Articolo "Le stelle dell'eicma.."
Articolo "Le stelle dell'eicma.."
https://www.google.it/amp/www.lastampa. ... agina.html
La stella del salone pare proprio essere la nuova Yamaha Niken...
Dicono che guidarla sia godimento puro....
Sarei curioso di provarla ma giusto per sentire questo famigerato godimento.
Poi per il resto gliela lascio volentieri in concessionaria...[emoji704]
La stella del salone pare proprio essere la nuova Yamaha Niken...
Dicono che guidarla sia godimento puro....
Sarei curioso di provarla ma giusto per sentire questo famigerato godimento.
Poi per il resto gliela lascio volentieri in concessionaria...[emoji704]
MODERATORE FORUM
- HD Morris
- Messaggi: 3504
- Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
- Modello: Low Rider
- Località: Mansfield, Texas
Re: Articolo
Si, certo! Stella cadente direi...
E quanto costerebbe questa beauty?
E quanto costerebbe questa beauty?
Re: R: Articolo "Le stelle dell'eicma.."
HD Morris ha scritto:Si, certo! Stella cadente direi...
E quanto costerebbe questa beauty?
Te la fornisce la ASL! :lol::lol::lol:
MODERATORE FORUM
Re: R: Articolo "Le stelle dell'eicma.."
beaver ha scritto:Dallo scooter per impediti alla moto per incapaci.....
Ma tu Vedrai tra un po' in giro per Milano quante se ne vedranno di queste Niken..
Tutti i giacca incravattati faranno a gara per accaparrarsela...
Me li vedo in Corso Lodi a 40 km orari giù in piega come Valentino Rossi...
Il panorama motociclistico ha proprio bisogno di queste stronzate...
MODERATORE FORUM
Re: Articolo "Le stelle dell'eicma.."
Se non altro funziona come lassativo
Più strada e meno pippe...
Re: Articolo
Io non sono arroccato sulla questione.
Le cose cambiano, che si voglia chiamarla evoluzione piuttosto che involuzione.
Venga pure questa possibilità per chi vuole sentirsi più stabile con una terza ruota.
Le cose cambiano, che si voglia chiamarla evoluzione piuttosto che involuzione.
Venga pure questa possibilità per chi vuole sentirsi più stabile con una terza ruota.
Re: Articolo "Le stelle dell'eicma.."
Sicuramente per quanto riguarda la stabilità ne avrà sicuramente vantaggi e poi potrebbe essere con le opportune modifiche una moto fruibile per chi ha problemi di deambulazione.stein ha scritto:Io non sono arroccato sulla questione.
Le cose cambiano, che si voglia chiamarla evoluzione piuttosto che involuzione.
Venga pure questa possibilità per chi vuole sentirsi più stabile con una terza ruota.
MODERATORE FORUM
Re: Articolo
Bell'esercizio tecnico...la bellezza finisce qui.
Sul piacere di guida ho dei dubbi, mi piacerebbe provarla per capire.
Ho avuto modo di provare al momento del lancio l'MP3, indubbiamente sicuro ma di certo meno piacevole di uno scooter vista la notevole inerzia della doppia ruota anteriore.
Immaginerei lo stesso per questo nuovo mezzo, solo una prova potrebbe farmi ricredere...comunque fosse anche bella da guidare non mi attira neanche un po'.
Sul piacere di guida ho dei dubbi, mi piacerebbe provarla per capire.
Ho avuto modo di provare al momento del lancio l'MP3, indubbiamente sicuro ma di certo meno piacevole di uno scooter vista la notevole inerzia della doppia ruota anteriore.
Immaginerei lo stesso per questo nuovo mezzo, solo una prova potrebbe farmi ricredere...comunque fosse anche bella da guidare non mi attira neanche un po'.
Re: Articolo
Ragazzi ho guidato spesso l'mp3 Piaggio 500, in tutte le condizioni.
Non credetevi che il sistema a 3 ruote garantisca chissà quale stabilità miracolosa: l'avantreno ha molta inerzia per via del peso, il retrotreno è tenuto a bada dall'elettronica, altrimenti sarebbe sempre in sovrasterzo a causa della sfavorevole distribuzione del pesi. E poi, se l'avantreno perde aderenza in curva, tendenzialmente cadi come con le 2 ruote perchè il quadrilatero collassa chiudendosi e tutta la ciclistica ha comunque delle reazioni brusche e poco intuitive.
Teoricamente le 2 ruote anteriori dovrebbero garantire una miglior frenata, su MP3 non è così perché i freni sono vergognosi, ma magari su altri 3 ruote andrà meglio, spero.
Non credetevi che il sistema a 3 ruote garantisca chissà quale stabilità miracolosa: l'avantreno ha molta inerzia per via del peso, il retrotreno è tenuto a bada dall'elettronica, altrimenti sarebbe sempre in sovrasterzo a causa della sfavorevole distribuzione del pesi. E poi, se l'avantreno perde aderenza in curva, tendenzialmente cadi come con le 2 ruote perchè il quadrilatero collassa chiudendosi e tutta la ciclistica ha comunque delle reazioni brusche e poco intuitive.
Teoricamente le 2 ruote anteriori dovrebbero garantire una miglior frenata, su MP3 non è così perché i freni sono vergognosi, ma magari su altri 3 ruote andrà meglio, spero.