consiglio scarichi per Dyna

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Alebaldi
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/01/2018, 22:34
Modello: Dyna Low Rider 2017
Località: Cavallino - Treporti (VE)

consiglio scarichi per Dyna

Messaggio da Alebaldi »

Ciao a tutti, ho appena acquistato la mia prima Harley Dyna Low Rider nuova modello 2017. Vorrei sostituire gli scarichi per dare "voce" mi piace il classico suono cupo, basso ma che non sia troppo rumoroso. Cosa mi consigliate? Ho visto i V&H twin slash 3″ slip-ons con la possibilità di inserire il baffles quiet, mi piacciono molto nella versione cromata, come vanno?
beaver

Re: consiglio scarichi per Dyna

Messaggio da beaver »

Sul mio Dyna 2009 ho gli scarichi Completi V&H da quasi 9 anni e 90000 km. La qualità dei materiali e delle cromature è eccezionale, i quiet baffle sono un must se hai i collettori aperti.
Sullo squalo ho messo solo i terminali ma senza quiet baffle visto che collettori e catalizzatore sono ancora montati; il suono è abbastanza civile da non richiedere i baffle.
Alebaldi
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/01/2018, 22:34
Modello: Dyna Low Rider 2017
Località: Cavallino - Treporti (VE)

Re: consiglio scarichi per Dyna

Messaggio da Alebaldi »

Quindi posso montare solo i silenziatori e se reputo che fanno troppo rumore posso installare i quiet b. In un secondo momento.
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: consiglio scarichi per Dyna

Messaggio da FrankLeone84 »

se vuoi un terminale che faccia un suono cupo e non fastidioso il miglior compromesso sono i Khrome werks, le V&H sono molto rumorose
Immagine
beaver

Re: consiglio scarichi per Dyna

Messaggio da beaver »

Alebaldi ha scritto:Quindi posso montare solo i silenziatori e se reputo che fanno troppo rumore posso installare i quiet b. In un secondo momento.
l'unica accortezza è che la centralina va rimappata di conseguenza; i settaggi differiscono a seconda che i baffle siano o meno installati
Alebaldi
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/01/2018, 22:34
Modello: Dyna Low Rider 2017
Località: Cavallino - Treporti (VE)

Re: consiglio scarichi per Dyna

Messaggio da Alebaldi »

Ma i V&H con il silenziatore Quiet B. fanno comunque tanto rumore? Ho dsto un'occhiata ai Khrome werks la versione tapared non la trovo nel sito, peccato sarebbero uguali agli originali e non specificano se si può togliere o aggiungere il dB killer
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: consiglio scarichi per Dyna

Messaggio da FrankLeone84 »

Alebaldi ha scritto:Ma i V&H con il silenziatore Quiet B. fanno comunque tanto rumore? Ho dsto un'occhiata ai Khrome werks la versione tapared non la trovo nel sito, peccato sarebbero uguali agli originali e non specificano se si può togliere o aggiungere il dB killer

I khrome werks ci sono sia tapered che a fetta di salame,il db killer si puo' mettere, dentro al terminale c'e un rompifiamma brevettato che non si puo' togliere,ma e' proprio quel rompifiamma che da ai terminali il suono tipico delle KW..

Confermo che i tapered sono come gli originali,dipende da come vuoi impostare la moto,io ho scelto i tapered perche' sulla mia mi piacciono molto.

Immagine
Immagine
Alebaldi
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/01/2018, 22:34
Modello: Dyna Low Rider 2017
Località: Cavallino - Treporti (VE)

Re: consiglio scarichi per Dyna

Messaggio da Alebaldi »

FrankLeone84 ha scritto:
Alebaldi ha scritto:Ma i V&H con il silenziatore Quiet B. fanno comunque tanto rumore? Ho dsto un'occhiata ai Khrome werks la versione tapared non la trovo nel sito, peccato sarebbero uguali agli originali e non specificano se si può togliere o aggiungere il dB killer

I khrome werks ci sono sia tapered che a fetta di salame,il db killer si puo' mettere, dentro al terminale c'e un rompifiamma brevettato che non si puo' togliere,ma e' proprio quel rompifiamma che da ai terminali il suono tipico delle KW..

Confermo che i tapered sono come gli originali,dipende da come vuoi impostare la moto,io ho scelto i tapered perche' sulla mia mi piacciono molto.

Immagine
Bellissima! Sono come gli originali, mi piacciono molto. Sul sito non ci sono per la Dyna L.R. Tu hai montato il dB killer?
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: consiglio scarichi per Dyna

Messaggio da FrankLeone84 »

Il low rider nasce con il 2-1 quindi dovresti prendere dei collettori di un dyna e poi montare i terminali..
Non ho messo i db killer,suonano da dio senza e non sono eccessivi come rumore
Immagine
Alebaldi
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/01/2018, 22:34
Modello: Dyna Low Rider 2017
Località: Cavallino - Treporti (VE)

Re: consiglio scarichi per Dyna

Messaggio da Alebaldi »

FrankLeone84 ha scritto:Il low rider nasce con il 2-1 quindi dovresti prendere dei collettori di un dyna e poi montare i terminali..
Non ho messo i db killer,suonano da dio senza e non sono eccessivi come rumore
La mie e la versione 2017
Immagine
Rispondi