Alternativa al tour pack

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Alternativa al tour pack

Messaggio da Hannibal »

Ciao a tutti,
utilizzo spesso il mio Road King Classic per le mie trasferte di lavoro, che richiedono che passi fuori 1 o 2 notti alla volta.
Finora me la sono cavata con le borse in pelle originali, ma sono scomode ed ho troppo poco spazio a disposizione, le cose ci stanno sempre al pelo e devo schiacciarle.
Vorrei evitare l'installazione del tour pack in pelle, perché costa un occhio e non mi sembra così capiente.
Ho pensato di installare un rack stealth al mio Road King Classic, come base per fissare una borsa da sissy bar, che utilizzerei solo al bisogno.
Vorrei una borsa abbastanza capiente da poter portare uno zaino da pc ed altri effetti, insomma, che abbia all'incirca la stessa volumetria rispetto alla somma delle 2 borse laterali, che sia sicura e salda, ma semplice da montare e smontare. Ovviamente impermeabile.
E' una buona soluzione? Avete qualche borsa da consigliarmi? Oppure, non avendo ancora acquistato il rack, esiste una soluzione migliore rispetto allo stealth che consigliereste per questo utilizzo, escludendo il tourpack originale o terrificanti bauletti da scooter? Grazie

Non è la mia moto, che ha le borse in pelle, ma giusto per farmi capire già possiedo questo sissy, con il rack stealth che ancora non ho acquistato:

Immagine
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Alternativa al tour pack

Messaggio da HD Morris »

Per la mia esperienza, una borsa capiente sul rack a sgancio rapido è la soluzione migliore.
Non credo di aver mai visto borse da sissy bar impermeabili ma tutte escono con la rain cover e una sacca interna in plastica soft e le migliori hanno la zip sigillata.

Io ho una borsa da sissy bar dell'HD comprata nel 2006 e l'ho utilizzata in tutte le condizioni e posso dire che è ancora perfetta.
L'anno scorso mi è capitato di usarla un giorno intero sotto la pioggia e senza la bag protettiva in plastica, solo i vestiti più vicini alla cerniera erano leggermente bagnati ma per la maggior parte era tutto asciutto.

Se non ti interessa il cuoio, io ti consiglio borse HD o della Kuryakyn (a vederle ai vari raduni sembrano proprio un prodotto di qualita').

https://www.harley-davidson.com/shop/luggage

https://www.kuryakyn.com/category/84/se ... -rack-bags
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
e-glider
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/11/2017, 7:42
Modello: Elettra Glide Ultra Limited

Re: Alternativa al tour pack

Messaggio da e-glider »

Il rack Stealh é molto bello e visivamente “meno pesante” di altri, la soluzione cui hai pensato mi sembra la più efficace e meno invasiva.

Ti consiglio le borse Saddlemen, fatte appositamente per utilizzo con sissy bar e per Harley, ce ne sono di vari tipi, capienze e materiali, hanno una discreta tenuta all’acqua e sono dotate di copertura waterproof da mettere alla bisogna...last but not least...ben fatte e costano decisamente meno delle H-D.

Sono americane ma si trovano in diversi negozi di moto accessori anche in Italia.

https://www.saddlemen.com/sissy-bar-mounted-bags
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Alternativa al tour pack

Messaggio da HD Morris »

Ho guardato sul sito, sembrano fatte molto bene le Saddlemen! :ok:
Le ho viste sempre in esposizione ai vari raduni ma non mi sono mai soffermato a guardarle nel dettaglio!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Alternativa al tour pack

Messaggio da Hannibal »

Grazie mille a tutti per i preziosi suggerimenti.
I prodotti endscuoio hanno un design troppo semplice, che mal si sposa con la raffinatezza estetica delle borse originali in pcv del RK Classic. Se si usassero da sole ok. E ritengo siano troppo cari. Ok cuoio di qualità, ma borse così semplici ricavate da fustelle non possono costare 400 euro.
Buone le borse originali HD, mi piacciono molto anche le Kuryakyn, ma le saddlemen hanno un design più classico che apprezzo di più. Anche i prezzi mi sembrano ragionevoli.
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: Alternativa al tour pack

Messaggio da andrea.calvi1 »

Io uso e sono soddisfatto delle Deemeed. Capiente, facile da istallare e smontare, bella esteticamente...
http://www.deemeed.com/it/
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Alternativa al tour pack

Messaggio da Hannibal »

Sto ancora valutando le alternative che avete suggerito, ritengo molto interessante la borsa Saddlemen BR3400, accoppiata al rack stealth.
Devo ancora capire se le dimensioni siano ok per le mie esigenze o posso scegliere qualcosa di più compatto.

Link Amazon

Immagine
Rispondi