Finalmente provata!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
ender71
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2018, 10:15
Modello:

Finalmente provata!

Messaggio da ender71 »

Oggi sono riuscito a provare la nuova sport glide. Dal vivo è molto più bella che in foto. Veramente i video e le foto in rete non le rendono giustizia. La moto è molto divertente da guidare, ha una ottima posizione di guida e i comandi avanzati sono l'ideale. Mi ci sono trovato subito a mio agio anche se è solo la terza harley che provo. La guidabilità è molto simile a quella di un fat bob 2018, agile e scattante. Non ho avuto la sensazione che il motore 107 fosse molto differente dal 114 che ho provato sul fat bob. Sospensioni tarate a circa metà manopola anche sulle strade sconnesse non mi hanno dato nessun fastidio. Avrei preferito una sella che mi bloccasse un po di più nello scivolare all'indietro. Credo che la sella la sostituirò con una più avanzata. In definitiva questa prova mi ha convinto ancora di più della mia scelta. L'unico difetto è che dovro ancora spettare almeno un mese e mezzo.. :piange:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Finalmente provata!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

ender71 ha scritto:Oggi sono riuscito a provare la nuova sport glide. Dal vivo è molto più bella che in foto. Veramente i video e le foto in rete non le rendono giustizia. La moto è molto divertente da guidare, ha una ottima posizione di guida e i comandi avanzati sono l'ideale. Mi ci sono trovato subito a mio agio anche se è solo la terza harley che provo. La guidabilità è molto simile a quella di un fat bob 2018, agile e scattante. Non ho avuto la sensazione che il motore 107 fosse molto differente dal 114 che ho provato sul fat bob. Sospensioni tarate a circa metà manopola anche sulle strade sconnesse non mi hanno dato nessun fastidio. Avrei preferito una sella che mi bloccasse un po di più nello scivolare all'indietro. Credo che la sella la sostituirò con una più avanzata. In definitiva questa prova mi ha convinto ancora di più della mia scelta. L'unico difetto è che dovro ancora spettare almeno un mese e mezzo.. :piange:
Mi è piaciuta da subito. Le borse mi convincono meno ma giustamente ognuno ha le sue preferenze. La moto è davvero bella. Il mini batwing protegge? Hai provato fino a che velocità?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
ender71
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2018, 10:15
Modello:

Re: Finalmente provata!

Messaggio da ender71 »

Sedicesima Grifo ha scritto:
ender71 ha scritto:Oggi sono riuscito a provare la nuova sport glide. Dal vivo è molto più bella che in foto. Veramente i video e le foto in rete non le rendono giustizia. La moto è molto divertente da guidare, ha una ottima posizione di guida e i comandi avanzati sono l'ideale. Mi ci sono trovato subito a mio agio anche se è solo la terza harley che provo. La guidabilità è molto simile a quella di un fat bob 2018, agile e scattante. Non ho avuto la sensazione che il motore 107 fosse molto differente dal 114 che ho provato sul fat bob. Sospensioni tarate a circa metà manopola anche sulle strade sconnesse non mi hanno dato nessun fastidio. Avrei preferito una sella che mi bloccasse un po di più nello scivolare all'indietro. Credo che la sella la sostituirò con una più avanzata. In definitiva questa prova mi ha convinto ancora di più della mia scelta. L'unico difetto è che dovro ancora spettare almeno un mese e mezzo.. :piange:
Mi è piaciuta da subito. Le borse mi convincono meno ma giustamente ognuno ha le sue preferenze. La moto è davvero bella. Il mini batwing protegge? Hai provato fino a che velocità?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Guarda purtroppo il giro, troppo corto! l'ho fatto seguendo con una persona del concessionario. Complice anche le strade umide non siamo andati troppo forte. la velocità massima raggiunta è stata 80 all'ora e quindi non so dire come possa essere la protezione dall'aria a velocità autostradali.
Le borse io le considero un plus, il tempo per toglierle nell'uso quotidiano si aggira sui 3 secondi e cmq sono borse che a comparere a parte costano 500/600 euro. Voglio verificare se possano essere vernicaite in tinta con la carrozzeria.
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Finalmente provata!

Messaggio da worker »

40 giorni non sono molti ..se calcoli che i prossimi 15 chiamano tempo pessimo ..
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Finalmente provata!

