HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da Alfredo »

Ogni azienda che non è stata capace di innovare, rinnovarsi e ristturarsi è fallita o e sulla buona strada per farlo.
Rischiamo anche noi in Mediaworld se diamo una accelerata al rinnovamento.
Nessuna azienda è esente da questa legge.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
andrea.parroc
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/02/2017, 12:07
Modello: harley davidson Dyna wide glide 2011

Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da andrea.parroc »

Wyatt ha scritto:Sinceramente non vedo perché cercare in una harley contenuti tecnologico.
Se vanno meglio tanto di guadagnato ma se questo significa perdere fascino mi sembra un grande autogol.
Forse ne venderanno di più e saranno contenti gli azionisti ma rinnegare la propria anima per globalizzare un marchio storico mi pare una vera sciocchezza.
Che secondo me alla lunga pagheranno.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

sono perfettamente d'accordo...anche perchè se si mettono sullo stesso mercato dei jap...non c'è storia..
onestamente non penso che l'harleista apprezzi certi nuovi modelli troppo japstyle..poi magari mi ricrederò..
ma tra l'altro mi chiedevo, non avendo ancora visto dal vero i nuovi modelli, sono ancora di solido e bel metallo oppure hanno abdicato in favore della volgare plastica da 4 soldi??
penso che dovrebbero fare un grande lavoro su affidabilità e costi che sono i punti dolenti delle nostre amate..
BMW provò a sostituire il motore boxer e fece marcia indietro, porsche dovette anche lei fare marcia indietro quando decise di togliere il motore a sbalzo..
cosa succerà adesso con harley??
staremo a vedere..
doppio lamps a tutti.. :hola: :hola: :hola: :hola:
Wyatt
Messaggi: 83
Iscritto il: 26/08/2017, 10:09
Modello: Harley dyna street bob

Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da Wyatt »

Alfredo ha scritto:Ogni azienda che non è stata capace di innovare, rinnovarsi e ristturarsi è fallita o e sulla buona strada per farlo.
Rischiamo anche noi in Mediaworld se diamo una accelerata al rinnovamento.
Nessuna azienda è esente da questa legge.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Non è il rinnovamento ad essere messo in discussione, ma il come lo fai.
Harley Davidson è un marchio storico e fortemente connotato, se si globalizza rischia ancora di più di sparire.
O di essere comprato tra un po di anni da alibaba.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da 883Low »

penso che dovrebbero fare un grande lavoro su affidabilità e costi che sono i punti dolenti delle nostre amate..
quelli sono aspetti che dipendono fortemente dall'utilizzatore e da chi ci mette le mani per la manutenzione.
la mia 883 è molto più affidabile delle shadow di due miei amici (rimasti a piedi varie volte), e la manutenzione mi costa molto meno del bmw GS di mio padre (perchè è una meccanica semplice ed accessibile, e posso fare io tanti lavori).



credo che HD abbia fatto bene a proporre qualche vera novità, che vada oltre ai soliti colori o accessori.
come già detto da altri utenti, non può tirare avanti basandosi sugli appassionati tradizionalisti, perchè questi cambiano modello ogni 10 anni, e spesso rimangono sull'usato per tanti motivi.
per attrarre gente nuova e più dinamica negli acquisti (ed alzare le vendite) occorre per forza rimanere al passo con i tempi.
stravolgere la filosofia certamente no, ma aggiornarsi si.
un chopper rigido con motore panhead (escludendo i problemi delle omologazioni di oggi) lo ammirerebbero in tanti, ma non so quanti effettivamente se lo porterebbero a casa per andarci al lavoro o per il viaggetto del weekend.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da Mechano »

Wyatt ha scritto:Sinceramente non vedo perché cercare in una harley contenuti tecnologico.
Dove non viene fatto spontaneamente dall'azienda ci pensano le normative.

L'ABS ormai è obbligatorio dalle 125cc in su dal 1 gennaio 2016. E l'ABS ha dimezzato sulle moto il numero di incidenti.
Lo avessi avuto nel 2002 avrei evitato 3 cadute a minkia con la Kawasaki ZRX1200 che avevo allora.

Il sistema elettronico di allarme delle Harley è forse uno tra i più completi e pratici.
Ora con Can Bus ancora migliore perché non hai neppure bisogno di chiave che accenda il quadro. Ti avvicini alla moto e spingi il pulsante Run sulle Sportster.
E sugli altri modelli la chiave serve a bloccare la rotazione dello switch del blocchetto avviamento.

Io sul mio Low Rider sto per eliminare proprio il blocchetto con lo switch che hanno messo a sx dove sugli altri c'è la tromba/clacson. Perché con le vibrazioni si è dissaldato il bicchierino che contiene lo switch. Invece di ripararlo al suo posto metto uno switch a levetta nascosto poco sopra la bobina. Se non hai il transponder ti chiede il pin code, se sbagli sequenza l'allarme parte.

Fari a led idem, sono molto più luminosi consumando almeno la metà.
Dal 2018 hanno aggiornato i pompanti delle forcelle, ed era ora, il pompante a flauto è un sistema economico per le moto che costano poco ed ancora ce lo ritroviamo sulle Harley del terzo millennio.

