CVO Electra 2018

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
artur
Messaggi: 172
Iscritto il: 03/04/2011, 7:58
Modello: street glide special 2016

Re: CVO Electra 2018

Messaggio da artur »

RSSkin ha scritto:Faccio una domanda che magari ha già ricevuto risposta:

Ma tra Road Glide e Street Glide cosa cambia?

Nel senso, so del manubrio e del Batwing a telaio piuttosto che a forcella, ma praticamente cosa è meglio?

Ovviamente ho fatto test drive di entrambe ma la differenza non l'ho notata.. o meglio ero forse troppo concentrato sulla comodità e sulle "info di base" di una Touring piuttosto che la softail..

Ah ovvio che la domanda è tecnica.. personalmente non notando tanta differenza credo che sceglierei sempre la roadglide che esteticamente mi piace di più.


Anzi no... preferirei forse un Fatabort con il Batwing... :hahaha: :primo: :ditav:
Ciao guido street glide da 5 e questa e la seconda,la differenza che ho notato io e la posizione di guida molto più confortevole e rilassata che su street glide,sarà per la posizione del manubrio(parlo del modello 2016,i precedenti non sò)Però io amo la street glide e il bat :evil:
Vivere senza harley................................. è come dormire senza sogni
Avatar utente
artur
Messaggi: 172
Iscritto il: 03/04/2011, 7:58
Modello: street glide special 2016

Re: CVO Electra 2018

Messaggio da artur »

RSSkin ha scritto:Visto dal vivo il Road Glide CVO. Fantastico.

Sarà che pian piano inizio ad abituarmi alle linee dei Touring, ma lo Street 115 e il Road Glide CVO 117 sono proprio bellini.

Credo però che proprio sui Touring così come sugli Sportster faranno delle innovazioni presto..

Mentre sui Softail secondo me il "grosso" l'hanno fatto almeno per qualche anno.. mi aspetto delle belle sulle altre classi. Vedremo.
Sul road glide cvo ho visto che monta il cerchio anteriore da 21,invece street glide no
Vivere senza harley................................. è come dormire senza sogni
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: CVO Electra 2018

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Oggi ho provato la Street Glide e l’ho trovata una gran moto. Sembra disegnata per me, come posizione. Il fatto che abbia l’ambaradan sul manubrio non mi è pesato anche se, invero, l’ho provata solo in città su tratti veloci e lenti con curve ma non in tangenziale o su tornanti. Dicono che la Road Glide sia un po’ più protettiva e leggera nelle manovre ma a me non convince la forma del frontale che molti invece trovano bellissima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: CVO Electra 2018

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifi ha scritto:Oggi ho provato la Street Glide e l’ho trovata una gran moto. Sembra disegnata per me, come posizione. Il fatto che abbia l’ambaradan sul manubrio non mi è pesato anche se, invero, l’ho provata solo in città su tratti veloci e lenti con curve ma non in tangenziale o su tornanti. Dicono che la Road Glide sia un po’ più protettiva e leggera nelle manovre ma a me non convince la forma del frontale che molti invece trovano bellissima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Beh li va a gusti. Della Street Glide non posso che parlare bene.
L ho avuta per 6 anni (presa nel 2008).
È stata una delle Harley più belle o goduriose che mamma HD abbia mai sfornato.
Difatti continua ancora oggi ad essere uno dei punti di forza del parco touring.
È stata la prima bagger di serie e gli altri marchi tutti dietro ad imitare.
Per me é stato il coronamento di un periodo
L ho presa per i miei 40 anni.
Fin da bambino desideravo una Electra ecc ecc.
Nonostante abbia avuto nel 2003/4 un Road King, la SG mi è rimasta nel cuore.

;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: CVO Electra 2018

Messaggio da Hannibal »

HD Morris ha scritto:
Mechano ha scritto:Ma in questi giorni mi chiedevo una cosa...
I nuovi modelli sono arrivati così all'improvviso ed hanno spiazzato molte persone.

