Modulo Bluetooth per caschi - boombox

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
beaver

Modulo Bluetooth per caschi - boombox

Messaggio da beaver »

Fino a ieri l'unico modo per collegare il boombox ai caschi era via cavo o con i sena freewire

Giusto un paio di mesi fa ho,preso 2 freewire e due auricolari 20s (una bella spesa) ed ho dovuto fare salti mortali per montarli (quasi) nascosti. Funzionano bene, ma proprio in questi giorni HD ha finalmente deciso di risolvere il problema in modo elegante e pure più economico. Un pò mi girano anche se sono soddisfatto delle performance..... magari tra qualche mese piazzo i freewire su ebay e me lo faccio montare (come sento delle recensioni soddisfacenti)
Attenzione che dal video,sembra che il sistema lavori solo con i Sena 20S!

beaver

Re: Modulo Bluetooth per caschi - boombox

Messaggio da beaver »

Un pó di sviluppi sulla cosa..... è un’altra harley Tax!

In pratica il bellissimo sistema di comunicazione Bluetooth offerto da HD è si accoppiabile con la maggioranza degli auricolari bluetooth sul mercato, MA FUNZIONA IN STEREO SOLO CON GLI AURICOLARI 20S MARCHIATI HD

in soldoni..... se volete montare il sistema su una touring conviene non avere nulla già in mano e comprare tutto il pacchetto HD, altrimenti sentirete lo stereo solo in mono e dopo avere speso 6-700E per la sua installazione perso che vi girerebbero i maroni.....

nel mio caso, avendo 2 auricolari SENA 20S (non HD) ed avendo fatto la spesa per i 2 freewire, sento in stereo e quindi non ci penso nemmeno a buttare tutto via e rifare la spesa da capo (alla fine la mia installazione non va così male
Avatar utente
e-glider
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/11/2017, 7:42
Modello: Elettra Glide Ultra Limited

Re: Modulo Bluetooth per caschi - boombox

Messaggio da e-glider »

Scusa la domanda, ma la fonte? Hai provato di persona?

Io avevo posto la domanda a Harley Italia, non si sono neanche degnati di rispondermi...il concessionario invece si dice sicuro del funzionamento con qualsiasi interfono bluetooth di buona qualità e me lo ha ordinato...pero mi piacerebbe avere qualche informazione in più prima di farlo montare.
beaver

Re: Modulo Bluetooth per caschi - boombox

Messaggio da beaver »

La fonte sono i forum USA a cui partecipo attivamente, se verifichi anche lawabidingbiker su youtube avrai le stesse conferme.
Lo stato dell’ Arte é il seguente:
Il WHIM HD per funzionare in stereo ha bisogno del SENA 20S marchiato HD. HD ha contrattato con SENA una versione particolare del 20S su cui monta un codec che i normali 20S sul mercato non viene installato.
Il WHIM si accoppia con moltissimi Bluetooth in commercio, ma non leggendo quel codec performa solo in mono, ovvero uno schifo.
Quando il sistema è uscito io avevo montato 2 Sena freewire con 2 20S non HD spendendoci un migliaio di euro appena 2 mesi prima. Avevo considerato di vendere i 2 freewire su ebay e mettere su il WHIM accettando di rimetterci qualcosa,
Dopo averci studiato su ho capito che la rimessa sarebbe stata eccessiva.
In soldoni: se non hai niente montato allora meglio il WHIM con SENA20S HD, la qualità è migliore del 20S non HD con il freewire proprio per la presenza di quel particolare codec.
Se pensi di usare un qualsiasi bluetooth per risparmiare 100-200 euro non lo fare perché sono soldi buttati.

Se capisci l’inglese guarda qui:



Avatar utente
e-glider
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/11/2017, 7:42
Modello: Elettra Glide Ultra Limited

Re: Modulo Bluetooth per caschi - boombox

Messaggio da e-glider »

Grazie, informazioni esaustive anche se non nel verso che speravo.

Il mio concessionario é certo del contrario ma che io sappia prive nonne ha ancora fatte e temevo proprio un blocco software di quel tipo per spingere il prodotto completo marchiato HD.

Considerando che la moto mi arriva con i kit a cavo pilota e passeggero e che ho già un kitdi interfono Bluetooth Midland ottimo (che uso con l'altra moto) per me non ha senso spendere oltre 1000 euro tra centralina e due auricolari, a questo punto evito un montaggio e successivo smontaggio inutile.
beaver

Re: Modulo Bluetooth per caschi - boombox

Messaggio da beaver »

Anche la mia RGU è arrivata con gli auricolari va cavo; li ho montati ma gli auricolari sono 2 padelloni da montare nel casco e la sensazione del cavo è terribile per cui alla fine ho fatto la spesa (ahimè troppo presto) e sono passato Bluetooth con i freewire
Il boombox è veramente ottimo e riniunciare alla connessione alla fine pesa, il consiglio che posso darti è di fare pratica con le sue funzioni e poi eventualmente decidere se fare la spesa del WHIM e dei Sena 20S HD
Avatar utente
caparda
Messaggi: 814
Iscritto il: 19/07/2013, 12:06
Modello:

Re: Modulo Bluetooth per caschi - boombox

Messaggio da caparda »

Sempre usato Midland associato via bluetooth al mio boombox e mai avuto problemi.
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Modulo Bluetooth per caschi - boombox

Messaggio da HDsaster »

io avevo un interfono BT della Cardo, cambiato moto e preso la UL sono riuscito a connetterlo, ma non riuscivo a sfruttare tutte le potenzialità del Boom Bob.
Ho installato nei caschi l'interfono in dotazione, dovendo anche scavare parecchio nell'imbottitura per farci stare i padelloni.

Il sistema funziona alla perfezione, ma i cavi sono una rogna, non tanto il cavo in se, ma i connettori perché se non sono infilati perfettamente gracchia molto e questo vi assicuro che succede spesso.
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Modulo Bluetooth per caschi - boombox

Messaggio da HDsaster »

caparda ha scritto:Sempre usato Midland associato via bluetooth al mio boombox e mai avuto problemi.
ma funziona tutto? dal telefono alla musica nel casco?
Avatar utente
caparda
Messaggi: 814
Iscritto il: 19/07/2013, 12:06
Modello:

Re: Modulo Bluetooth per caschi - boombox

Messaggio da caparda »

HDsaster ha scritto:
caparda ha scritto:Sempre usato Midland associato via bluetooth al mio boombox e mai avuto problemi.
ma funziona tutto? dal telefono alla musica nel casco?

Scusami HDsaster per sbaglio ti ho inviato un messaggio privato , con Midland non ho mai avuto alcun problema , con musica e navigazione attiva quando arriva il messaggio dal navigatore la musica passa in background , il tutto con una spesa di 200€ per la coppia.
Rispondi