Messaggio da Eto.Demerzel »

ender71 ha scritto:... Non ho avuto la sensazione che il motore 107 fosse molto differente dal 114 che ho provato sul fat bob...

...Guarda purtroppo il giro, troppo corto! l'ho fatto seguendo con una persona del concessionario. Complice anche le strade umide non siamo andati troppo forte. la velocità massima raggiunta è stata 80 all'ora e...
Per aver provato in condizioni ottimali, sia un 107 che un 114 (fine ottobre 2017 da solo e su strada asciutta), posso garantirti che la differenza c'è, eccome se c'è.
Ovviamente arrivando solo a 80km/h, non si può apprezzare un motore piuttosto che un altro.
Per cui, ti consiglio di rifare la prova in primavera, magari lasciando un bel po' di strada fra te e il tipo che ti precede, in modo da poter spalancare il gas e: "toccare con mano".
il 114 è un gran motore :birra:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
emilio79
Messaggi: 59
Iscritto il: 12/02/2018, 0:31
Modello:

Re: Finalmente provata!

Messaggio da emilio79 »

ender71 ha scritto:Oggi sono riuscito a provare la nuova sport glide. Dal vivo è molto più bella che in foto. Veramente i video e le foto in rete non le rendono giustizia. La moto è molto divertente da guidare, ha una ottima posizione di guida e i comandi avanzati sono l'ideale. Mi ci sono trovato subito a mio agio anche se è solo la terza harley che provo. La guidabilità è molto simile a quella di un fat bob 2018, agile e scattante. Non ho avuto la sensazione che il motore 107 fosse molto differente dal 114 che ho provato sul fat bob. Sospensioni tarate a circa metà manopola anche sulle strade sconnesse non mi hanno dato nessun fastidio. Avrei preferito una sella che mi bloccasse un po di più nello scivolare all'indietro. Credo che la sella la sostituirò con una più avanzata. In definitiva questa prova mi ha convinto ancora di più della mia scelta. L'unico difetto è che dovro ancora spettare almeno un mese e mezzo.. :piange:

complimenti per l'acquisto, io spero di acquistarla entro il mese , ma sto valutando un'altro modello.
ender71
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2018, 10:15
Modello:

Re: Finalmente provata!

Messaggio da ender71 »

Eto.Demerzel ha scritto:
ender71 ha scritto:... Non ho avuto la sensazione che il motore 107 fosse molto differente dal 114 che ho provato sul fat bob...

...Guarda purtroppo il giro, troppo corto! l'ho fatto seguendo con una persona del concessionario. Complice anche le strade umide non siamo andati troppo forte. la velocità massima raggiunta è stata 80 all'ora e...
Per aver provato in condizioni ottimali, sia un 107 che un 114 (fine ottobre 2017 da solo e su strada asciutta), posso garantirti che la differenza c'è, eccome se c'è.
Ovviamente arrivando solo a 80km/h, non si può apprezzare un motore piuttosto che un altro.
Per cui, ti consiglio di rifare la prova in primavera, magari lasciando un bel po' di strada fra te e il tipo che ti precede, in modo da poter spalancare il gas e: "toccare con mano".
il 114 è un gran motore :birra:
Certo dal giro di oggi non ho ricavato molte sensazioni sul motore ma a ottobre ho provato il fat bob e fat boy 114 e lo street bob 107. Da solo con strada asciutta e includendo tratti dove si potesse spalancare il gas. La sensazione che ho avuto all'epoca è che la differenza non fosse clamorosa. Forse abituato al 1200 ducati la mia sensibilità non era così alta da apprezzare a pieno le differenze tra i due motori :)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
emilio79
Messaggi: 59
Iscritto il: 12/02/2018, 0:31
Modello:

Re: Finalmente provata!

Messaggio da emilio79 »

ender71 ha scritto:
Eto.Demerzel ha scritto:
ender71 ha scritto:... Non ho avuto la sensazione che il motore 107 fosse molto differente dal 114 che ho provato sul fat bob...

