Goldwing 2018

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Hannibal »

Peccato la storia del colore unico. Ad esempio a me che odio il nero ed i colori scuri...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

Personalmente aspetto di poterla vedere dal vivo e magari se sarà possibile riuscire anche a provarla.
Ma ci vorranno ancora parecchio mesi. Chi dice sei..chi più e chi meno.
Quindi fino ad allora non potrò dare un parere giusto, ma solo impressioni legate alle foto o ai video che circolano sul tubo.
Perché qui non c é soltanto un discorso di aspetto, estetica, dimensioni ecc, ma un motore completamente nuovo che vale la pena saggiare.
Specialmente la versione col Dct.
Non avendo mai provato moto con un cambio simile la curiosità è molta, se non altro per vedere come funziona e sentire come ti porta il mezzo con la sua mole.
Per il resto per quello che mi riguarda é una moto fuori portata sotto tutti gli aspetti.
Mi trovo così bene con la mia che non mi interessa nessun tipo di cambiamento.
Poi col tempo, il parco dell'usato si riempirà di modelli recenti con pochi km, sacrificati sull'altare del progresso.
E lì la scelta sarà molto ampia.
Già ho sentito alcuni che hanno ordinato la nuova sulla carta, dando dentro un usato con nemmeno 2000 km....
Per me sono fulminati, ma ovviamente ognuno fa quello che vuole.
Ad ogni modo, la mia F6 se sarà possibile mi accompagnerà fino alla vecchiaia se mai ci arriverò.
Sono stanco dei cambiamenti e poi i tempi buoni sono finiti da un pezzo.
L altra sera tornando da Novara con una nebbia della madonna, ho apprezzato più che mai il riparo che questa moto offre pur non essendo la versione full e non avendo il mastodontico parabrezza della versione più completa.
Ma le generose dimensioni ti mettono come un muro tra te e l inverno e tanto mi basta.
I fruitori del modello 2018 avranno tra le mani un concentrato di tecnologia che non ha eguali da quando il nome Goldwing ha fatto la comparsa su questa terra.
Faccio loro i miei migliori auguri.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Hannibal »

Se uno volesse un buon 2 ruote per farci km con un buon confort e protezione, credo che Goldwing sia la miglior risposta, più di BMW. Ma non intendo solo per turismo, ma anche per pendolarismo.
C'è chi ogni giorno si fa tantissimi km per andare e tornare dall'ufficio su strade con traffico impossibile per un'automobile e percorrendo anche strade veloci che richiedono mezzi con buone prestazioni, oltre le possibilità dei maxi scooter.
Quello che veramente ammiro di GW è la sua capacità di percorrere milioni di km senza dover aprire il motore.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

Hannibal ha scritto: Quello che veramente ammiro di GW è la sua capacità di percorrere milioni di km senza dover aprire il motore.


Questa è una cosa che ha colpito moltissimo anche il sottoscritto quando sono entrato in questo mondo.
Abituato alle Harley che dopo un certo tot di chilometri diventano vecchie benché siano ancora ben tenute.
Che i 100.000 km su un HD non li vuole vedere nessuno..
Il mio amico di Novara ha in vendita una Electra Ultra Classic del 2006 con 30 mila o meno chilometri che a quanto pare non vuole nessuno.
È raro è veramente molto raro trovare qualcuno che si tiene un Harley a vita e ci piazza su centinaia di migliaia di chilometri.
Probabilmente questi personaggi li trovi solo in America.
Invece la cosa incredibile nel mondo delle Goldwing è che vedi gente uscire dalla concessionaria con un sorriso così, perché si sta portando a casa una 1500 del 92, con sopra 150.000 km.
Altro che rimanere invenduta dentro alla concessionaria.
La Goldwing specialmente le 1500 e le 1800 vanno via subito come il pane.
Il motore è veramente una roba pazzesca che solo chi ha avuto una Goldwing ti può dire.
Ci sono quelli che pensano che sia come una specie di motore elettrico e che quindi non dia nessun tipo di sensazione.
Ebbene queste persone dovrebbero provarla per una giornata intera.
Farci autostrada, tangenziali, centri città.
Strade collinari e poi via via a salire tornanti e strade di montagna sempre più difficoltose.
Superato il primo impatto con le dimensioni tornerebbero a casa completamente stupiti.
Perché quello non è assolutamente un motore elettrico, ma bensì un motore che vuole andare perché i suoi cavalli se apri il gas te li fa sentire tutti.
Tutto questo ovviamente a discapito dei consumi perché come sei cilindri è piuttosto assetato se corri.
Pensa che tempo fa sempre il mio amico di Novara mi ha fatto fare un test.
Mi ha messo in mano una Goldwing di cui non sapevo assolutamente l'annata, una 1800 comunque.
Me l ha accesa, ha messo un pezzo di giornale sul cruscotto per nascondermi la vista dei chilometri, e mi ha detto vai e provala poi mi dici.
Quando sono uscito ho trovato la moto nè più nè meno come la mia.
Nessuna differenza riscontrata.
Il motore girava esattamente come il mio e la potenza erogata era praticamente la stessa al punto tale, che ho pensato fosse comunque recente o di basso chilometraggio.
Quando sono rientrato e ha tolto il pezzo di carta, la moto segnava quasi 300.000 km!
Sono rimasto basito perché in vita mia non avevo mai guidato una moto con su così tanti chilometri.
Ma non è solo questo.
Non avevo mai guidato una moto in vita mia con su così tanti chilometri che andasse bene tanto quanto la mia che ne ha solo circa 11 mila.
Il motore.
La prima registrazione valvole la fai a 50000 km ed è anche un lavoro abbastanza semplice perché è tutto lì a portata di mano.
Poi sempre ogni 50000.
I goldwinger quelli veri non come il sottoscritto, dicono che il battesimo della moto ce l'hai a 100000 Km.


