Faaker See... vero raduno o semplicemente moda?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Faaker See... vero raduno o semplicemente moda?

Messaggio da Mr.White »

Di raduni ne ho fatti negli anni '90, mi piaceva la Biker fest e pochi altri, il faaker l'ho fatto giusto una volta una quindicina di anni fa, se si chiamasse circo sarebbe un bel circo ma i raduni sono altra cosa secondo me.
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Faaker See... vero raduno o semplicemente moda?

Messaggio da stein »

Sono anni che mi invitano inutilmente ad andare.
Manco scannato.
Stare in mezzo ad un mucchio di persone mi causa orchite in dosi letali, sorry.
Non posso giudicare il merito della questione, un miliardo di ragioni mi tengono lontano da questi eventi.
:nonso:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Faaker See... vero raduno o semplicemente moda?

Messaggio da Massimo »

Mr.White ha scritto:Di raduni ne ho fatti negli anni '90, mi piaceva la Biker fest e pochi altri, il faaker l'ho fatto giusto una volta una quindicina di anni fa, se si chiamasse circo sarebbe un bel circo ma i raduni sono altra cosa secondo me.
Ho dimenticato la Biker Fest azz! Che tempi! [emoji6]
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Faaker See... vero raduno o semplicemente moda?

Messaggio da Massimo »

Se non sbaglio il Faaker è un evento HOG giusto?
Ho sempre avuto qualche attrito con loro....
Specie quando si andava ai loro raduni locali e se non eri pezzato, non ti facevano entrare.
Oppure anche in sella ad un Harley ti guardavano storto..
Però lì al Faak non ho avuto questa impressione.
Cmq, rimane il fatto che ormai è entrato nella mondanità.
Ti costa meno prenotare un tour di una settimana a Daytona, che 10 giorni al Faak in una stanza centralissima....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Faaker See... vero raduno o semplicemente moda?

Messaggio da Eto.Demerzel »

Come già ho avuto modo di scrivere in altri 3D, non amo eccessivamente i raduni e gli unici in cui mi sono divertito sul serio erano le vecchie: "Giornate Moto Guzzi",
dove tutto era alla buona e tutti cercavano di farti sentire a casa e parte di una grande famiglia.
Poi gli anni sono passati, e pure quel raduno è diventato alla: "Guardatechemotonacheho".
Il Faaker See...
Un disgraziatissimo Venerdì pomeriggio del 2014, con mia moglie siamo rimasti imbottigliati sulla strada attorno al lago a passo d'uomo, e lì mi si sono cotti i maroni col calore che saliva dal motore.
A parte quel disgraziato giorno, ci vado tutti gli anni (dal 2010), il primo giorno. Per vedere le moto nuove, bere una birra e ritornarmene a casa prima di sera; una sorta di: touch and go, perché non sopporto la ressa.
Quest'anno che il mega raduno compie il ventesimo anno, mercoledì alle 12,30 (ora del mio arrivo), sembrava di essere già a Venerdì...e ho detto tutto.
Non oso pensare cosa ci sarà Sabato, diluvio annunciato compreso.
Dopo averle viste dal vivo, le nuove HD 2018, confermo quanto ho già scritto in merito. Il Fat Boy nuovo è veramente tanto, con la nacelle squadrata, ma tondeggiante, fa veramente la sua figura, bellissimi i cerchi.
Le altre non le ho guardate, un po' per la ressa dentro il padiglione, e un po' perché in fondo, non è che questo nuovo corso HD m'interessi particolarmente.
Ho visto crucchi (e non solo) sdilinquirsi in sella alla Fat Bob nuova, ma vedere un Softail, e sapere che il serbatoio dell'olio è finto, mi rattrista un poco.
Pazienza, il nuovo corso di clienti HD apprezzerà.
Ultima modifica di Eto.Demerzel il 08/09/2017, 22:54, modificato 2 volte in totale.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
jobbe
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/06/2013, 8:35
Modello: Fatboy 2015
Località: Maremma

Re: Faaker See... vero raduno o semplicemente moda?

