consiglio scarichi per Dyna

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Alebaldi
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/01/2018, 22:34
Modello: Dyna Low Rider 2017
Località: Cavallino - Treporti (VE)

Re: consiglio scarichi per Dyna

Messaggio da Alebaldi »

48 su che moto hai montato i kw tapered? Sono proprio fastidiosi senza dB? Mi piace un bel rumore profondo ma non una moto casinara.
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: consiglio scarichi per Dyna

Messaggio da worker »

Sul mio dyna avevo le falcon omologate ...ho subito cambiato i dbkiller con due cannoni fatti da me in officina ..al minimo suono grosso e cupo quando aprivo ..ruggito ...adesso devo ritirare il fat boy...monta le screamin eagle street cannon omologate...si possono togliere i dbkiller..ma il sound non sarà un gran che ..x il fatto che non sono due tubi mitrati vuoti...ma a metà c'è la classica paratia x deviare i gas..
Alebaldi
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/01/2018, 22:34
Modello: Dyna Low Rider 2017
Località: Cavallino - Treporti (VE)

Re: consiglio scarichi per Dyna

Messaggio da Alebaldi »

Ho visto che ci sono due versioni di K.W. Tapered: normale e lunga. Quella uguale alla originale e la versione lunga?
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

consiglio scarichi per Dyna

Messaggio da fabri2005 »

Mi era capitato di leggere su un altro forum che il db killer per le Khrome Werks tapered si può fare artigianalmente:
Immagine
Due rondelle con diametro esterno 30 mm, una barra filettata M6 lunga 200 mm e 6 dadi m6
Questo per ogni silenziatore.

Le istruzioni riguardo le Tapered per Sportster. Non so se quelle per Dyna siano di dimensioni uguali, forse varia solo la lunghezza del terminale.
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: consiglio scarichi per Dyna

Messaggio da kongrosian »

confermo. Sono due maledette barre filettate e quattro dadi con rondelle che io ho pagato 48 euro.
In dieci minuti e 5 euro da bricocenter compri le stesse cose.
forty-eight 2017
Alebaldi
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/01/2018, 22:34
Modello: Dyna Low Rider 2017
Località: Cavallino - Treporti (VE)

Re: consiglio scarichi per Dyna

Messaggio da Alebaldi »

Mi hanno detto che i w&h twin slash con quiet bufle hanno un suono cupo e non fastidioso e si crea una giusta contropressione quindi non si perde ai bassi.
Certamente il sistema quiet bufle e decisamente migliore delle kW inoltre potendo estrarlo facilmente si può sostituire la lana di roccia quando si usura.
Cosa dite?
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: consiglio scarichi per Dyna

Messaggio da FrankLeone84 »

Alebaldi ha scritto:Mi hanno detto che i w&h twin slash con quiet bufle hanno un suono cupo e non fastidioso e si crea una giusta contropressione quindi non si perde ai bassi.
Certamente il sistema quiet bufle e decisamente migliore delle kW inoltre potendo estrarlo facilmente si può sostituire la lana di roccia quando si usura.
Cosa dite?

per la contropressione ti do ragione, quando li avevo io con il db killer avevano un bel tiro ma il sound non mi piaceva
Immagine
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: consiglio scarichi per Dyna

Messaggio da worker »

In merito al discorso sostituzione scarichi Immagine

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Alebaldi
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/01/2018, 22:34
Modello: Dyna Low Rider 2017
Località: Cavallino - Treporti (VE)

Re: consiglio scarichi per Dyna

Messaggio da Alebaldi »

Ragazzi ma in conclusione queste Krome Werks Tapered come suonano senza dB? E le Wance Hines Twin Slash con quiet baffle?
Scusate se ritorno ancora sul discorso ma mi devi decidere.
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: consiglio scarichi per Dyna

Messaggio da fabri2005 »

Alebaldi ha scritto:Ragazzi ma in conclusione queste Krome Werks Tapered come suonano senza dB? E le Wance Hines Twin Slash con quiet baffle?
Scusate se ritorno ancora sul discorso ma mi devi decidere.
Purtroppo con gli scarichi, o li senti dal vivo su un modello di moto come il tuo, o li provi acquistandoli.
Le opinioni sono sempre soggettive e anche se ti dicessero quanti decibel fa ogni scarico poi è quando sei in giro sulla tua moto che capisci se quegli scarichi ti piacciono o no. Anche a seconda delle andature che tieni su strada.
Quindi buttati e scegline un modello, magari prendilo usato. Male che va lo rivendi.
Rispondi