CVO Electra 2018

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: CVO Electra 2018

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Dunque, oggi ho provato, una dopo l’altra, la RK Special e ancora la Street Glide. Mai avrei pensato, un mese fa: preferisco di molto la Street Glide. Nonostante il bat wing mi è sembrata più maneggevole e agile. È vero la la King Special ha un manubrio molto aperto ed un baricentro un po’ più alto. La sensazione, come dice Massimo, di goduria con la SG è stata unica. Intendo proprio la piacevolezza dell’andare. Entrambe con motore M8. Nel complesso considero che, facendo in teoria pochissima autostrada, la guida del 90% de mio tempo sarebbe affaticata dal King, mentre dalla SG sarebbe addirittura migliorata. O, per lo meno, rimarrebbe molto simile. Si conseguenza, dovesse assalirmi la scimmia, punterei sulla SG.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: CVO Electra 2018

Messaggio da Massimo »

Attenzione però che la Street Glide ha i suoi pro e i suoi contro.
Come ho sempre scritto, è una moto ottima se si viaggia da soli, se si porta un passeggero il discorso cambia.
Per il passeggero ovviamente.
Non basta montare uno schienale, perché il passeggero sarà comunque sempre scomodo perché la sella dietro è troppo bassa e profilata.
Se si viaggia in due bisogna mettere in conto l'acquisto di una sella più comoda.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: CVO Electra 2018

Messaggio da Hannibal »

Occhio anche che l'RK Special ha cerchio posteriore da 18, rispetto a quello da 16 dello SG.
La differenza in termini di agilità è notevole.
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: CVO Electra 2018

Messaggio da RSSkin »

Dietro sono ancora 16 le nuove Touring??????

Max per il passeggero.. credo sia uguale. L’unica che cambia é l’ultra...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: CVO Electra 2018

Messaggio da Massimo »

RSSkin ha scritto:Dietro sono ancora 16 le nuove Touring??????

Max per il passeggero.. credo sia uguale. L’unica che cambia é l’ultra...


Per quello che mi ricordo la sella della King dietro è più comoda.
Non sarà una Frau, ma non è certo come quella della Street Glide.


Immagine
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: CVO Electra 2018

Messaggio da Mechano »

Le selle si cambiano e credo siano uguali tra tutti i touring di periodi simili.

Come quelle dei Dyna 2006-2017. Le scambi tra loro come vuoi. Idem il Softail.

Non è uguale per lo Sportster, le scambi in base ad anno e tipo serbatoio, 2004-2018 peanut o quello largo.
Immagine
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: CVO Electra 2018

Messaggio da Hannibal »

RSSkin ha scritto:Dietro sono ancora 16 le nuove Touring??????

Max per il passeggero.. credo sia uguale. L’unica che cambia é l’ultra...
Sì, da 16 dietro per tutte le touring eccetto RK Special.
Davanti da 19 per RG, SG e RK Special, da 16 per RK Classic, 17 per RK standard e per le altre con Tour Pack.
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: CVO Electra 2018

Messaggio da Hannibal »

Mechano ha scritto:Le selle si cambiano e credo siano uguali tra tutti i touring di periodi simili.
Esatto, cambiano dal 2008 con il telaio nuovo.
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: CVO Electra 2018

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Massimo ha scritto:
RSSkin ha scritto:Dietro sono ancora 16 le nuove Touring??????

Max per il passeggero.. credo sia uguale. L’unica che cambia é l’ultra...


Per quello che mi ricordo la sella della King dietro è più comoda.
Non sarà una Frau, ma non è certo come quella della Street Glide.


Immagine
Questa è la Standard. La Classic l’ha più profilata. Credo uguale o similissima alla SG.
Di certo il cerchio posteriore più grande penalizza l’agilità. Probabilmente dovrei provare una RK Classic, che ha piccolo pure l’anteriore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: CVO Electra 2018

Messaggio da Hannibal »

Sedicesima Grifi ha scritto:
Immagine

Questa è la Standard. La Classic l’ha più profilata. Credo uguale o similissima alla SG.
Di certo il cerchio posteriore più grande penalizza l’agilità. Probabilmente dovrei provare una RK Classic, che ha piccolo pure l’anteriore.
Sì, la sella della Classic ha la parte per il passeggero piccola e spiovente, non come SG, ma quasi.
Tra cerchio anteriore da 16 e da 19 c'è un abisso di differenza in termini di agilità.
Rispondi