Principali differenze tra Softail e Touring

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Principali differenze tra Softail e Touring

Messaggio da RSSkin »

Perfetto descrizione super chiara!

Quindi sostanzialmente i primi Touring sono come i softail.. i secondi hanno raffreddamento a liquido.. perché più sollecitati..

E soprattutto hanno quegli affaroni giganti sulle barre anti caduta x)

:hahaha: :caffepc:
Avatar utente
artur
Messaggi: 172
Iscritto il: 03/04/2011, 7:58
Modello: street glide special 2016

Re: Principali differenze tra Softail e Touring

Messaggio da artur »

[



E soprattutto hanno quegli affaroni giganti sulle barre anti caduta x)

:hahaha: :caffepc:[/quote]

Che d'inverno non puoi farne a meno.......... :moto:
Vivere senza harley................................. è come dormire senza sogni
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: Principali differenze tra Softail e Touring

Messaggio da fabri2005 »

Chi è passato da Softail, magari quelle attorno gli anni 2000, a touring degli stessi anni che differenze ha notato? Pro e contro.

Per quel che ho letto in giro; le touring sono più comode ma mi chiedo se siano enormemente più comode o nulla di che in più.
Le touring sono carenate specie: Electra, street e tour/road glide. Ma tanto carenate da permettere di poter parlare e sentirsi con chi ci siede dietro andando a 80 km/h o anche su una softail con parabrezza è quasi simile? Permettono di girare d'inverno con semplici guanti non riscaldati?
Le touring sono ovviamente un po' più pesanti (dal road king a salire) rispetto a tutte le softail. Difatti tutte le touring hanno il doppio disco davanti mentre nessuna softail mi pare li abbia doppi, solo singoli.
Riguardo il curvare mi pare che le softail pieghino meno rispetto alle touring ma che diano più senso di sicurezza; anche perché in quegli anni le touring avevano un forcellone posteriore un po' ballerino mentre le softail hanno da sempre avuto un forcellone più solido.
Conte Jägermeister
Messaggi: 715
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Principali differenze tra Softail e Touring

Messaggio da Conte Jägermeister »

A meno di non avere, manopole riscaldate, sella anche, parabrezza alto e protezione per le gambe, il freddo con le touring lo percepisci ugualmente.
Meno degli altri modelli sicuramente, ma non aspettatevi miracoli.
Immagine
Rispondi