Io questa modifica di eliminare il flauto la sto andando a fare nei prossimi mesi, mi stanno arrivando valvola idraulica tipo Gold Valve della Race Tech ma quella della YSS, e il tappo superiore con la vite di precarico. Posterò qualche foto e impressioni dopo la modifica.
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da Mechano »

andrea.parroc ha scritto: sono perfettamente d'accordo...anche perchè se si mettono sullo stesso mercato dei jap...non c'è storia..
onestamente non penso che l'harleista apprezzi certi nuovi modelli troppo japstyle..poi magari mi ricrederò..
Ma non mi pare che vadano verso lo stile jap.

Due tendenze ci sono oggi col custom, la bobberizzazione con parafanghi corti e gomme a vista, e il black custom, dove sparisce il cromo e ci sono solo colori opachi, nero e grigio.
Il Fat Boy 2018 è stato bobberizzato.
E lo stesso il Fat Bob.
Lo stesso la Roadster poverina praticamente i parafanghi non li ha più.
Solo il Low Rider e le Heritage/Deluxe mantengono il parafango avvolgente.

Spariti i chopper con gomma da 21, a parte quella del Break Out.
Non esiste più la springer perché penso non si possa più omologare.
Non ci sta quasi più nulla...
Immagine
bruno.baricelli
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/10/2015, 17:29
Modello: softail custom 07

Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da bruno.baricelli »

ma lo stile HD dov'e'? se volessero vendere di+ potrebbero abbassare il prezzo,e dotarsi di centri assistenza...degni di questo nome.ma ormai contano solo i $,e la maggior parte dei clienti HD mi sa che li ha. Harley era un mondo a parte ora cerca di far parte di quel mondo che tanti appassionati non volevano,ma forse e quasi sicuramente noi siamo gli ultimi dinosauri.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da Massimo »

Abbassare i prezzi?
Secondo me con il passare del tempo aumenteranno sempre di più, lo stanno già facendo..
Sui centri di assistenza degni di questo nome, non in questa vita di sicuro...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da Eto.Demerzel »

Insomma: o si amano o si odiano.
Personalmente sono convinto, con Mechano, che il nuovo motore avrà modo, nel tempo, di esprimere tutte le sue potenzialità.
Non sono d'accordo con lui invece, per quanto riguarda il discorso guidabilità dei vecchi Softail.
Avendo avuto un Heritage per 7 anni e totalizzandoci un notevole chilometraggio con percorrenze miste, anche se in prevalenza autostradali; non me la sento di bollarlo come poco guidabile, anzi, per certi versi era più divertente del RKC che ho adesso.
Sarà stata la sella più bassa, ma se escludiamo lo scagazzo che ti faceva pigliare se dovevi frenare d'emergenza a 140kmh, ha sempre fatto il suo dovere ALLA GRANDISSIMA, curve e controcurve comprese. :moto:
Regalandomi migliaia di Km col sorriso ebete stampato sul muso, e trasmettendomi un feeling che in pochissime altre moto ho riscontrato.
Non so se i nuovi Softail sapranno trasmettere le stesse sensazioni di gioia di guida, ma glielo auguro.
Altra cosa invece è il fattore estetico.
Secondo me su quello è inutile discutere, i gusti sono personalissimi, a ognuno il suo; del resto c'è pure gente che s'è accattata la Motò... :picchiatesta: e comunque ne va fiera (bontà sua).
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: HD nuovi modelli... non mi piacciono..

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Eto.Demerzel ha scritto:Insomma: o si amano o si odiano.
Personalmente sono convinto, con Mechano, che il nuovo motore avrà modo, nel tempo, di esprimere tutte le sue potenzialità.
Non sono d'accordo con lui invece, per quanto riguarda il discorso guidabilità dei vecchi Softail.
Avendo avuto un Heritage per 7 anni e totalizzandoci un notevole chilometraggio con percorrenze miste, anche se in prevalenza autostradali; non me la sento di bollarlo come poco guidabile, anzi, per certi versi era più divertente del RKC che ho adesso.
Sarà stata la sella più bassa, ma se escludiamo lo scagazzo che ti faceva pigliare se dovevi frenare d'emergenza a 140kmh, ha sempre fatto il suo dovere ALLA GRANDISSIMA, curve e controcurve comprese. :moto:
Regalandomi migliaia di Km col sorriso ebete stampato sul muso, e trasmettendomi un feeling che in pochissime altre moto ho riscontrato.
Non so se i nuovi Softail sapranno trasmettere le stesse sensazioni di gioia di guida, ma glielo auguro.
Altra cosa invece è il fattore estetico.
Secondo me su quello è inutile discutere, i gusti sono personalissimi, a ognuno il suo; del resto c'è pure gente che s'è accattata la Motò... :picchiatesta: e comunque ne va fiera (bontà sua).
La Motò...un mio tormentone quando voglio criticare il design di Stark, il che avviene quasi ogni volta che vedo qualcosa di suo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Rispondi