Road King o Heritage???

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
walter1980
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2018, 10:23
Modello: sporster 883

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da walter1980 »

Eto.Demerzel ha scritto:Dopo averle avute ambedue (mi riferisco all'Heritage TC, non l'ultimo nato con la manopola del precarico posteriore al posto del finto serbatoio dell'olio),
sull'Heritage nulla da dire, solo cose buone e viaggi felici. Mai in officina se non per i tagliandi.
Il Re invece...beh, il Re è il Re; e le separa un abisso.
P.S.
Ho pure provato un Softail 2018, nella fattispecie il Fat Boy 114cu, immagino che l'Heritage della medesima cubatura non sia poi così lontano come sensazioni di guida; ad ogni modo preferisco sempre il mio RKC 110cu :birra:
Anche io, pur senza averle guidate, a prima vista guardando il Re ho detto “il Re è il Re”...
bruno.baricelli
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/10/2015, 17:29
Modello: softail custom 07

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da bruno.baricelli »

Sedicesima Grifo ha scritto:Alla fine vanno provate. Ma l’Heritage 2018, mooolto diverso dal precedente. E del King va provato proprio il modello che piace, perchè sono diversi tra il classic, lo standard e lo special. Io sono 1.84, ho provato lo special e non mi ci sono trovato per manubrio e ruote, non sono ancora riuscito a provare gli altri. Mi sono solo seduto sul classic e sull’Hetitage. Quanto a posizione sono comodi entrambi...da fermi. In moto non so e anche io, dovessi un giorno cambiare la mia SB, non vorrò spendere 25.000 Euro senza provare esattamente il modello che voglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao,cosa non ti andava dello special? ho 190 cm e ci stavo facendo un pensierino,da provare assolutamente prima,ho provato solo una volta un RK e non vedevo l'ora di tornare sul mio softail custom,gambe distese mentre sul king ginocchia alte,e' uguale? grazie
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da Sedicesima Grifo »

bruno.baricelli ha scritto:
Sedicesima Grifo ha scritto:Alla fine vanno provate. Ma l’Heritage 2018, mooolto diverso dal precedente. E del King va provato proprio il modello che piace, perchè sono diversi tra il classic, lo standard e lo special. Io sono 1.84, ho provato lo special e non mi ci sono trovato per manubrio e ruote, non sono ancora riuscito a provare gli altri. Mi sono solo seduto sul classic e sull’Hetitage. Quanto a posizione sono comodi entrambi...da fermi. In moto non so e anche io, dovessi un giorno cambiare la mia SB, non vorrò spendere 25.000 Euro senza provare esattamente il modello che voglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao,cosa non ti andava dello special? ho 190 cm e ci stavo facendo un pensierino,da provare assolutamente prima,ho provato solo una volta un RK e non vedevo l'ora di tornare sul mio softail custom,gambe distese mentre sul king ginocchia alte,e' uguale? grazie
Le ginocchia sì, sono più alte ma non è questo il problema riscontrato da me sul King Special. La seduta va bene, non è per nulla scomoda. È scomodo, per me, da guidare. Manubrio ampio, dimensioni ruote, lo trovo pesante ma non come chili, come fatica di guida. Ed innaturale come posizione per via del manubrio, diversamente dagli altri King che, però, non ho anche provato ma mi ci sono solo seduto sopra. Non so come siano quindi in moto ma mi dicevano in concessionaria che sono molto diversi per via delle ruote e del manubrio.
Aggiungo che mi sono anche seduto sul nuovo Slim e le gambe distese al punto giusto non sono affatto male.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
HardRokko
Messaggi: 79
Iscritto il: 06/04/2016, 17:26
Modello: 2017 Heritage Classic
Località: Genova

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da HardRokko »

il mio consiglio è..

..adesso (dopo la tua 883) HERITAGE 2018 114ci Vivid Black (fantastica!)..

..poi Touring, ma STREET GLIDE..
2017 Heritage Classic
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da worker »

Molto bella la heritage...l unica cosa che non mi piace è la ruota stretta dietro ...se la valuti come prossima moto ..ti consiglio di provare sia il 114 che il 107 ...io ho preso il 107 ..basta e avanza x un harley ..
Avatar utente
HardRokko
Messaggi: 79
Iscritto il: 06/04/2016, 17:26
Modello: 2017 Heritage Classic
Località: Genova

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da HardRokko »

worker ha scritto:Molto bella la heritage...l unica cosa che non mi piace è la ruota stretta dietro ...se la valuti come prossima moto ..ti consiglio di provare sia il 114 che il 107 ...io ho preso il 107 ..basta e avanza x un harley ..
:hahaha:
allora siamo in due...dell'Heritage mi piace tutto tranne il posteriore..sia per la ruota come dici tu, sia per il profilo visivo d'insieme: ruota+borse staccate dal telaio e troppo alte rispetto al terreno+finale del parafango
2017 Heritage Classic
Avatar utente
HardRokko
Messaggi: 79
Iscritto il: 06/04/2016, 17:26
Modello: 2017 Heritage Classic
Località: Genova

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da HardRokko »

HardRokko ha scritto:
worker ha scritto:Molto bella la heritage...l unica cosa che non mi piace è la ruota stretta dietro ...se la valuti come prossima moto ..ti consiglio di provare sia il 114 che il 107 ...io ho preso il 107 ..basta e avanza x un harley ..
:hahaha:
allora siamo in due...dell'Heritage mi piace tutto tranne il posteriore..sia per la ruota come dici tu, sia per il profilo visivo d'insieme:
ruota stretta
+borse staccate dal telaio e troppo alte rispetto al terreno
+finale del parafango
2017 Heritage Classic
walter1980
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2018, 10:23
Modello: sporster 883

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da walter1980 »

HardRokko ha scritto:
HardRokko ha scritto:
worker ha scritto:Molto bella la heritage...l unica cosa che non mi piace è la ruota stretta dietro ...se la valuti come prossima moto ..ti consiglio di provare sia il 114 che il 107 ...io ho preso il 107 ..basta e avanza x un harley ..
:hahaha:
allora siamo in due...dell'Heritage mi piace tutto tranne il posteriore..sia per la ruota come dici tu, sia per il profilo visivo d'insieme:
ruota stretta
+borse staccate dal telaio e troppo alte rispetto al terreno
+finale del parafango

IL modello 2018 è decisamente fuori dalle mie finanze :( ....mi orienterei per un buon usato. A proposito, consigliate un modello dal 2009 in poi oppure anche uno un pò più vecchiotto può essere un buon compromesso in termini di guidabilità?? Quanto alla ruota posteriore si può sempre cambiare!
walter1980
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2018, 10:23
Modello: sporster 883

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da walter1980 »

Ho notato inoltre che il nuovo modello non ha la leva del cambio a bilanciere che a me, invece, piace moltissimo (anche se non so quanto sia comoda) e non ha le pedane per il passeggero a mezza luna
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Road King o Heritage???

Messaggio da Hannibal »

Io non rinuncerei mai più al cambio a bilanciere, non posso più farne a meno, lo adoro.
Rispondi