Ma vi pare il modo??!..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Ma vi pare il modo??!..

Messaggio da Mr.White »

Mah, a me pare solo che guidino abbastanza da cu*o, soprattutto quello con la telecamera, scalate alla biemvuista giessista, curve incerte, indecisioni ecc ecc. Per il resto con un R6 (la moto di chi filma) hai un missilino col quale anche un pirla può sembrare un pilota, sembrare eh mica esserlo. Max, dici 120 orari, in realtà ho letto anche i 158, ma sono comunque velocità che prendi appena metti la 3° con un R6 mentre con un R1 la fai in 2° per dire... Accelerazioni, frenate, pieghe ecc che vi strabiliano tanto, in realtà sono alla portata di chiunque con moto nate per quello, ma come dicevo si deve vedere come vengono fatte e quel video mostra come non debbano essere fatte.
Per concludere mi fa più cagare sotto il tipo con il Touring di ieri che mi voleva stare dietro (poi lasciato passare per sopraggiunta demenza del soggetto) che un demente con una R6 o similare, dal momento che dove non arriva il cervello almeno nel secondo caso arriva la moto...
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Ma vi pare il modo??!..

Messaggio da Massimo »

Mr.White ha scritto:Mah, a me pare solo che guidino abbastanza da cu*o, soprattutto quello con la telecamera, scalate alla biemvuista giessista, curve incerte, indecisioni ecc ecc. Per il resto con un R6 (la moto di chi filma) hai un missilino col quale anche un pirla può sembrare un pilota, sembrare eh mica esserlo. Max, dici 120 orari, in realtà ho letto anche i 158, ma sono comunque velocità che prendi appena metti la 3° con un R6 mentre con un R1 la fai in 2° per dire... Accelerazioni, frenate, pieghe ecc che vi strabiliano tanto, in realtà sono alla portata di chiunque con moto nate per quello, ma come dicevo si deve vedere come vengono fatte e quel video mostra come non debbano essere fatte.
Per concludere mi fa più cagare sotto il tipo con il Touring di ieri che mi voleva stare dietro (poi lasciato passare per sopraggiunta demenza del soggetto) che un demente con una R6 o similare, dal momento che dove non arriva il cervello almeno nel secondo caso arriva la moto...





No, non sono le pieghe, le curve o la capacità di saper portare moto del genere, ma l idiozia di farlo in un contesto di strada di montagna con curve cieche e pericolose.
Pericolose non per loro, perché se questi si ammazzano è un deficente in meno su questa terra.
Pericolose per chi, in tutta tranquillità, sta percorrendo la stessa strada, magari di ritorno da una bella giornata di sole con famiglia o figli.
Se questi vogliono comprare certe moto e infilarsi le loro tute con saponette, ci sono tante belle piste in giro, che andassero lì.
158 kmh?
Ma nemmeno se a salire ci fosse un Freddie Spencer per dire, lo giustificherei, perché una volta arrivato in cima, prenderei lui e la moto e lo butterei giù dalla prima scarpata.
Qui manca del tutto l intelligenza.
Ho avuto in passato moto da 250 kmh.
Moto che ti prendono la mano, ma non ho mai fatto il matto su strada.
Solo una tirata in autostrada, quando ancora si poteva fare senza rischiare multe.
Ciò che non accetto, e che altri, per il solo scopo di darsi piacere, devono mettere a repentaglio la vita altrui.
Che si segassero sul cesso piuttosto se proprio vogliono il piacere.
È forse la sola cosa che sanno fare bene.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Ma vi pare il modo??!..

Messaggio da Mr.White »

Ma io mica li giustifico eh, rispondevo solo a fabri2005 che chiedeva come fanno a fare quelle cose.

Io ho ben presto capito che andare così su strada aperta al traffico era da idioti e mi sono tolto i pruriti in pista spendendo un bel po' di soldi ed erano altri tempi con 1/10 del traffico. Oggi se dovessi prendere una supersport non ci faccio neanche il rodaggio su strada.
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Ma vi pare il modo??!..

