CVO Electra 2018
-
- Messaggi: 6768
- Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
- Località: Milano
Re: CVO Electra 2018
Dunque, oggi ho provato, una dopo l’altra, la RK Special e ancora la Street Glide. Mai avrei pensato, un mese fa: preferisco di molto la Street Glide. Nonostante il bat wing mi è sembrata più maneggevole e agile. È vero la la King Special ha un manubrio molto aperto ed un baricentro un po’ più alto. La sensazione, come dice Massimo, di goduria con la SG è stata unica. Intendo proprio la piacevolezza dell’andare. Entrambe con motore M8. Nel complesso considero che, facendo in teoria pochissima autostrada, la guida del 90% de mio tempo sarebbe affaticata dal King, mentre dalla SG sarebbe addirittura migliorata. O, per lo meno, rimarrebbe molto simile. Si conseguenza, dovesse assalirmi la scimmia, punterei sulla SG.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Re: R: CVO Electra 2018
Attenzione però che la Street Glide ha i suoi pro e i suoi contro.
Come ho sempre scritto, è una moto ottima se si viaggia da soli, se si porta un passeggero il discorso cambia.
Per il passeggero ovviamente.
Non basta montare uno schienale, perché il passeggero sarà comunque sempre scomodo perché la sella dietro è troppo bassa e profilata.
Se si viaggia in due bisogna mettere in conto l'acquisto di una sella più comoda.
Come ho sempre scritto, è una moto ottima se si viaggia da soli, se si porta un passeggero il discorso cambia.
Per il passeggero ovviamente.
Non basta montare uno schienale, perché il passeggero sarà comunque sempre scomodo perché la sella dietro è troppo bassa e profilata.
Se si viaggia in due bisogna mettere in conto l'acquisto di una sella più comoda.
MODERATORE FORUM
Re: CVO Electra 2018
Occhio anche che l'RK Special ha cerchio posteriore da 18, rispetto a quello da 16 dello SG.
La differenza in termini di agilità è notevole.
La differenza in termini di agilità è notevole.
Re: CVO Electra 2018
Dietro sono ancora 16 le nuove Touring??????
Max per il passeggero.. credo sia uguale. L’unica che cambia é l’ultra...
Max per il passeggero.. credo sia uguale. L’unica che cambia é l’ultra...
Re: R: CVO Electra 2018
RSSkin ha scritto:Dietro sono ancora 16 le nuove Touring??????
Max per il passeggero.. credo sia uguale. L’unica che cambia é l’ultra...
Per quello che mi ricordo la sella della King dietro è più comoda.
Non sarà una Frau, ma non è certo come quella della Street Glide.
MODERATORE FORUM
Re: CVO Electra 2018
Le selle si cambiano e credo siano uguali tra tutti i touring di periodi simili.
Come quelle dei Dyna 2006-2017. Le scambi tra loro come vuoi. Idem il Softail.
Non è uguale per lo Sportster, le scambi in base ad anno e tipo serbatoio, 2004-2018 peanut o quello largo.
Come quelle dei Dyna 2006-2017. Le scambi tra loro come vuoi. Idem il Softail.
Non è uguale per lo Sportster, le scambi in base ad anno e tipo serbatoio, 2004-2018 peanut o quello largo.
Re: CVO Electra 2018
Sì, da 16 dietro per tutte le touring eccetto RK Special.RSSkin ha scritto:Dietro sono ancora 16 le nuove Touring??????
Max per il passeggero.. credo sia uguale. L’unica che cambia é l’ultra...
Davanti da 19 per RG, SG e RK Special, da 16 per RK Classic, 17 per RK standard e per le altre con Tour Pack.
Re: CVO Electra 2018
Esatto, cambiano dal 2008 con il telaio nuovo.Mechano ha scritto:Le selle si cambiano e credo siano uguali tra tutti i touring di periodi simili.
-
- Messaggi: 6768
- Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
- Località: Milano
Re: CVO Electra 2018
Questa è la Standard. La Classic l’ha più profilata. Credo uguale o similissima alla SG.Massimo ha scritto:RSSkin ha scritto:Dietro sono ancora 16 le nuove Touring??????
Max per il passeggero.. credo sia uguale. L’unica che cambia é l’ultra...
Per quello che mi ricordo la sella della King dietro è più comoda.
Non sarà una Frau, ma non è certo come quella della Street Glide.
Di certo il cerchio posteriore più grande penalizza l’agilità. Probabilmente dovrei provare una RK Classic, che ha piccolo pure l’anteriore.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Re: CVO Electra 2018
Sì, la sella della Classic ha la parte per il passeggero piccola e spiovente, non come SG, ma quasi.Sedicesima Grifi ha scritto:
Questa è la Standard. La Classic l’ha più profilata. Credo uguale o similissima alla SG.
Di certo il cerchio posteriore più grande penalizza l’agilità. Probabilmente dovrei provare una RK Classic, che ha piccolo pure l’anteriore.
Tra cerchio anteriore da 16 e da 19 c'è un abisso di differenza in termini di agilità.