Consiglio prezzo Forty eight usata

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
sportbackman
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/07/2017, 18:18
Modello:

Re: R: Consiglio prezzo Forty eight usata

Messaggio da sportbackman »

Massimo ha scritto:
sportbackman ha scritto:
stein ha scritto:Se tu sei soddisfatto meglio così.
:ok:
Non riesco a capire cosa vuoi arrivare a dire.Secondo te e' una fregatura, mentre moto di 2-3 anni vendute a 8500 sono degli affari?



Stein è stato più che chiaro. La tua moto di un mese di vita, avrebbero dovuto venderla minimo a circa 8.400 euro.
Questo perché senza iva.
Gli accessori che ti hanno dato si può dire che li hai pagati tutti.
Perché non credo che due pedane, un sellino più tagliando, si arrivi a 1.300 euro di spesa.
Anche se in Harley sono cari di brutto..
La garanzia sono obbligati a dartela e non è un omaggio che ti fanno.
Quindi come ha scritto Stein, hai avuto un trattamento che io considero mediamente, una presa in giro bella e buona.
Non te la prendere, ma è così.
No non me la prendo, solo che a voi non e' forse chiaro che nessuna harley si acquista al prezzo di quotazione dei listini.Seconda cosa, mi dite voi dove trovate l harley al prezzo di listino ?Ma seriamente perché sono sempre in tempo per non acquistarla e cerco altro allora.
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Consiglio prezzo Forty eight usata

Messaggio da stein »

Facciamo un esempio.
"Buongiorno dealer, voglio acquistare questa iron"
"Bene, fa € 10.400 a cui aggiungere immatricolazione (€ 125 circa di costi fissi + probabilmente qualcosa ancora) e le diamo un bonus di € 400 in accessori"
Passa un mese.
"Buongiorno dealer, vorrei permutare questa iron di un mese, ho fatto 1600 km e monto un paio di accessori"
Quanto pensi te la valutino?
Tu la paghi poco meno che nuova, tagliando e passaggio sono entità marginali a tale livello.
Questo per dire che il loro mestiere lo sanno fare bene, tu non hai preso fregatura, loro sono usciti alla grande.
A questi numeri io avrei preso il nuovo, tutto qui.
Auguri a te per molte soddisfazioni.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Consiglio prezzo Forty eight usata

Messaggio da Mr.White »

sportbackman ha scritto: No non me la prendo, solo che a voi non e' forse chiaro che nessuna harley si acquista al prezzo di quotazione dei listini.Seconda cosa, mi dite voi dove trovate l harley al prezzo di listino ?Ma seriamente perché sono sempre in tempo per non acquistarla e cerco altro allora.
Sicuramente qualcuno te lo dice, certo dire che "a voi non è forse chiaro che... " è un pessimo modo di rivolgersi a chi di sicuro ne sa più di te; ma forse a te non è chiaro che, il prezzo lo fa l'acquirente e cioè tu e tutti quelli che si fanno fottere.

Ora, visto che sei ancora in tempo, hai due possibilità:
Ti inc@zzi e fai sfogare il testosterone sulla tastiera oppure resti seduto, rifletti un po' e ti metti a cercare senza fretta inserendo qui gli annunci che reputi interessanti, hai visto mai?
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Consiglio prezzo Forty eight usata

Messaggio da Massimo »

sportbackman ha scritto: No non me la prendo, solo che a voi non e' forse chiaro che nessuna harley si acquista al prezzo di quotazione dei listini.Seconda cosa, mi dite voi dove trovate l harley al prezzo di listino ?Ma seriamente perché sono sempre in tempo per non acquistarla e cerco altro allora.


Le Harley non si pagano a prezzo di listino?
Su 5 che ne ho avute due erano nuove e non mi hanno fatto nessuno sconto dal prezzo di listino. Quello era il prezzo attaccato al cartellino della moto, quello ho pagato.
Poi che ti diano il bonus e cazzate varie lo sappiamo tutti.
È quello il famigerato "sconto".
Ma che i concessionari Harley ti tirano giù il prezzo del nuovo per contrattazione, lo fanno solo in casi estremi.
Un po' come è successo per alcuni modelli 103, da quando è uscito il 107.
In Harley non ho mai avuto sconti ho sempre pagato tutto fino all'ultimo centesimo.
Probabilmente anche l'aria che respiravo dentro alla concessionaria mi sarà stata messa in conto.


:mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Consiglio prezzo Forty eight usata

Messaggio da Mr.White »

Penso che parli di listino usato, che le HD usate si paghino di più, penso eh...
Più strada e meno pippe...
sportbackman
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/07/2017, 18:18
Modello:

Re: R: Consiglio prezzo Forty eight usata

Messaggio da sportbackman »

Massimo ha scritto:
sportbackman ha scritto: No non me la prendo, solo che a voi non e' forse chiaro che nessuna harley si acquista al prezzo di quotazione dei listini.Seconda cosa, mi dite voi dove trovate l harley al prezzo di listino ?Ma seriamente perché sono sempre in tempo per non acquistarla e cerco altro allora.


Le Harley non si pagano a prezzo di listino?
Su 5 che ne ho avute due erano nuove e non mi hanno fatto nessuno sconto dal prezzo di listino. Quello era il prezzo attaccato al cartellino della moto, quello ho pagato.
Poi che ti diano il bonus e cazzate varie lo sappiamo tutti.
È quello il famigerato "sconto".
Ma che i concessionari Harley ti tirano giù il prezzo del nuovo per contrattazione, lo fanno solo in casi estremi.
Un po' come è successo per alcuni modelli 103, da quando è uscito il 107.
In Harley non ho mai avuto sconti ho sempre pagato tutto fino all'ultimo centesimo.
Probabilmente anche l'aria che respiravo dentro alla concessionaria mi sarà stata messa in conto.


