Efficienza e stages

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Wyatt
Messaggi: 83
Iscritto il: 26/08/2017, 10:09
Modello: Harley dyna street bob

Re: Efficienza e stages

Messaggio da Wyatt »

Mechano ha scritto:
Wyatt ha scritto:Il mio 96 con rimappatura precotta non va poi cosi male ma si capisce che il potenziale è inespresso soprattutto quando apro in modo ignorante la moto si siede.
Ho visto che è tutto a 14.6. [emoji22][emoji22][emoji22]

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Hai le sonde attivate e quindi è tale e quale all'originale.
Si possono disattivare con il sest ? E poi che succede ?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: Efficienza e stages

Messaggio da andrea.calvi1 »

Mechano ha scritto:
Wyatt ha scritto:Il mio 96 con rimappatura precotta non va poi cosi male ma si capisce che il potenziale è inespresso soprattutto quando apro in modo ignorante la moto si siede.
Ho visto che è tutto a 14.6. [emoji22][emoji22][emoji22]

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Hai le sonde attivate e quindi è tale e quale all'originale.
Ciao, mi unisco anche io...
Il problema sonde attive esiste anche per i 103, giusto?
Ho fatto da circa un anno lo stage 1 e non noto particolari miglioramenti... soprattutto in seconda e terza il motore si "siede" a partire dai 3000 giri, poi entra in coppia e spinge. Ha insomma un'erogazione che mi sembra poco lineare e me ne accorgo soprattutto se devo sorpassare perchè lo sento prendere giri lentamente...
Pensavo che fosse dovuto al fatto che la centralina SE che ho montato è installata con i parametri "di fabbrica", ma ora questa notizia delle sonde...
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Efficienza e stages

Messaggio da Mechano »

andrea.calvi1 ha scritto: Ciao, mi unisco anche io...
Il problema sonde attive esiste anche per i 103, giusto?
Ho fatto da circa un anno lo stage 1 e non noto particolari miglioramenti... soprattutto in seconda e terza il motore si "siede" a partire dai 3000 giri, poi entra in coppia e spinge. Ha insomma un'erogazione che mi sembra poco lineare e me ne accorgo soprattutto se devo sorpassare perchè lo sento prendere giri lentamente...
Pensavo che fosse dovuto al fatto che la centralina SE che ho montato è installata con i parametri "di fabbrica", ma ora questa notizia delle sonde...
Che tipo di Super Tuner hai? Il Pro Super Tuner o lo Street Tuner Pro?

C'è moltissima differenza tra i due.

Ti ricordi il P/N?
Immagine
Wyatt
Messaggi: 83
Iscritto il: 26/08/2017, 10:09
Modello: Harley dyna street bob

Re: Efficienza e stages

Messaggio da Wyatt »

Ho quella arancione credo la super tuner pro.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Efficienza e stages

Messaggio da Massimo »

Che delusione il Sert o Sest.....specie poi quando te lo installano degli emeriti incompetenti....
L'unico modo per fare un lavoro fatto bene è testare la moto al banco...
Ma quanti ne hanno uno?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: Efficienza e stages

Messaggio da andrea.calvi1 »

Mechano ha scritto:
andrea.calvi1 ha scritto: Ciao, mi unisco anche io...
Il problema sonde attive esiste anche per i 103, giusto?
Ho fatto da circa un anno lo stage 1 e non noto particolari miglioramenti... soprattutto in seconda e terza il motore si "siede" a partire dai 3000 giri, poi entra in coppia e spinge. Ha insomma un'erogazione che mi sembra poco lineare e me ne accorgo soprattutto se devo sorpassare perchè lo sento prendere giri lentamente...
Pensavo che fosse dovuto al fatto che la centralina SE che ho montato è installata con i parametri "di fabbrica", ma ora questa notizia delle sonde...
Che tipo di Super Tuner hai? Il Pro Super Tuner o lo Street Tuner Pro?

C'è moltissima differenza tra i due.

Ti ricordi il P/N?
Ciao grazie per l'attenzione.
me l'ha montata il concessionario l'anno scorso in questo periodo e l'ho pagata circa 600 euro. Questi sono i dati certi. Purtroppo non ce l'ho in casa quindi non posso dirti altro...
Mi sembra sia quella arancione... Come terminali ho due V&H quelli omologati euro 3 senza db killer ed il filtro S&S quello a goccia.
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

Re: Efficienza e stages

Messaggio da sensei »

Evidentemente dipende sempre da chi le monta..... il mio 103 con Super Pro, filtro e scarico libero era una scheggia, dai 1500 in poi tirava come un dannato.....
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Efficienza e stages

Messaggio da Massimo »

sensei ha scritto:Evidentemente dipende sempre da chi le monta..... il mio 103 con Super Pro, filtro e scarico libero era una scheggia, dai 1500 in poi tirava come un dannato.....


Dipende anche in che anno certi lavori sono stati eseguiti, perché la conoscenza di una "certa elettronica" alcune concessionarie, non sanno nemmeno cosa sia.
Oggi mi rivolgerei solo dove hanno un banco prova.
Carta canta si dice no?
Quindi, dati alla mano poi se ne parla.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Efficienza e stages

Messaggio da Mechano »

Wyatt ha scritto:Ho quella arancione credo la super tuner pro.
Devi esserne certo perché anche lo Street Tuner è arancione.

Comunque ti dirò cosa ho scoperto su questi apparecchi.

Solo il Super Tuner Pro permette di disattivare totalmente le sonde Lambda.
Lo Street Tuner le lascia attive fino a 1750 giri, causando produzione di calore nell'uso nel traffico cittadino.

Il Super Tuner permette di installare anche scarichi particolari molto più spinti, e quindi permette di inserire nelle celle delle tabelle VE valori fino alla massima capacità degli iniettori cioè circa 126.
Lo Street Tuner è bloccato alle sole componenti Screamin Eagle per uso legale, e quindi su molte celle non permette di raggiungere il valore 100, a volte anche solo 92. Per cui per esempio non potrai rimuovere gli scoppi in rilascio di Shortshots, Khrome Werks ecc.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Efficienza e stages

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
Wyatt ha scritto:Ho quella arancione credo la super tuner pro.
Devi esserne certo perché anche lo Street Tuner è arancione.

Comunque ti dirò cosa ho scoperto su questi apparecchi.

Solo il Super Tuner Pro permette di disattivare totalmente le sonde Lambda.
Lo Street Tuner le lascia attive fino a 1750 giri, causando produzione di calore nell'uso nel traffico cittadino.

Il Super Tuner permette di installare anche scarichi particolari molto più spinti, e quindi permette di inserire nelle celle delle tabelle VE valori fino alla massima capacità degli iniettori cioè circa 126.
Lo Street Tuner è bloccato alle sole componenti Screamin Eagle per uso legale, e quindi su molte celle non permette di raggiungere il valore 100, a volte anche solo 92. Per cui per esempio non potrai rimuovere gli scoppi in rilascio di Shortshots, Khrome Werks ecc.


Una differenza tra i due visiva esiste, o sono tutti e due uguali?
MODERATORE FORUM
Rispondi