Heritage softail

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Heritage softail

Messaggio da Alfredo »

Ammazza che sogni da nababbo.
Sarei felice di permettermi ammo posteriori e molle ed olio all'anteriore.
Giusto perché ultimamente gli sto tirando un po' troppo il collo e temo di andare a terra uno di questi giorni...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Heritage softail

Messaggio da Massimo »

Custom Chrome? Ho avuto modo di averne in mano una per prova.
Erano definite le special dei poveri..(parole non mie ma di chi faceva special). :mrgreen:
Moto afflitte da non pochi problemi.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: R: Heritage softail

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto:Custom Chrome? Ho avuto modo di averne in mano una per prova.
Erano definite le special dei poveri..(parole non mie ma di chi faceva special). :mrgreen:
Moto afflitte da non pochi problemi.
Ma no, ti scegli tutti i componenti...
In Austria abbiamo la Storz che fa tra i migliori telai per Harley.
Il motore e cambio S&S è garanzia di qualità.

Le altre componenti dipende da cosa metti. Pinze PM sono ottime. I dischi hai l'imbarazzo della scelta. Un paio di cerchi. Riser, manubrio, comandi, pinze freno, un carburatore Mikuni 42 e, centralina accensione, blocchetto fusibili, impianto elettrico, bulloneria, sella Le Pera.

Sono moto semplici i big twin, come una volta. I problemi si risolvono con pochi euro di aftermarket preso da un catalogo Custom Chrome, JP Cycles o W&W Cycles.

La Headbangher ci ha fatto intere moto con telaio Storz, motori Revtech e poi S&S, e il resto quasi tutte parti italiane tra Rizoma ed altri marchi.
Immagine
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: R: Heritage softail

Messaggio da stein »

Mechano ha scritto: La Headbangher ci ha fatto intere moto con telaio Storz, motori Revtech e poi S&S, e il resto quasi tutte parti italiane tra Rizoma ed altri marchi.
Mi sono sempre piaciute.
Purtroppo però HB ha chiuso bottega.
Ci sarebbe da chiedersi il motivo :confuso:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Heritage softail

Messaggio da Mr.White »

Penso perché alla fine quello che interessa è il marchio sul serbatoio....
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Ank
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/07/2017, 16:40
Modello: Harley Davidson FLSTS Fato Boy 1340 1992

Re: R: Heritage softail

Messaggio da Ank »

stein ha scritto:
Mechano ha scritto: La Headbangher ci ha fatto intere moto con telaio Storz, motori Revtech e poi S&S, e il resto quasi tutte parti italiane tra Rizoma ed altri marchi.
Mi sono sempre piaciute.
Purtroppo però HB ha chiuso bottega.
Ci sarebbe da chiedersi il motivo :confuso:
Mah, che costavano come lamborghini e, appunto, erano moto assemblate???
Belle eh, però costavano decisamente troppo, imho....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

...saluti dal bar!

Per chi avesse bisogno di pistoni...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Heritage softail

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto:Custom Chrome? Ho avuto modo di averne in mano una per prova.
Erano definite le special dei poveri..(parole non mie ma di chi faceva special). :mrgreen:
Moto afflitte da non pochi problemi.
Ma no, ti scegli tutti i componenti...
In Austria abbiamo la Storz che fa tra i migliori telai per Harley.
Il motore e cambio S&S è garanzia di qualità.

Le altre componenti dipende da cosa metti. Pinze PM sono ottime. I dischi hai l'imbarazzo della scelta. Un paio di cerchi. Riser, manubrio, comandi, pinze freno, un carburatore Mikuni 42 e, centralina accensione, blocchetto fusibili, impianto elettrico, bulloneria, sella Le Pera.

Sono moto semplici i big twin, come una volta. I problemi si risolvono con pochi euro di aftermarket preso da un catalogo Custom Chrome, JP Cycles o W&W Cycles.

La Headbangher ci ha fatto intere moto con telaio Storz, motori Revtech e poi S&S, e il resto quasi tutte parti italiane tra Rizoma ed altri marchi.



Io mi riferivo alle moto stock come da catalogo.
E cmq si parla di un buon 17 anni fa circa, il periodo dove ho avuto modo di toccare con mano queste moto.
Erano interessanti per il prezzo, perché qualsiasi customizer per quelle cifre nemmeno iniziava il lavoro.
Un mio vecchio amico che faceva questo lavoro, di solito con sotto un TP 124 non meno di un 40 mila euro a salire.
Ricordo di alcuni modelli Custom Chrome rientrati per problemi di assemblaggio.
Parti non precise che non combaciavano.
Poi motori che non ne volevano sapere di funzionare come si deve.
Quelli con le possibilità non le consideravano nemmeno.
MODERATORE FORUM
Chucky
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/07/2017, 23:00
Modello:

Re: Heritage softail

Messaggio da Chucky »

Ritornando al discorso iniziale innanzitutto vi ringrazio per tutti i consigli ricevuti e gli accorgimenti da tenere in fase di acquisto. Sicuramente farò qualche giro per concessionari e raduni per farmi un'idea più precisa e indubbiamente terrò presente il consiglio più prezioso: " decidi col cuore, quando ci sali sopra capirai immediatamente che è quella giusta".
Al momento sento di essere molto predisposto per una fantastica Heritage Softail Classic 1340 EVO. Se poi quando sarà il momento dell'acquisto qualcuno di voi "più esperti" avrà magari voglia di farsi una gita e venire con me per dare un occhiata alla "signora" e valutarne le condizioni sarà una super gradita compagnia. :ok:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Heritage softail

Messaggio da Massimo »

Gita dove?
MODERATORE FORUM
Chucky
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/07/2017, 23:00
Modello:

Re: R: Heritage softail

Messaggio da Chucky »

Massimo ha scritto:Gita dove?
Al momento non so ancora devo prima guardare un po' in giro. Al momento ho adocchiato quella linkata all'inizio del post in vendita a Rimini
Rispondi