Commento generale EICMA

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Commento generale EICMA

Messaggio da Mr.White »

Hannibal ha scritto:... CB1100 è una bella moto, ma non vende.
Meno male, avere un prodotto esclusivo fa solo che piacere, perché non è come la tipica "moto intelligente" che alla fine non compra nessuno, è una moto fascinosa ma solo per chi conosce la storia della motocicletta e se guardi bene di motociclisti così c'è ne sono pochi.
Addirittura ho sentito uno dire che avendo il motore raffreddato ad aria è più delicato, peccato che i motori dei mezzi da lavoro gravoso siano tutti raffreddati ad aria (forzata ovviamente perché sono sempre fermi) proprio perché più robusti e meno soggetti a fusione causa improvviso cedimento dell'impianto di raffreddamento.
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Commento generale EICMA

Messaggio da Massimo »

Allora, io non conosco Honda come conosco Harley e quindi non so dirvi del determinato modello piuttosto che un altro.
L'unica Honda che ho avuto in vita mia è quella che possiedo.
Yamaha invece ne ho avute cinque, 2 custom, un cross, una enduro (TT600) e una turismo sportiva.
Invece per quanto riguarda un altro marchio la Suzuki ne ho avuta una.
La differenza che ho sempre notato e che mi hanno fatto notare tra Honda e gli altri marchi giapponesi , e la qualità con cui sono costruite.
Quando ti avvicini ad una Honda dopo averne guardate altre capisci subito le differenze.
E poi in passato quando portavo ancora i pantaloni corti e di moto non ne sapevo ancora nulla, sentivo parlare di Honda come qualcosa di inarrivabile.
In quegli anni chi ne possedeva una era invidiato nemmeno avesse a fianco la più bella coniglietta di Playboy.
C'è un tale dalle mie parti un meccanico molto raffinato forse anche troppo, che mi ha sempre detto che quando osservi una Honda devi guardare il motore perché è il motore il centro di tutto.
E parole sue, come lo sanno fare loro non lo sa fare nessuno.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Commento generale EICMA

Messaggio da Hannibal »

La qualità Honda è indiscutibile, io ne ho avute 2 e sono una spanna sopra le altre, anche per affidabilità.
Il problema sono i nuovi modelli: non sforna nulla di davvero interessante da anni (AT a parte).
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Commento generale EICMA

Messaggio da Massimo »

Hannibal ha scritto:La qualità Honda è indiscutibile, io ne ho avute 2 e sono una spanna sopra le altre, anche per affidabilità.
Il problema sono i nuovi modelli: non sforna nulla di davvero interessante da anni (AT a parte).
Capisco. Su questo tema non faccio testo perché non ho mai seguito l'andamento costruttivo di casa Honda.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Commento generale EICMA

Messaggio da Mechano »

Eicma sempre abbastanza sottotono da qualche anno a questa parte.

Una motoretta però mi è piaciuta.
Questa versione Cafè della Z900RS

Immagine
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Commento generale EICMA

Messaggio da Massimo »

Mi hanno detto che anche lo stand Harley non brillava di luce propria...
Unica cosa positiva è che ti offrivano birra e hamburger.
Come sempre da sempre sanno come attirare la clientela.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Commento generale EICMA

Messaggio da RSSkin »

Massimo ha scritto:Mi hanno detto che anche lo stand Harley non brillava di luce propria...
Unica cosa positiva è che ti offrivano birra e hamburger.
Come sempre da sempre sanno come attirare la clientela.

Lascio il mio parere.

Sono stato li il sabato... magari gli altri giorni non era così. Ma lo stand Harley assolutamente brillava di luce propria. Sarà che era abbastanza isolato rispetto le altre grosse marche nel padiglione perché aveva uno stand enorme, ma ho visto un sacco di gente, inclusi i non appassionati che erano molto curiosi. Stesso "clima" visto solamente nello stand della BMW. Ottima l'idea della zona custom. Ha fatto la differenza rispetto ad altri stand custom. Confermo che la mia impressione è che Harley stia andando nella direzione di raccattare clienti e denaro non solo per la vendita di per se ma anche per la customizzazione, introducendo varianti su listino e accessori originali. Finalmente forse ha capito che la gente spende più in accessori che in acquisto moto.. motivo per cui si preferisce un buon usato al nuovo.

Vista dal vivo la Sport Glide 2018. Molto meglio la velina che ci stava sopra :ditav: . Molto meglio senza cupolino e borse, non mi piace "bardata da turismo" (ma io guido softail.. magari sono di parte).

Pieno anche lo stand Ducati, un po' per la novità della V4, un po' perché è Ducati. Piaciuta anche MV, nulla di che Honda (messa quasi in ombra da Harley già che erano vicini come stand).