Quando invece in Italia se una casa motociclistica deve tirare fuori qualcosa di nuovo, spesso ti beccano i piloti con i prototipi in giro mascherati, e gli fanno le foto che quasi subito sono nelle riviste e siti di settore.
Ma in USA queste moto come hanno fatto a progettarle e provarle così di nascosto senza una foto trapelata? Cosa fanno in USA gli sparano ai paparazzi, e quindi non è prassi andare a curiosare dove bazzicano i tester delle case più famose?
A vedere dove la Mo.Co. testa le sue moto non mi sorprende che i prototipi siano rimasti sconosciuti fino alla fine!

incredibile ed affascinante...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: CVO Electra 2018

Messaggio da Massimo »

RSSkin ha scritto:Faccio una domanda che magari ha già ricevuto risposta:

Ma tra Road Glide e Street Glide cosa cambia?

Nel senso, so del manubrio e del Batwing a telaio piuttosto che a forcella, ma praticamente cosa è meglio?

Ovviamente ho fatto test drive di entrambe ma la differenza non l'ho notata.. o meglio ero forse troppo concentrato sulla comodità e sulle "info di base" di una Touring piuttosto che la softail..



Volevo aggiungere un'altra cosa in merito a questo argomento, giusto per definire alcuni aspetti che non sono stati menzionati.

Nella mia esperienza con le Touring Harley Davidson sia Ultra che Road, non ho semplicemente constatato alcune differenze, ma anche delle problematiche che creano un distinguo ben preciso tra queste due tipologie di motociclette.
Precedentemente ho scritto della maggiore "leggerezza" del bat Road rispetto a quello della Ultra.
Messe entrambe in un contesto autostradale a velocità sui 130 kmh, non si parla più di leggerezza, ma di "effetto parabrezza".
Che significa?
Il bat montato a manubrio della Ultra, trasmette a quest'ultimo tutte le oscillazioni create dal vento.
L'impatto creato dall'aria e i conseguenti vortici, fanno sentire maggiormente ogni variazione di pressione dell'aria sul bat.
Esperienza che è drasticamente minore sul Road per via del bat ancorato a telaio.
Dove queste oscillazioni pur minime che possano essere, vengono assorbite dalla struttura e quindi non trasmesse al manubrio.
Questo è un problema tipico di tutti i parabrezza installati sul manubrio o alla forcella.
Motivo per cui molti rider scelgono per i loro viaggi lo stile del Road Glide.
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: CVO Electra 2018

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Massimo ha scritto:
Sedicesima Grifi ha scritto:Oggi ho provato la Street Glide e l’ho trovata una gran moto. Sembra disegnata per me, come posizione. Il fatto che abbia l’ambaradan sul manubrio non mi è pesato anche se, invero, l’ho provata solo in città su tratti veloci e lenti con curve ma non in tangenziale o su tornanti. Dicono che la Road Glide sia un po’ più protettiva e leggera nelle manovre ma a me non convince la forma del frontale che molti invece trovano bellissima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Beh li va a gusti. Della Street Glide non posso che parlare bene.
L ho avuta per 6 anni (presa nel 2008).
È stata una delle Harley più belle o goduriose che mamma HD abbia mai sfornato.
Difatti continua ancora oggi ad essere uno dei punti di forza del parco touring.
È stata la prima bagger di serie e gli altri marchi tutti dietro ad imitare.
Per me é stato il coronamento di un periodo
L ho presa per i miei 40 anni.
Fin da bambino desideravo una Electra ecc ecc.
Nonostante abbia avuto nel 2003/4 un Road King, la SG mi è rimasta nel cuore.

;-)
Cosa ha portato, poi, a preferire la RK alla SG?
Maneggevolezza? Comodità? Riparo dall’aria?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: CVO Electra 2018

Messaggio da RSSkin »

la RK è del 2003/4, la Street presa nel 2008 se leggo bene quindi vien dopo.

Per quanto riguarda autostrada o vento... guido Softail quindi sicuramente la differenza è positiva.. sicuro tra le due sceglierei solo per estetica.

