Minimo alto Harley Davidson Roadster 2017

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Andrea69
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/12/2017, 14:51
Modello: Harley Davidson Roadster 2017

Minimo alto Harley Davidson Roadster 2017

Messaggio da Andrea69 »

Ciao Ragazzi,

come ho gia' scritto nel post di presentazione ho da qualche giorno la mia prima harley che ancora non ho avuto modo di provare a fondo. La cosa che mi soprende e' il minimo un po' alto (sui 1000 giri quando e' calda), mi aspettavo un minimo un po' piu' basso che giova anche al sound tipico di queste motociclette.
C'e' modo di abbassarlo? E' normale?...con l'iniezione elettronica ho poca familiarita'.

Grazie
Andrea (Roma)
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Minimo alto Harley Davidson Roadster 2017

Messaggio da RSSkin »

wow... una domanda "da poco" :hahaha:

le "nuove" Harley ad iniezione hanno tutti il minimo abbastanza alto, o diciamo almeno non basso come ci si aspetta quando si approda nel marchio americano.

Il vecchio suono "PLT PLT PLT" :hahaha: lo fanno i vecchi ferri a carburatore..

Ovviamente con l'iniezione si può abbassare il minimo, tanto come si può passare a carburatore.. ma per quella moto che è la più "naked" delle Harley e si presta un po' di più ad essere una moto più "agevole" rispetto alle altre che sono tipiche da "passeggiata" direi che mia modesta opinione sarebbe meglio lasciare il minimo lì dove sta.. per mille motivi tra cui non far soffrire il motore, lubrificazione etc...


Leggiti questo

http://www.hdforums.it/forum/viewtopic. ... +il+minimo

Cmq.. se come prima cosa sulla tua Roadster hai notato questo... magari sei più da FortyEight che da Roadster :hahaha:
beaver

Re: Minimo alto Harley Davidson Roadster 2017

Messaggio da beaver »

Quel minimo va benissimo, il motivo per cui la gente va a cercarsi problemi andando a taroccare il minimo non l’ho mai capito.
Se uno vuole il minimo al limite del soffocamento allora tanto vale comprarsi un 1340, la tecnologia avanza.
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Minimo alto Harley Davidson Roadster 2017

Messaggio da 883Low »

beaver ha scritto: Se uno vuole il minimo al limite del soffocamento allora tanto vale comprarsi un 1340, la tecnologia avanza.
io suggerirei un bel Moto Guzzi Sport 14...

Immagine

http://www.motociclismo.it/moto-guzzi-s ... moto-54972

100 giri/min... :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
Andrea69
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/12/2017, 14:51
Modello: Harley Davidson Roadster 2017

Re: Minimo alto Harley Davidson Roadster 2017

Messaggio da Andrea69 »

Ciao Ragazzi,

grazie per le info, era solo una curiosita', non ho velleita' di plat-plat, comunque ho provato anche il forty-height e la cosa mi sembra assolutamente identica.
Sinceramente non mi dispiace, ma poiche ho altre due moto (d'epoca), un motoguzzi v7 special del 71 e una Triumph del 63 ed entrambe hanno il minimo piu' basso, diciamo sui 750/800, mi chiedevo se era normale, se poi c'e un motivo tecnico dietro, va benissimo!

Grazie
Andrea
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Minimo alto Harley Davidson Roadster 2017

Messaggio da fabri2005 »

Credo che un minimo un po’ più alto rispetto alle vecchie motociclette serva ad alimentare l’elettronica più sofisticata della moto
In più, a rispettare le norme anti inquinamento, mantenendo i catalizzatori caldi.
Mi sembra
Rispondi