Tante le novità, il tempo ha graziato con il sole e ha dato la possibilità di fare i vari spettacoli in programma. Ma a fronte di ciò che ho visto non credo che ci riandrò più.
Prima volta, ma forse dopo esser stato a Rho fiere per Expo, ed esser stato al Faaker quest'anno, EICMA con i suoi 5 padiglioni non mi ha dato tantissimo.
moto ed accessori di tutto il mondo.. si ok.. ma cmq spendere 20-25 euro di biglietto più altrettanto circa di treno per andare a vedere stand pubblicitari e 4 fighe... boh... non l'ho trovato così interessante.
Al Faaker See ho potuto vedere moooooooolta più roba (vestiario, accessori, modelli originali e custom), e non c'era il biglietto da pagare..
Forse troppa gente, ma non c'era la possibilità di cogliere particolari o emozioni che lasciano il segno.

Carissimo il cibo, a partire dal caffè, questa Fiera è un po' troppo forse spinta verso il consumismo. Ha un buon nome, ma quel che volevo vedere non erano solo i c***i delle veline.. che effettivamente erano l'unica grande cosa della fiera :ditav:.. mai viste così tante tutte assieme e tutte di buona qualità :ditav:

Cmq... il FortyEight 115th è FANTASTICO... davvero... è proprio mozzafiato <3
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Commento generale EICMA

Messaggio da Massimo »

RSSkin ha scritto:
Massimo ha scritto:Mi hanno detto che anche lo stand Harley non brillava di luce propria...
Unica cosa positiva è che ti offrivano birra e hamburger.
Come sempre da sempre sanno come attirare la clientela.

Lascio il mio parere.

Sono stato li il sabato... magari gli altri giorni non era così. Ma lo stand Harley assolutamente brillava di luce propria. Sarà che era abbastanza isolato rispetto le altre grosse marche nel padiglione perché aveva uno stand enorme, ma ho visto un sacco di gente, inclusi i non appassionati che erano molto curiosi. Stesso "clima" visto solamente nello stand della BMW. Ottima l'idea della zona custom. Ha fatto la differenza rispetto ad altri stand custom. Confermo che la mia impressione è che Harley stia andando nella direzione di raccattare clienti e denaro non solo per la vendita di per se ma anche per la customizzazione, introducendo varianti su listino e accessori originali. Finalmente forse ha capito che la gente spende più in accessori che in acquisto moto.. motivo per cui si preferisce un buon usato al nuovo.

Vista dal vivo la Sport Glide 2018. Molto meglio la velina che ci stava sopra :ditav: . Molto meglio senza cupolino e borse, non mi piace "bardata da turismo" (ma io guido softail.. magari sono di parte).

Pieno anche lo stand Ducati, un po' per la novità della V4, un po' perché è Ducati. Piaciuta anche MV, nulla di che Honda (messa quasi in ombra da Harley già che erano vicini come stand).


Tante le novità, il tempo ha graziato con il sole e ha dato la possibilità di fare i vari spettacoli in programma. Ma a fronte di ciò che ho visto non credo che ci riandrò più.
Prima volta, ma forse dopo esser stato a Rho fiere per Expo, ed esser stato al Faaker quest'anno, EICMA con i suoi 5 padiglioni non mi ha dato tantissimo.
moto ed accessori di tutto il mondo.. si ok.. ma cmq spendere 20-25 euro di biglietto più altrettanto circa di treno per andare a vedere stand pubblicitari e 4 fighe... boh... non l'ho trovato così interessante.
Al Faaker See ho potuto vedere moooooooolta più roba (vestiario, accessori, modelli originali e custom), e non c'era il biglietto da pagare..
Forse troppa gente, ma non c'era la possibilità di cogliere particolari o emozioni che lasciano il segno.

Carissimo il cibo, a partire dal caffè, questa Fiera è un po' troppo forse spinta verso il consumismo. Ha un buon nome, ma quel che volevo vedere non erano solo i c***i delle veline.. che effettivamente erano l'unica grande cosa della fiera :ditav:.. mai viste così tante tutte assieme e tutte di buona qualità :ditav:

Cmq... il FortyEight 115th è FANTASTICO... davvero... è proprio mozzafiato <3
Pensa che io ci abito non dico vicino ma praticamente quasi e non ci sono mai stato.
Questo ti fa capire l'interesse che suscitano in me questi eventi.
[emoji42][emoji42][emoji42]
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Commento generale EICMA

Messaggio da Massimo »

Comunque chi mi ha raccontato dello stand Harley era un goldwinger, a questo punto immagino tendenzialmente di parte. [emoji56]
MODERATORE FORUM
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Commento generale EICMA

Messaggio da RSSkin »

Forse deluso perché non ci stava la nuova versione della sua moto :hahaha:

Diciamo che lo stand HD é stata la cosa che mi ha deluso di meno.. assieme allo stand Ovhale e.. ovviamente al più :hahaha:

Comunque.. nessuno ne parla mai perché nessuno si vuole fare un mutuo.. ma di concorrente alla Goldwing la BMW fa una gran moto.. ci son salito sopra.. fa paura.. non chiedetemi la sigla so che é un 1600..
Rispondi