:mrgreen:
Io mi riferivo al prezzo dell'usato, non del nuovo.Intendevo dire che se una moto del 2015 e' quotata sulle riviste 7000(metto delle cifre a caso),sfido chiunque a trovarla in vendita a quella cifra sia che siano privati e a maggior ragione concessionari.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Consiglio prezzo Forty eight usata

Messaggio da Massimo »

sportbackman ha scritto:
Massimo ha scritto:
sportbackman ha scritto: No non me la prendo, solo che a voi non e' forse chiaro che nessuna harley si acquista al prezzo di quotazione dei listini.Seconda cosa, mi dite voi dove trovate l harley al prezzo di listino ?Ma seriamente perché sono sempre in tempo per non acquistarla e cerco altro allora.


Le Harley non si pagano a prezzo di listino?
Su 5 che ne ho avute due erano nuove e non mi hanno fatto nessuno sconto dal prezzo di listino. Quello era il prezzo attaccato al cartellino della moto, quello ho pagato.
Poi che ti diano il bonus e cazzate varie lo sappiamo tutti.
È quello il famigerato "sconto".
Ma che i concessionari Harley ti tirano giù il prezzo del nuovo per contrattazione, lo fanno solo in casi estremi.
Un po' come è successo per alcuni modelli 103, da quando è uscito il 107.
In Harley non ho mai avuto sconti ho sempre pagato tutto fino all'ultimo centesimo.
Probabilmente anche l'aria che respiravo dentro alla concessionaria mi sarà stata messa in conto.


:mrgreen:
Io mi riferivo al prezzo dell'usato, non del nuovo.Intendevo dire che se una moto del 2015 e' quotata sulle riviste 7000(metto delle cifre a caso),sfido chiunque a trovarla in vendita a quella cifra sia che siano privati e a maggior ragione concessionari.



Ah ok mi era partita la "vena di scrittura" delle 17:18 e quindi pensavo al nuovo e non all'usato.
Beh sull'usato non saprei dire.
Non ne ho mai comprata una usata in concessionaria.
Sempre attraverso conoscenze, e lì sono riuscito a spuntare buoni prezzi. Niente di regalato si intende, però il trattamento era un altra cosa.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Consiglio prezzo Forty eight usata

Messaggio da Alfredo »

Mi sa di averlo già scritto, ma ti dico come andò a me o meglio come sarebbe potuta andare.
Nel 2013 prendo lo sporty 1200 custom nuovo 11500€, ero alla mia prima HD, ed hanno ben pensato che non era necessario mettermi a conoscenza dei 400€di accessori.
Dopo due anni torno per darla indietro (non per insoddisfazione sia chiaro), me la valutano 7000 e spicci.
Fatto che non ti danno i soldi, ma semplicemente la mettono in vendita, di un mese senza notizie torno al conce e vedi la mia moto in vendita a 10.000€.
Me la riporto a casa seduta stante.
Ecco come si arriva al prezzo finale dell'usato in HD.
Ti è chiaro adesso il discorso di Stein?
Quindi cosa penso?
Che una 883 usata a quel prezzo, la prenderei solo se ha i cerchi in oro massiccio.
Non ti sto offendendo, parlo perché ci sono passato prima di te.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
sportbackman
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/07/2017, 18:18
Modello:

Re: Consiglio prezzo Forty eight usata

Messaggio da sportbackman »

Alfredo ha scritto:Mi sa di averlo già scritto, ma ti dico come andò a me o meglio come sarebbe potuta andare.
Nel 2013 prendo lo sporty 1200 custom nuovo 11500€, ero alla mia prima HD, ed hanno ben pensato che non era necessario mettermi a conoscenza dei 400€di accessori.
Dopo due anni torno per darla indietro (non per insoddisfazione sia chiaro), me la valutano 7000 e spicci.
Fatto che non ti danno i soldi, ma semplicemente la mettono in vendita, di un mese senza notizie torno al conce e vedi la mia moto in vendita a 10.000€.
Me la riporto a casa seduta stante.
Ecco come si arriva al prezzo finale dell'usato in HD.
Ti è chiaro adesso il discorso di Stein?
Quindi cosa penso?
Che una 883 usata a quel prezzo, la prenderei solo se ha i cerchi in oro massiccio.
Non ti sto offendendo, parlo perché ci sono passato prima di te.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ma io vi ringrazio tutti per le dritte che mi date ci mancherebbe.
Infatti ho contattato un ragazzo che vende un 2016 con 2 proprietari, uno prima di lui e lui, a 8500 euro, il fatto pero' di prendere da un privato e' che non si ha garanzia e che comunque sono sempre 8500,non e' che la regalino neppure i privati.Poi quella che ho riportato io e' un caso un po particolare dato che ha 1 mese di vita ed ha ancora 22 mesi di garanzia ufficiale,puo' essere considerata nuova, ha appena il primo tagliando dei 1500.A me non sembrava male 9700,considerando lo status particolare della moto, tutto qui.
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Consiglio prezzo Forty eight usata

Messaggio da Alfredo »

La stagione è al termine, se riesci ad avere pazienza troverai tante moto identiche a come la vuoi a pezzi più abbordabili.
Ricorda che la leggendaria tenuta del prezzo di HD oggi vale solo per chi compra, quando vendi ti accorgi che nessuno caccia i soldi che chiedi e gli annunci a prezzi folli stanno lì da tanto tempo. Nessuno se li fila.
Occorre avere anche la determinazione di cercare lontano da casa. Poi l'affare salta sempre fuori.
Ti auguro di trovare quella che cerchi al prezzo che vuoi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Rispondi