non vedo la difficile comprensione

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