Tutti i chilometri fatti in precedenza sono solo numeri che ti portano a 100.
Poi per loro, è da 100 che si comincia a tenere il conto.
Difatti la mia per loro è come se avesse fatto per modo di dire il giro dell'isolato.
Che altro dire..
In un certo qual modo è un ambiente talmente diverso da ciò a cui ero abituato, che spesso lascia quasi interdetti.
Ma come hai scritto tu poco sopra, è una moto che si può usare veramente tutto l'anno e tutti i giorni senza problemi come se fosse una macchina.
E difatti tra le persone che conosco ce ne sono alcuni che ci stanno sopra dalla mattina alla sera. Alcuni sono in pensione altri invece grazie al loro lavoro e a determinate possibilità possono fare questo e altro.
Concludo dicendo soltanto questo.
L'altra sera sono rientrato con una bella nebbia. Io normalmente odio la nebbia..
Non mi piace proprio guidare con la nebbia.
Ma l'altra sera invece in mezzo alla nebbia, mi sono proprio divertito.

;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

https://zccpla.wixsite.com/wingstore/home


Qui il sito del mio amico di Novara. [emoji41]
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6758
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Dopo averla vista all’EICMA devo dire che non mi è affatto dispiaciuta, soprattutto accanto alle precedenti. Più compatta e filante. Certo, il carico è inferiore e, visto il tipo di mezzo comprendo i tradizionalisti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto:Dopo averla vista all’EICMA devo dire che non mi è affatto dispiaciuta, soprattutto accanto alle precedenti. Più compatta e filante. Certo, il carico è inferiore e, visto il tipo di mezzo comprendo i tradizionalisti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io non l'ho ancora vista tranne che nelle varie foto e video. Ho solo sentito i commenti degli appassionati e sembrano molto divisi..
Sembra che il prezzo ormai sia stato definito , 38 per la full e 28 per la bagger.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Palmambrogio »

Eppure eppure nonostante sia passato del tempo da quando questa motocicletta è uscita e nonostante tutta la tecnologia di cui dispone dico in tutta onestà che non mi piace. :nonso:
Come si dice era buona la prima, ma qui per quello che mi riguarda siamo oltre.
E per oltre intendo dire che qualcosa hanno perso e qualcosa hanno guadagnato, ma secondo me quando sei in sella quello che vuoi è guidare una motocicletta e non essere guidato non so se mi spiego.
Tutta questa abbondanza di tecnologia sarà utile ma è davvero necessaria è veramente davvero necessaria quando ci si ritrova per la strada?
Io per quello che posso dire sono più per a questo punto una tecnologia che aiuta in ambito di sicurezza allora lì la vedo più utile.
E comunque da quello che ho potuto sentire attraverso il popolo degli appassionati di questa motocicletta, non mi sembra che il successo sperato sia arrivato.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Goldwing 2018

Messaggio da Massimo »

Palma hai tirato fuori un cadavere di quasi 2 anni fa....
Ma sempre attuale.
In tutto questo tempo ho avuto modo di sperimentare i pregi e soprattutto i difetti (molti) di questa nuova GW.
Se li devo elencare facciamo notte.....
Avendo la fortuna di avere un meccanico con le palle, ma soprattutto che dice schiettamente quello che pensa, ho potuto assistere ad una sequela di problematiche che dire assurde è dir poco.....
Sempre più contento e felice di possedere quella che ho.
Non la cambierei con la nuova neanche se la nuova me la regalassero....
E con questo credo d'aver detto tutto.
MODERATORE FORUM
Rispondi