Ma era giusto per avere un confronto. Leggendo ho percepito che a "numeri" sono identiche, ma che la Road Glide in generale è meglio. Le tengono entrambe perché va assolutamente a gusti e le differenze sono comunque da "motociclisti viziati" :primo: : i vantaggi o svantaggi a quanto leggo possono esser messi da parte per l'estetica (sono esteticamente molto diverse effettivamente)

Cmq, anche se solo sulla CVO, finalmente una 21".. ecco forse il nuovo Road Glide 2018 me lo potessi permettere sarebbe una super moto da viaggio senza doverla troppo pacioccare.


Ancora onestamente non ho capito invece la differenza tra Road King e softail.. se non di estetica.. (per giusto paragone Road King classic, non il nuovo special che esteticamente è tutt'altra roba)
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: CVO Electra 2018

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifi ha scritto:
Massimo ha scritto:
Sedicesima Grifi ha scritto:Oggi ho provato la Street Glide e l’ho trovata una gran moto. Sembra disegnata per me, come posizione. Il fatto che abbia l’ambaradan sul manubrio non mi è pesato anche se, invero, l’ho provata solo in città su tratti veloci e lenti con curve ma non in tangenziale o su tornanti. Dicono che la Road Glide sia un po’ più protettiva e leggera nelle manovre ma a me non convince la forma del frontale che molti invece trovano bellissima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Beh li va a gusti. Della Street Glide non posso che parlare bene.
L ho avuta per 6 anni (presa nel 2008).
È stata una delle Harley più belle o goduriose che mamma HD abbia mai sfornato.
Difatti continua ancora oggi ad essere uno dei punti di forza del parco touring.
È stata la prima bagger di serie e gli altri marchi tutti dietro ad imitare.
Per me é stato il coronamento di un periodo
L ho presa per i miei 40 anni.
Fin da bambino desideravo una Electra ecc ecc.
Nonostante abbia avuto nel 2003/4 un Road King, la SG mi è rimasta nel cuore.

;-)
Cosa ha portato, poi, a preferire la RK alla SG?
Maneggevolezza? Comodità? Riparo dall’aria?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Mah..il King è stato sicuramente un ottima occasione allora, e provenendo da due Low, volevo qualcosa di più sostanzioso.
Era la mia prima Harley touring e come tale l ho vissuta con molta intensità.
La SG è arrivata 5 anni dopo.
Preceduta dalla S.Bob.
Mi ha colpito il look. Il riparo era secondario.
Mi piaceva l aspetto da Electra spogliata e ribassata.
La Ultra l ho sempre vista come una moto per gente in età o con famiglia.
Motivo per cui non ne ho mai avuta una.
Tra il King e la SG c è solo il bat e la radio a fare la differenza.
Tutto il resto è la stessa moto.
A livello di comodità se vogliamo vedere, ero sceso di livello.
La sella del King era più alta, idem le sospensioni.
Sentivo meno la strada.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: CVO Electra 2018

Messaggio da Massimo »

RSSkin ha scritto:la RK è del 2003/4, la Street presa nel 2008 se leggo bene quindi vien dopo.

Per quanto riguarda autostrada o vento... guido Softail quindi sicuramente la differenza è positiva.. sicuro tra le due sceglierei solo per estetica.

Ma era giusto per avere un confronto. Leggendo ho percepito che a "numeri" sono identiche, ma che la Road Glide in generale è meglio. Le tengono entrambe perché va assolutamente a gusti e le differenze sono comunque da "motociclisti viziati" :primo: : i vantaggi o svantaggi a quanto leggo possono esser messi da parte per l'estetica (sono esteticamente molto diverse effettivamente)

Cmq, anche se solo sulla CVO, finalmente una 21".. ecco forse il nuovo Road Glide 2018 me lo potessi permettere sarebbe una super moto da viaggio senza doverla troppo pacioccare.


Ancora onestamente non ho capito invece la differenza tra Road King e softail.. se non di estetica.. (per giusto paragone Road King classic, non il nuovo special che esteticamente è tutt'altra roba)



La differenza primaria tra le due sta nella categoria innanzitutto.
Le touring Harley le possiamo paragonare a delle corazzate.
Grosse, pesanti e accessoriate.
Poi c'è il telaio e l'ancoraggio del motore a quest'ultimo.
Sono moto completamente diverse sul piano della ciclistica.
MODERATORE FORUM
Rispondi