Le custom del futuro!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Le custom del futuro!

Messaggio da fabri2005 »

Che ne pensate? A me fanno sorridere [emoji1]
https://youtu.be/3ZWYHzFGEFo
C’è da dire che sono originali e sicuramente divertenti!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Le custom del futuro!

Messaggio da Massimo »

Certe cose non potevano inventarle 40 anni fa?
Sai che spasso da bambino con una roba del genere! :shock:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Le custom del futuro!

Messaggio da RSSkin »

Bella invenzione ed applicazione!

Non saranno così, ma arriveranno anche loro e neanche tanto in la...

Bisogna vedere soprattutto come si evolve e quanto rapidamente il concetto di Autonomous driving nell'autoveicolo e con che% influenzerà il traffico..
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Le custom del futuro!

Messaggio da Massimo »

Dovrebbero aprire un Chapter Mc con mezzi del genere!
I SOA a confronto ma chi sono??

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Le custom del futuro!

Messaggio da 883Low »

forse nel breve-medio termine, sarà più semplice proporre qualcosa con una struttura più classica e facile da far digerire agli appassionati del genere custom:

https://www.youtube.com/watch?v=Pta3vRfMiAA

credo che il passaggio all'elettrico, avverrà (anzi c'è già) prima sugli scooter ed i modelli cittadini (l'autonomia è ancora bassa, ma adatta all'area urbana), poi si estenderà a modelli via via più grandi e ricreativi. tourer, naked, supersportive (se ci sarà un campionato ben pubblicizzato che attira pubblico e vendite) eccetera.
ma gli ultimi ad essere toccati saranno i settori più di nicchia e tradizionalisti, tipicamente il nostro. dove il motore ed il sound sono ancora fondamentali. ma ci arriveremo, è il futuro...
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Le custom del futuro!

Messaggio da RSSkin »

vero..

ma personalmente soprattutto su una custom che non è una Touring l'estetica per me è importante.. e questa non mi piace affatto.

La moto rimane sempre un vizio, comprata per il piacere di viziarci, smanettarci, etc. Nonostante anche Audi dica che nel 2025 avranno l'intera gamma autonomous driving sono quasi certo che la benzina e i modelli a benzina continueranno ad esserci per quella che è la driving experience.

Forse sembrano due concetti mischiati, autonomous driving e full electric models, ma credo che vadano abb di pari passo le cose e gli sviluppi.

Per le Touring invece credo che sia un po' diverso perché Bagger estreme a parte sono moto con il concetto di comodità per il viaggio..

Cmq, sicuramente Honda e Yamaha arriveranno prima su questo..
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Le custom del futuro!

Messaggio da Massimo »

Rimane sempre il problema autonomia...
E per questo ci vorranno ancora parecchi decenni prima di arrivare a dei livelli ottimali.
Su moto da turismo è fondamentale.
E al momento sotto questo aspetto non ci siamo..
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Le custom del futuro!

Messaggio da Alfredo »

La mia opinione, è che le tecnologie ci sono e ci sono da tempi insospettabili, come per i computer o altro ancora. Basti pensare ai moduli lunari (per citarne uno) che hanno autonomie durata e vita di batteria incredibili.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Le custom del futuro!

Messaggio da RSSkin »

Le tecnologie non ci sono ancora a livello ottimale.

Il problema non è avere la macchinina o la moto telecomandata..

Domanda banale: quanto tempo necessitano ora per le ricariche?

In 1 ora più o meno giusto l'altro giorno la Tesla Model X attaccata alla colonnina davanti ad R&D in Audi ha ricaricato una 30ina di km..

Se fai un viaggio non puoi stare una notte a ricaricare la macchina o la moto :primo: :primo:

Sta arrivando tutto.. ma efficienza affidabilità e omologazioni sono tutt'altro che già sul pezzo^^

L'autonomia sta migliorando.. la Tesla S ha fatto 900km in italia con un pieno.. ovviamente però senza toccare i picchi di potenza..

Vedremo in futuro... Qui servirà un po' tutti gli studi recenti, a partire dalla Batteria di lunga durata :birra:
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Le custom del futuro!

Messaggio da 883Low »

ma personalmente soprattutto su una custom che non è una Touring l'estetica per me è importante.. e questa non mi piace affatto.
era solo un esempio, molto artigianale ma funzionante. si può migliorare molto.

Rimane sempre il problema autonomia...
E per questo ci vorranno ancora parecchi decenni prima di arrivare a dei livelli ottimali.
Su moto da turismo è fondamentale.
E al momento sotto questo aspetto non ci siamo..
le autonomie per gli usi "di routine" ci sono già. sia per auto che per moto.
casa-lavoro, oppure giretto veloce.
escludendo le vacanze, tanta gente non fa mai grandi distanze, ma rimane nei 50-100 km giornalieri.
quindi non sarebbe un problema di autonomia, ma di mentalità... è quello l'ostacolo principale da vincere per l'elettrico rivolto alla gente comune.
infatti io l'ibrido l'ho sempre visto come una transizione per abituare al cambiamento. la macchina è elettrica ma hai comunque un motore a combustione che ti dà un certo senso di sicurezza.
ovviamente su una moto non è applicabile con facilità, gli spazi sono ristretti.

mancano appunto i grandi chilometraggi, per supportare chi si sposta parecchio per lavoro o ama i lunghi viaggi.

non penso che dovremo aspettare "parecchi decenni".
come esempio ho sempre in testa il modellismo, auto radiocomandate elettriche (un hobby che ho praticato molto in passato).
si è avuto un salto incredibile di prestazioni e autonomia a partire dagli anni 2000. al punto che in poco tempo hanno sorpassato gli equivalenti modelli a scoppio, vanno più forte, hanno molta autonomia (mentre usi una batteria, hai l'altra ai box che ricarica, quindi puoi non fermarti mai), costi inferiori e minori problemi.
ed è modellismo, quindi non ci sono enormi multinazionali che investono cifre stratosferiche.
Rispondi