E quando piove e fa freddo?!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: R: E quando piove e fa freddo?!

Messaggio da kongrosian »

Massimo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=nqNerPM9 ... ata_player

Questo è il video di un viaggio precedente in cui si vede il mio meccanico nonché amico ( passamontagna nero quasi sempre) ad una altra edizione del Kristall.
Cmq mi sbagliavo non è Finlandia ma Norvegia.

;-)

minchia signor tenente :clap: :clap: :clap:

:aa:
forty-eight 2017
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: E quando piove e fa freddo?!

Messaggio da Massimo »

Bisogna fare una premessa. Chi partecipa a certi viaggi in località del genere non ci va certo in maniera sprovveduta.
L'abbigliamento che hanno addosso oltre a essere abbigliamento tecnico, è tutto riscaldato.
Giacca pantaloni e calze sono riscaldati e collegati alla moto.
La sella di serie e riscaldabile come anche le manopole.
Ci sono dei convogliatori di aria calda davanti ai piedi in zona pedane, che una volta aperti mandano il calore del motore sui piedi.
L'unica parte a non essere riscaldata è quella del casco.
Se facciamo conto che il parabrezza una volta alzato alla massima altezza non fa sentire assolutamente aria addosso, si può dire che il riparo è quasi totale.
Sono quasi sicuro che il freddo lo sentono più da fermi una volta scesi dalla moto, che in movimento.
Andarci in gruppo è una cosa abbastanza normale.
Ma come ha fatto l'altro mio amico che è andato da solo è abbastanza da pazzi.

;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: E quando piove e fa freddo?!

Messaggio da HD Morris »

kongrosian ha scritto:ma tra cilindri esposti, cavetti a vista, attacchi elettrici scoperti... vado tranquillo sempre?

Il domandone è: se dovessi guidare 14 ore sotto la pioggia o attraversare il canale di Suez sott' acqua, la mia 48 resta impassibile?

Perdonate i dubbi del neofita :orecchi:
Il limite è umano, vai tranquillo che lo sporty ti porta ovunque in ogni condizione!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: R: E quando piove e fa freddo?!

Messaggio da HD Morris »

Massimo ha scritto:Bisogna fare una premessa. Chi partecipa a certi viaggi in località del genere non ci va certo in maniera sprovveduta.
L'abbigliamento che hanno addosso oltre a essere abbigliamento tecnico, è tutto riscaldato.
Giacca pantaloni e calze sono riscaldati e collegati alla moto.
La sella di serie e riscaldabile come anche le manopole.
Ci sono dei convogliatori di aria calda davanti ai piedi in zona pedane, che una volta aperti mandano il calore del motore sui piedi.
L'unica parte a non essere riscaldata è quella del casco.
Se facciamo conto che il parabrezza una volta alzato alla massima altezza non fa sentire assolutamente aria addosso, si può dire che il riparo è quasi totale.
Sono quasi sicuro che il freddo lo sentono più da fermi una volta scesi dalla moto, che in movimento.
Andarci in gruppo è una cosa abbastanza normale.
Ma come ha fatto l'altro mio amico che è andato da solo è abbastanza da pazzi.

;-)
Mi capitato qualche volta di andare in giro sulla neve ma viaggi così estremi in inverno non ne ho mai fatti!
Chi si cimenta in viaggi del genere ha tutta la mia ammirazione!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: E quando piove e fa freddo?!

Messaggio da Alfredo »

kongrosian ha scritto:ma tra cilindri esposti, cavetti a vista, attacchi elettrici scoperti... vado tranquillo sempre?

Il domandone è: se dovessi guidare 14 ore sotto la pioggia o attraversare il canale di Suez sott' acqua, la mia 48 resta impassibile?

Perdonate i dubbi del neofita :orecchi:
Tornando dalla Romania ho messo l'antipioggia al confine con l'Ungheria. L'ho levato a Ravenna. E parliamo di visibilità a10m o meno, un vero muro d'acqua costante.
Io distrutto, lo sporty se n'è fregato altamente.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: E quando piove e fa freddo?!

Messaggio da kongrosian »

Ragazzi mi consigliate un paio di guanti entro i cento sacchi per poter passare l' inverno in tutta tranquillità? Caldi e impermeabili.

Due anni fa spesi 90 cocuzze per degli Alpinestars in pelle, drysystem cazzi e mazzi.
A dicembre nei 10km che faccio per andare al lavoro mi ritrovo con due polaretti dolfin al posto delle mani. Se piove, dopo 10 minuti si inzuppano.

Lunghi sopra le maniche o corti e le maniche sopra? Guido una 48 con manubrio originale.
forty-eight 2017
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: E quando piove e fa freddo?!

Messaggio da RSSkin »

Io a novembre blocco assicurazione :saggio:

Finché non ho targa tedesca l’assicurazione costa davvero troppo :hahaha:
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: E quando piove e fa freddo?!

Messaggio da Hannibal »

kongrosian ha scritto:Ragazzi mi consigliate un paio di guanti entro i cento sacchi per poter passare l' inverno in tutta tranquillità? Caldi e impermeabili.

Due anni fa spesi 90 cocuzze per degli Alpinestars in pelle, drysystem cazzi e mazzi.
A dicembre nei 10km che faccio per andare al lavoro mi ritrovo con due polaretti dolfin al posto delle mani. Se piove, dopo 10 minuti si inzuppano.

Lunghi sopra le maniche o corti e le maniche sopra? Guido una 48 con manubrio originale.
Con freddo intenso, sotto i 4/5 gradi, non esistono guanti tradizionali che riescano a tenere caldo oltre i 20 minuti. E se copri troppo le mani con guanti troppo spessi, sottoguanti ecc, perdi sensibilità e comunque non riesci a garantirti confort termico.
Te lo dice uno che faceva 30.000 km in scooter l'anno, con qualunque condizione climatica, di cui almeno 5-6.000 sottozero per ore.
La soluzione definitiva sono le manopole riscaldate con guanti da mezza stagione.
Se non vuoi montare le manopole, una buona soluzione sono i guanti Klan riscaldati, a batteria o con cavo: clicca qui
Ma superi i 100 euro.
E poi pensa ai piedi, altro problema da gestire.
Se fai poca strada e vuoi proprio guanti tradizionali, rivolgiti a Tucano: prodotti tecnici di buona qualità a prezzi onesti.
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: E quando piove e fa freddo?!

Messaggio da fabri2005 »

kongrosian ha scritto:Ragazzi mi consigliate un paio di guanti entro i cento sacchi per poter passare l' inverno in tutta tranquillità? Caldi e impermeabili.

Due anni fa spesi 90 cocuzze per degli Alpinestars in pelle, drysystem cazzi e mazzi.
A dicembre nei 10km che faccio per andare al lavoro mi ritrovo con due polaretti dolfin al posto delle mani. Se piove, dopo 10 minuti si inzuppano.

Lunghi sopra le maniche o corti e le maniche sopra? Guido una 48 con manubrio originale.
Purtroppo mi sa che il problema si risolva solo con i guanti riscaldati elettricamente.
Ho anche io dei guanti Invernali ma ogni tanto le dita diventano bianche lo stesso.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: E quando piove e fa freddo?!

Messaggio da Massimo »

Oppure le classiche moffole che son brutte a vedersi ma funzionano molto bene.
Chi va in scooter ne sa qualcosa.
;-)
MODERATORE FORUM
Rispondi