Moto Guzzi

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Moto Guzzi

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Sono stato da una concessionaria storica di Milano. Avevano in vetrina solo un V9 Roamer. Dove vogliono andare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Moto Guzzi

Messaggio da Hannibal »

Massimo ha scritto:Le Bmw vendono sempre non si discute.
Però sono anche un crogiuolo di problemi non da poco..
Colpa di tutta quella elettronica che usano e abusano....
Anche la recente K1600 è diventata una moto difficile da piazzare, perché se la conosci la eviti..
Bmw va meglio su altri modelli, ma su alcuni ha toccato l'apice dell'inaffidabilità.....
Un mio collega ha una K1600 del 2010, che ho anche provato molte volte.
Ha avuto noie a non finire: cambiate bobine varie volte, blocchetti che fanno falsi contatti, cardano con un gioco imbarazzante ed altro.
Inoltre i dettagli sono molto soggetti ad usura, moto di 7 anni con 80.000 km, usata con cura e ricoverata al coperto (anche se usata sempre), è vecchia ed usurata: blocchetti scoloriti e consunti, plastiche opacizzate e scolorite, vernice motore che si sfoglia, viteria arrugginita ecc.
Comprata a 30.000 CHF, adesso il concessionario la valuta 8. Ovviamente il collega è incaSSato nero e giura di non acquistare più bmw.
Una Limited della stessa età e chilometraggio con lo stesso valore da nuova oggi sarebbe rivendibile non dico al triplo, ma quantomeno a più del doppio del K e sono sicuro che, a parità d'utilizzo, sarebbe in condizioni generali migliori. Scusate l'intervento OT.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Moto Guzzi

Messaggio da Massimo »

Hannibal ha scritto:
Massimo ha scritto:Le Bmw vendono sempre non si discute.
Però sono anche un crogiuolo di problemi non da poco..
Colpa di tutta quella elettronica che usano e abusano....
Anche la recente K1600 è diventata una moto difficile da piazzare, perché se la conosci la eviti..
Bmw va meglio su altri modelli, ma su alcuni ha toccato l'apice dell'inaffidabilità.....
Un mio collega ha una K1600 del 2010, che ho anche provato molte volte.
Ha avuto noie a non finire: cambiate bobine varie volte, blocchetti che fanno falsi contatti, cardano con un gioco imbarazzante ed altro.
Inoltre i dettagli sono molto soggetti ad usura, moto di 7 anni con 80.000 km, usata con cura e ricoverata al coperto (anche se usata sempre), è vecchia ed usurata: blocchetti scoloriti e consunti, plastiche opacizzate e scolorite, vernice motore che si sfoglia, viteria arrugginita ecc.
Comprata a 30.000 CHF, adesso il concessionario la valuta 8. Ovviamente il collega è incaSSato nero e giura di non acquistare più bmw.
Una Limited della stessa età e chilometraggio con lo stesso valore da nuova oggi sarebbe rivendibile non dico al triplo, ma quantomeno a più del doppio del K e sono sicuro che, a parità d'utilizzo, sarebbe in condizioni generali migliori. Scusate l'intervento OT.
E Bmw ora la offre anche in salsa bagger......poveri noi....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Moto Guzzi

Messaggio da Hannibal »

Massimo ha scritto:E Bmw ora la offre anche in salsa bagger......poveri noi....
Infatti la valutazione di 8 l'ha fatta per l'acquisto della Bagger (quindi per giunta valutazione per comprare il nuovo).
Alla fine ha deciso che attende, auspicando l'uscita della nuova Goldwing.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Moto Guzzi

Messaggio da Massimo »

Hannibal ha scritto:
Massimo ha scritto:E Bmw ora la offre anche in salsa bagger......poveri noi....
Infatti la valutazione di 8 l'ha fatta per l'acquisto della Bagger (quindi per giunta valutazione per comprare il nuovo).
Alla fine ha deciso che attende, auspicando l'uscita della nuova Goldwing.
Ecco, probabilmente ha fatto la cosa giusta.
Quanti me ho conosciuti che dalla casa teutonica, sono passati in Goldwing. [emoji16]
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Moto Guzzi

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Su Reporter uno speciale su Guzzi. Vedere le innovazioni che portava già negli anni '40 mi fa incavolare. Che è successo, poi? Il braccino corto brianzolo ha vinto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Moto Guzzi

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifi ha scritto:Su Reporter uno speciale su Guzzi. Vedere le innovazioni che portava già negli anni '40 mi fa incavolare. Che è successo, poi? Il braccino corto brianzolo ha vinto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per me la colpa sta nella gestione Piaggio......
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Moto Guzzi

Messaggio da Hannibal »

C'ė da dire che Piaggio ha investito in Guzzi, senza Piaggio sarebbe già fallita. Ma evidentemente non sta investendo abbastanza. L'azienda deve cambiar pelle per competere sui mercati internazionali.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Moto Guzzi

Messaggio da Massimo »

Hannibal ha scritto:C'ė da dire che Piaggio ha investito in Guzzi, senza Piaggio sarebbe già fallita. Ma evidentemente non sta investendo abbastanza. L'azienda deve cambiar pelle per competere sui mercati internazionali.
Mi sembra un po' come AMF i primi tempi con Harley.
MODERATORE FORUM
Rispondi