Messaggio da Massimo »

Il problema è che non tutti hanno la giusta dose di intelligenza per capire...quando è il momento di dire basta.
Io che son nato vicino alle montagne, ogni qual volta percorro certe strade, sto sempre molto attento e spesso, molto spesso, nelle curve cieche vado di clacson.
Per fortuna che la F6 ha sotto due trombe automobilistiche, così che quando lo uso, chi arriva dall'altra parte pensa che stia arrivando una macchina o qualcosa anche di più grosso.
Quindi rallenta.
Ma se arriva su uno sparato a mille, non basterebbero tutti gli scarichi aperti di questo mondo, o il clacson di un camion per farlo rallentare o fermarlo.
Sono personaggi come questi che ti fanno passare la voglia di fare certe strade.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Ma vi pare il modo??!..

Messaggio da Eto.Demerzel »

...E mai che arrivi la corriera al momento giusto, porcaboia :evil:
Comunque: Vuoi correre e ti piace limare le saponette?
VAI IN PISTA !!!
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: Ma vi pare il modo??!..

Messaggio da c.marcello »

Eto.Demerzel ha scritto:...E mai che arrivi la corriera al momento giusto, porcaboia :evil:
Comunque: Vuoi correre e ti piace limare le saponette?
VAI IN PISTA !!!
Quoto, io alla fine con il gsx-r mi sono accorto che anche senza volerlo (per strada non facevo mai quelle cazzate del video eh!) ero sempre sopra i limiti di velocità, di poco, ma sempre sopra... figuriamoci che poi quando facevo qualche passo ad andatura normale (normale nel senso che a me piaceva fare le curve in sicurezza pensando che in uscita ci sarebbe potuta essere ghiaia o le classiche sie di fango di qualche trattore, e nei piccoli rettilinei guardarmi anche un po il panorama) questi furboni mi passavano ad una velocità folle, ed il più delle volte poi li ritrovavi poco avanti fermi incollati su qualche muro o giù per qualche scarpata. Comunque anch'io mi sono un po sfogato in qualche pistina e poi quando dopo un paio di anni di stop ho voluto prendere un'harley proprio per godermi il viaggio e non esagerare. Per farvi un'esempio con il king ho fatto un giro questa settimana zona cortina, giau, longarone, tolmezzo etc.. ed ogni volta che passavo davanti ad un velox dei 50 abbassavo lo sguardo e mi accorgevo che ero sempre entro i limiti e non dovevo ne frenare ne mollare l'acceleratore...era tutto molto più rilassante.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Ma vi pare il modo??!..

Messaggio da Massimo »

Purtroppo non tutti hanno la capacità intellettiva di comprendere i rischi che corrono e che fanno correre agli altri.
Anche ieri mentre viaggiavo tranquillo con mia moglie, due su supersportive, mi hanno fatto il pelo per superarmi in curva..
Io dico, ma che ca%%o ti costa aspettare la fine della curva!?
Ma no, devi passare lo stesso.
Ma cmq giusto perché non devono essere per forza stronzi soltanto quelli sulle sportive.
Sempre ieri all'imbocco dell'autostrada in una rotonda, vedo arrivare uno su una goldwing bianca, che vedendomi all'interno della rotonda quasi verso la fine, comunque viene avanti lo stesso..
Io mi dico, ma che ca%%o vieni così avanti? Mi ti vuoi sedere in braccio??:shock:
Poi, in autostrada mi sorpassa senza nemmeno un cenno di scuse.
La voglia di affiancarmi e di mostrargli i nostri diti medi in suo onore era tanta, ma alla fine ho preferito lasciato perdere.
Perché rovinare una tranquilla giornata domenicale..
MODERATORE FORUM
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Ma vi pare il modo??!..

Messaggio da HD Morris »

Sono talmente dei geni che al minuto 8:45 si legge in maniera chiara la targa della moto che precedeva e alla fine del video si vedono chiaramente in faccia i due!

In un paese serio sarebbe da riportare il video alle autorità competenti!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Ma vi pare il modo??!..

Messaggio da Massimo »

HD Morris ha scritto:Sono talmente dei geni che al minuto 8:45 si legge in maniera chiara la targa della moto che precedeva e alla fine del video si vedono chiaramente in faccia i due!

In un paese serio sarebbe da riportare il video alle autorità competenti!


Sante parole! ;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: Ma vi pare il modo??!..

Messaggio da fabri2005 »

Quest'altro l'avevate visto?
https://youtu.be/vXgtPNxRN6Q
Rispondi