...Guarda purtroppo il giro, troppo corto! l'ho fatto seguendo con una persona del concessionario. Complice anche le strade umide non siamo andati troppo forte. la velocità massima raggiunta è stata 80 all'ora e...
Per aver provato in condizioni ottimali, sia un 107 che un 114 (fine ottobre 2017 da solo e su strada asciutta), posso garantirti che la differenza c'è, eccome se c'è.
Ovviamente arrivando solo a 80km/h, non si può apprezzare un motore piuttosto che un altro.
Per cui, ti consiglio di rifare la prova in primavera, magari lasciando un bel po' di strada fra te e il tipo che ti precede, in modo da poter spalancare il gas e: "toccare con mano".
il 114 è un gran motore :birra:
Certo dal giro di oggi non ho ricavato molte sensazioni sul motore ma a ottobre ho provato il fat bob e fat boy 114 e lo street bob 107. Da solo con strada asciutta e includendo tratti dove si potesse spalancare il gas. La sensazione che ho avuto all'epoca è che la differenza non fosse clamorosa. Forse abituato al 1200 ducati la mia sensibilità non era così alta da apprezzare a pieno le differenze tra i due motori :)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

tra queste che hai provato? qual'è la più comoda?
ender71
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2018, 10:15
Modello:

Re: Finalmente provata!

Messaggio da ender71 »

emilio79 ha scritto:
ender71 ha scritto:
Eto.Demerzel ha scritto: Per aver provato in condizioni ottimali, sia un 107 che un 114 (fine ottobre 2017 da solo e su strada asciutta), posso garantirti che la differenza c'è, eccome se c'è.
Ovviamente arrivando solo a 80km/h, non si può apprezzare un motore piuttosto che un altro.
Per cui, ti consiglio di rifare la prova in primavera, magari lasciando un bel po' di strada fra te e il tipo che ti precede, in modo da poter spalancare il gas e: "toccare con mano".
il 114 è un gran motore :birra:
Certo dal giro di oggi non ho ricavato molte sensazioni sul motore ma a ottobre ho provato il fat bob e fat boy 114 e lo street bob 107. Da solo con strada asciutta e includendo tratti dove si potesse spalancare il gas. La sensazione che ho avuto all'epoca è che la differenza non fosse clamorosa. Forse abituato al 1200 ducati la mia sensibilità non era così alta da apprezzare a pieno le differenze tra i due motori :)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

tra queste che hai provato? qual'è la più comoda?


Allora, fat boy e sport glide hanno una posizione di guida molto simile e molto comoda. Busto eretto, manubrio ad una altezza e distanza dal corpo ottima, pedane non troppo distanti per le gambe, sella  molto comoda. Secondo me tra quelle provate sono loro le più comode. Il fat bob è anche luii confortevole ma il drag bar porta a piegare un po di più il busto in avanti. Mentre lo street bob che è molto divertentre da guidare, l'ho trovato scomodo per le gambe, avendo i controlli intermedi con la mia altezza, 180, mi ha dato una sensazione di rannichiamento sgradevole.




Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

Re: Finalmente provata!

Messaggio da sensei »

Eto.Demerzel ha scritto:
ender71 ha scritto:... Non ho avuto la sensazione che il motore 107 fosse molto differente dal 114 che ho provato sul fat bob...

...Guarda purtroppo il giro, troppo corto! l'ho fatto seguendo con una persona del concessionario. Complice anche le strade umide non siamo andati troppo forte. la velocità massima raggiunta è stata 80 all'ora e...
Per aver provato in condizioni ottimali, sia un 107 che un 114 (fine ottobre 2017 da solo e su strada asciutta), posso garantirti che la differenza c'è, eccome se c'è.
Ovviamente arrivando solo a 80km/h, non si può apprezzare un motore piuttosto che un altro.
Per cui, ti consiglio di rifare la prova in primavera, magari lasciando un bel po' di strada fra te e il tipo che ti precede, in modo da poter spalancare il gas e: "toccare con mano".
il 114 è un gran motore :birra:
Quoto alla grande quanto sopra, provati entrambi e la differenza è abissale ......ti consiglio anch'io di rifare la prova "spalancando un po' meglio.." !!!
Poi a mio avviso anche il 114 non è una furia, ovvero se si avvicina al centinaio di cavalli è già tanto (ma qui forse sono io che sono abituato ad averne...), comunque è un motore che finalmente dà un po' di soddisfazione quando si spalanca il gas. Ovviamente sempre a mio personalissimo parere.
Rispondi