Messaggio da jobbe »

Eto.Demerzel ha scritto:Il Fat Boy nuovo è veramente tanto, con la nacelle squadrata, ma tondeggiante, fa veramente la sua figura, bellissimi i cerchi.
Ma é una battuta o dici sul serio????
Oh, tutti i gusti son gusti, come diceva quello che ciucciava i calzini, ma davvero non capisco come possa piacere quell'obbrobrio giapponizzato, con quella ridicola ruotona da 240 e quel parafango inguardabile. Per non parlare dei cerchi...
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Faaker See... vero raduno o semplicemente moda?

Messaggio da Eto.Demerzel »

jobbe ha scritto:
Eto.Demerzel ha scritto:Il Fat Boy nuovo è veramente tanto, con la nacelle squadrata, ma tondeggiante, fa veramente la sua figura, bellissimi i cerchi.
Ma é una battuta o dici sul serio????
Oh, tutti i gusti son gusti, come diceva quello che ciucciava i calzini, ma davvero non capisco come possa piacere quell'obbrobrio giapponizzato, con quella ridicola ruotona da 240 e quel parafango inguardabile. Per non parlare dei cerchi...
Esattamente come hai detto: De gustibus.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Faaker See... vero raduno o semplicemente moda?

Messaggio da HD Morris »

Massimo ha scritto:Se non sbaglio il Faaker è un evento HOG giusto?
Ho sempre avuto qualche attrito con loro....
Specie quando si andava ai loro raduni locali e se non eri pezzato, non ti facevano entrare.
Oppure anche in sella ad un Harley ti guardavano storto..
Però lì al Faak non ho avuto questa impressione.
Cmq, rimane il fatto che ormai è entrato nella mondanità.
Ti costa meno prenotare un tour di una settimana a Daytona, che 10 giorni al Faak in una stanza centralissima....
No Massimo, non è un evento HOG, anche se già diversi anni fa era la fiera dei chapter italiani!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Faaker See... vero raduno o semplicemente moda?

Messaggio da Massimo »

HD Morris ha scritto:
Massimo ha scritto:Se non sbaglio il Faaker è un evento HOG giusto?
Ho sempre avuto qualche attrito con loro....
Specie quando si andava ai loro raduni locali e se non eri pezzato, non ti facevano entrare.
Oppure anche in sella ad un Harley ti guardavano storto..
Però lì al Faak non ho avuto questa impressione.
Cmq, rimane il fatto che ormai è entrato nella mondanità.
Ti costa meno prenotare un tour di una settimana a Daytona, che 10 giorni al Faak in una stanza centralissima....
No Massimo, non è un evento HOG, anche se già diversi anni fa era la fiera dei chapter italiani!


Ah ok, grazie Morris. Mi avevano informato male a suo tempo. ;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Faaker See... vero raduno o semplicemente moda?

Messaggio da Mechano »

I raduni più belli che ho fatto sono quelli al centro-sud Italia organizzati dalla FMI.
Ci sono sempre "vecchie glorie", con le loro moto restaurate, che vengono con le mogli anche a 80 anni in auto con la moto sul carrello ma vengono.
Ci sono le visite culturali, e poi a mangiare robe in posti che non vi dico.
E quasi sempre anche la scorta della polizia o i carabinieri in moto.

Non c'è differenza di marchi, non ci sono epoche storiche o stili di vita, o meglio c'è solo quello nostro italiano, dell'amicizia e delle passioni in comune, meglio a tavola davanti a pappardelle al tartufo umbro e vino buono.

Vi consiglio la Motobefana di Gubbio e i vari calendari FMI toscani e umbro-marchigiani. Lì c'è bella gente, bei posti e belle mangiate di roba buona.
Lasciate stare Faaker e Swiss Harley days, sono diventati eventi per fighetti coi dinè.

Il vero motociclismo romantico lo abbiamo in Italia in quei posti... E ti puoi presentare in R1, in BMW, in Harley come con la Moto Guzzi Falcone, non ci sono fazioni, branchi e famiglie. Ci sono persone appassionate.
Se ci andate ci ritornate.

Io allo Swiss Harley Days e al Faaker ci sono andato e non ci sono più tornato...
Immagine
Rispondi