Road King o Heritage???

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
walter1980
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2018, 10:23
Modello: sporster 883

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da walter1980 »

Hannibal ha scritto:
walter1980 ha scritto: Ma secondo voi il vecchio Heritage, rispetto al vecchio King (diciamo dal 2006) può essere una valida alternativa per un utilizzo misto (cittadino e moderatamente touring)?
Se fai touring da solo sì. Ci puoi andare a capo nord. Ma King offre comunque più confort.
Touring sempre con zavorrina al seguito...l'anno scorso Faaker in 2 su 883!
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da Hannibal »

Io sono andato da Milano in Puglia con la Vespa PX150 senza tappe. 800 Km in 21 ore. E ritorno 2 giorni dopo, sempre in tappa singola, sotto la pioggia. Puoi fare tutto.
Ma il King rimane il più confortevole.
walter1980
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2018, 10:23
Modello: sporster 883

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da walter1980 »

Hannibal ha scritto:Io sono andato da Milano in Puglia con la Vespa PX150 senza tappe. 800 Km in 21 ore. E ritorno 2 giorni dopo, sempre in tappa singola, sotto la pioggia. Puoi fare tutto.
Ma il King rimane il più confortevole.

Certo che si può fare tutto! Il punto è che io non sono uno da esperienze no limits!!
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da Hannibal »

Il King rimane la moto più godibile secondo me. E' più completa e confortevole, sella migliore, migliori sospensioni, migliori freni, telaio più grande, abitabile e robusto e con migliori supporti elastici per il motore. Paga ovviamente dimensioni e peso maggiori rispetto ad Heritage, ma è una moto a tutto tondo: la puoi usare da solo, in coppia, per andare in ufficio o partire per capo nord.
Heritage è molto bella, più adatta alle personalizzazioni. Ma rimane, passami il termine, più moto da bar.
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da HD Morris »

Hannibal ha scritto:Io sono andato da Milano in Puglia con la Vespa PX150 senza tappe. 800 Km in 21 ore. E ritorno 2 giorni dopo, sempre in tappa singola, sotto la pioggia. Puoi fare tutto.
Ma il King rimane il più confortevole.
Sei un grande Hannibal!! :ok:
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
walter1980
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2018, 10:23
Modello: sporster 883

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da walter1980 »

Hannibal ha scritto:Il King rimane la moto più godibile secondo me. E' più completa e confortevole, sella migliore, migliori sospensioni, migliori freni, telaio più grande, abitabile e robusto e con migliori supporti elastici per il motore. Paga ovviamente dimensioni e peso maggiori rispetto ad Heritage, ma è una moto a tutto tondo: la puoi usare da solo, in coppia, per andare in ufficio o partire per capo nord.
Heritage è molto bella, più adatta alle personalizzazioni. Ma rimane, passami il termine, più moto da bar.
Addirittura da bar....a me era sembrata abbastanza adatta per un turismo magari non estremo ma comunque godibile. Certamente il King, anche visivamente, dà maggiore impressione di solidità e imponenza ma la Heritage non mi pare così inadatta, mica è uno sporster
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da Hannibal »

Ho definito moto da bar estremizzando il concetto. Ha minor capacità di carico del King, ma se vuoi puoi usarla per turismo.
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da Hannibal »

...comunque un'Harley non si compra con la testa, ma con il cuore. Se ragionassimo solo con la testa guideremmo esclusivamente jap.
Compra la moto che ti piace e che ti puoi permettere e guida felice.
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6758
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Alla fine vanno provate. Ma l’Heritage 2018, mooolto diverso dal precedente. E del King va provato proprio il modello che piace, perchè sono diversi tra il classic, lo standard e lo special. Io sono 1.84, ho provato lo special e non mi ci sono trovato per manubrio e ruote, non sono ancora riuscito a provare gli altri. Mi sono solo seduto sul classic e sull’Hetitage. Quanto a posizione sono comodi entrambi...da fermi. In moto non so e anche io, dovessi un giorno cambiare la mia SB, non vorrò spendere 25.000 Euro senza provare esattamente il modello che voglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da Eto.Demerzel »

Dopo averle avute ambedue (mi riferisco all'Heritage TC, non l'ultimo nato con la manopola del precarico posteriore al posto del finto serbatoio dell'olio),
sull'Heritage nulla da dire, solo cose buone e viaggi felici. Mai in officina se non per i tagliandi.
Il Re invece...beh, il Re è il Re; e le separa un abisso.
P.S.
Ho pure provato un Softail 2018, nella fattispecie il Fat Boy 114cu, immagino che l'Heritage della medesima cubatura non sia poi così lontano come sensazioni di guida; ad ogni modo preferisco sempre il mio RKC 110cu :birra:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Rispondi