Gommista zona Milano/Como

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Gommista zona Milano/Como

Messaggio da Hannibal »

Ciao a tutti,
conoscete un gommista in zona Milano/Como che sia in grado di:
1) Procurarsi copertoni fascia bianca da 16 pollici per King
2) Procurarsi camere d'aria di qualità
3) Smontare le ruote dal King senza far danni
4) Eseguire controllo e manutenzione cerchi a raggi, verificando tensione raggi e centraggio mozzo e pulizia eventuale ossido interno al cerchio
5) Montaggio corretto di camere e copertoni nuovi
6) Montaggio ruote con serraggio corretto mozzi senza far danni alla moto
?
Oppure devo portare la moto in America?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Gommista zona Milano/Como

Messaggio da Massimo »

Io no..
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Gommista zona Milano/Como

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Scusate la domanda ma...questa ed altre richieste sono dovute al fatto di non voler andare, per n motivi, da un'officina ufficiale o al fatto che i rivenditori non sono in grado di farlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Gommista zona Milano/Como

Messaggio da Felix1965 »

F.LLI MORO S.R.L.
15, Via Lattanzio - 20137 Milano (MI)
tel. 02 54116695, 02 54103777

io ho cambiato da loro le gomme della mia Street Bob (cerchi a raggi) e prima ancora quelle dell'883 (a fascia bianca marchiate hd) e mi sono trovato molto bene, dai un'occhiata al sito.....
Softail......what else?
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Gommista zona Milano/Como

Messaggio da Hannibal »

Grazie Felix, Moro lo conosco bene, traversa viale Monza zona Rovereto. Ci ho cambiato le gomme ad altre moto. Cari ma bravi.

Per rispondere a Sedicesima Grifi: chiedo altri gommisti perché del Dealer non mi fido e voglio vedere l'esecuzione del lavoro. In officina dal dealer gli devi lasciare la moto, la portano dentro e non sai che fanno. Non mi fido che controllino bene raggi e centraggio, né che verifichino lo stato del cerchio, né che cambino effettivamente le camere e che eseguano una corretta bilanciatura. Non mi fido, anche perché dicono di fare delle cose che in realtà non fanno o fanno male, ti dovresti affidare alla diligenza di operai di dubbia preparazione e che spesso non hanno voglia di fare un catzo.
Appena scade la garanzia porterò la moto a far manutenzione da chi mi fa vedere l'esecuzione del lavoro, sto zitto e mi metto a distanza di sicurezza. Voglio competenza, onestà e serietà. Soldi, tempo e moto ce li metto io, non cerco il massimo risparmio.
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Gommista zona Milano/Como

Messaggio da Hannibal »

Felix1965 ha scritto:F.LLI MORO S.R.L.
15, Via Lattanzio - 20137 Milano (MI)
tel. 02 54116695, 02 54103777

io ho cambiato da loro le gomme della mia Street Bob (cerchi a raggi) e prima ancora quelle dell'883 (a fascia bianca marchiate hd) e mi sono trovato molto bene, dai un'occhiata al sito.....
Li conosco, sono quelli che erano in via Roggia Scagna vero? Si sono trasferiti...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Gommista zona Milano/Como

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Grazie per la risposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: Gommista zona Milano/Como

Messaggio da Felix1965 »

sono 2 Moro differenti, quello in viale Monza e quello in via Lattanzio sono 2 Aziende diverse, per l'883 avevo interpellato entrambi e poi scelto via Lattanzio per miglior prezzo su stesso prodotto
Softail......what else?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Gommista zona Milano/Como

Messaggio da Massimo »

Hannibal ha scritto:Grazie Felix, Moro lo conosco bene, traversa viale Monza zona Rovereto. Ci ho cambiato le gomme ad altre moto. Cari ma bravi.

Per rispondere a Sedicesima Grifi: chiedo altri gommisti perché del Dealer non mi fido e voglio vedere l'esecuzione del lavoro. In officina dal dealer gli devi lasciare la moto, la portano dentro e non sai che fanno. Non mi fido che controllino bene raggi e centraggio, né che verifichino lo stato del cerchio, né che cambino effettivamente le camere e che eseguano una corretta bilanciatura. Non mi fido, anche perché dicono di fare delle cose che in realtà non fanno o fanno male, ti dovresti affidare alla diligenza di operai di dubbia preparazione e che spesso non hanno voglia di fare un catzo.
Appena scade la garanzia porterò la moto a far manutenzione da chi mi fa vedere l'esecuzione del lavoro, sto zitto e mi metto a distanza di sicurezza. Voglio competenza, onestà e serietà. Soldi, tempo e moto ce li metto io, non cerco il massimo risparmio.
Non posso che quotare.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Gommista zona Milano/Como

Messaggio da 883Low »

Hannibal ha scritto: 1) Procurarsi copertoni fascia bianca da 16 pollici per King
2) Procurarsi camere d'aria di qualità
3) Smontare le ruote dal King senza far danni
4) Eseguire controllo e manutenzione cerchi a raggi, verificando tensione raggi e centraggio mozzo e pulizia eventuale ossido interno al cerchio
5) Montaggio corretto di camere e copertoni nuovi
6) Montaggio ruote con serraggio corretto mozzi senza far danni alla moto
i punti 1 e 2 sono a tua richiesta: se tu scegli una determinata marca e tipologia, chiedi ed il gommista te la procura. i prezzi se li giocano su quelli, non tanto sul montaggio.

i punti 3 e 6 io ho deciso di farmeli da me, così sono sempre sicuro di un lavoro preciso e senza fare danni.
in pratica al gommista rimane solo smontaggio e montaggio.

per il discorso raggi, è più delicato... per esperienza, o cerchi qualcuno veramente specializzato in raggiatura, oppure qualcuno che abbia buona pratica e lo faccia quotidianamente (tipicamente sono i meccanici che trattano motocross, oppure negozi di biciclette).
gommisti che sanno veramente raggiare ormai non ce ne sono più, i cerchi di auto e moto sono tutti in lega.
Rispondi