Vance&Hines quiet baffle

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Vance&Hines quiet baffle

Messaggio da Mechano »

Dopo anni di rimappature a scarichi Vance&Hines, di vario tipo come Shortshots, Pro Pipe, Straight Shots, Big Radius, Twin Slash, posso affermare che questi scarichi rendono bene solo con il quiet baffle opzionale.

I silenziatori di serie li rendono non solo rumorosi e nel caso delle Shortshots anche fastidiosi, ma anche difficili da mappare per via di molte inefficienze di questi scarichi dei quali viene curata esclusivamente l'estetica e non il suono e le prestazioni. Ad esclusione ovviamente della Competition Serie della stessa casa, che non fa parte della categoria che sto commentando.

Il quiet baffle ha un tappo che impedisce il deflusso diretto dei gas e molti fori intorno al tubo da cui defluiscono i gas, che danno al motore Harley la giusta contropressione per riguadagnare coppia ai regimi medio bassi che sono quelli più importanti per il carattere del motore.

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: Vance&Hines quiet baffle

Messaggio da RedBob »

grazie per il post. mechano. in effetti me lo chiedevo da un po se fosse preferibile dotare i vance dei quiet baffle opzionali oppure no, tenendo presente l'aspetto coppia/prestazioni. vedendo dal vivo un paio di twin slash ho subito notato che non sono altro che due tubi vuoti con un rompifiamma, e la cosa non mi ha convinto molto. se aggiungiamo il prezzo di oltre 400 euro (i twin slash) la cosa diventa ancora più assurda. eppure, ciò nonostante, tantissimi harleysti nel mondo montano i vance and Hines....
beaver

Re: Vance&Hines quiet baffle

Messaggio da beaver »

Infatti anni fa li ho montati al volo non appena presi gli shortshots per il daino
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: Vance&Hines quiet baffle

Messaggio da FrankLeone84 »

Io ho avuto sia gli straightshots che i twin slash,entrambi con db killer,ho provato a girare sia senza che con.. gran rumore e basta..
parlando di prestazioni non le sento tanto diverse dai khrome werks tapered che ho adesso
Immagine
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: Vance&Hines quiet baffle

Messaggio da RedBob »

ho notato che i quiet baffle dei twin slash sono diversi da quelli postati da mechano nella prima foto. nelle immagini che ho trovato si vede solo il profilo che appare tutto coperto dalla lana di roccia e non si vede se una delle estremità è tappata (cosa evidente invece nella prima foto di mechano, che ritrae i quiet baffle per i modelli short shot e straightshot):

http://www.wildbike.it/catalogo/it/sile ... results=62

anche questi quiet baffle hanno l'estremità chiusa? se si, non sono un po troppo soffocati con il materiale fonoassorbente?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Vance&Hines quiet baffle

Messaggio da Mechano »

RedBob ha scritto:ho notato che i quiet baffle dei twin slash sono diversi da quelli postati da mechano nella prima foto. nelle immagini che ho trovato si vede solo il profilo che appare tutto coperto dalla lana di roccia e non si vede se una delle estremità è tappata (cosa evidente invece nella prima foto di mechano, che ritrae i quiet baffle per i modelli short shot e straightshot):

http://www.wildbike.it/catalogo/it/sile ... results=62

anche questi quiet baffle hanno l'estremità chiusa? se si, non sono un po troppo soffocati con il materiale fonoassorbente?
No attezione quelli che hai postato sono per scarichi da 3" quindi in teoria li puoi installare anche su altri scarichi a fetta di salame.

Sotto la lana fono assorbente la struttura è come in foto, il tappo c'è nella parte frontale di quel tubo coi fori grandi.

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: Vance&Hines quiet baffle

Messaggio da RedBob »

quindi se io volessi prendere i twin slash, che quiet baffle dovrei utilizzare? sul sito riportato mi dice che quelli previsti dalla vance and hines per i twin slash sono quelli da 3". gli altri, (quelli parzialmente scoperti dalla lana di vetro, diciamo), me li descrive come compatibili per i big shots e straightshots:

http://www.wildbike.it/catalogo/it/sile ... results=62
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Vance&Hines quiet baffle

Messaggio da Mechano »

RedBob ha scritto:quindi se io volessi prendere i twin slash, che quiet baffle dovrei utilizzare? sul sito riportato mi dice che quelli previsti dalla vance and hines per i twin slash sono quelli da 3". gli altri, (quelli parzialmente scoperti dalla lana di vetro, diciamo), me li descrive come compatibili per i big shots e straightshots:

http://www.wildbike.it/catalogo/it/sile ... results=62
È ovvio, quelli da 3" di diametro. Gli altri non vanno bene sono troppo piccoli.
Immagine
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: Vance&Hines quiet baffle

Messaggio da FrankLeone84 »

Mechano ha scritto:
RedBob ha scritto:quindi se io volessi prendere i twin slash, che quiet baffle dovrei utilizzare? sul sito riportato mi dice che quelli previsti dalla vance and hines per i twin slash sono quelli da 3". gli altri, (quelli parzialmente scoperti dalla lana di vetro, diciamo), me li descrive come compatibili per i big shots e straightshots:

http://www.wildbike.it/catalogo/it/sile ... results=62
È ovvio, quelli da 3" di diametro. Gli altri non vanno bene sono troppo piccoli.

ma scusa, sia gli straightshots che i twin slash sono 2,5 di diametro..
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Vance&Hines quiet baffle

Messaggio da Mechano »

FrankLeone84 ha scritto:
Mechano ha scritto:
RedBob ha scritto:quindi se io volessi prendere i twin slash, che quiet baffle dovrei utilizzare? sul sito riportato mi dice che quelli previsti dalla vance and hines per i twin slash sono quelli da 3". gli altri, (quelli parzialmente scoperti dalla lana di vetro, diciamo), me li descrive come compatibili per i big shots e straightshots:

http://www.wildbike.it/catalogo/it/sile ... results=62
È ovvio, quelli da 3" di diametro. Gli altri non vanno bene sono troppo piccoli.

ma scusa, sia gli straightshots che i twin slash sono 2,5 di diametro..
E lui ha parlato di Twin Slash, che sono i finali da 3" a fetta di salame.
Immagine
Rispondi