Non hanno messo le guarnizioni su harley 883

Alle prese con le chiavi inglesi
Andrea90
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/01/2018, 0:21
Modello: Sportser 883

Non hanno messo le guarnizioni su harley 883

Messaggio da Andrea90 »

Salve a tutti... ecco il problema riscontrato qualche settimana fa... ho una harley 883 nuova e trasudava olio dalla base dei cilindri e l ho portata in concessionario dove hanno smotamto i cilindri e mi hanno detto che non erano state montate le guarnizioni( moto nuova di pacca) dalla casa... mi fanno tutto in garanzia... ma la mia domanda è: è mai successo una cosa del genere? Loro dicono che non è mai successo che quindi ce stato una falla sulla catena di montaggio! Secondo voi??
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6759
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Non hanno messo le guarnizioni su harley 883

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Andrea90 ha scritto:Salve a tutti... ecco il problema riscontrato qualche settimana fa... ho una harley 883 nuova e trasudava olio dalla base dei cilindri e l ho portata in concessionario dove hanno smotamto i cilindri e mi hanno detto che non erano state montate le guarnizioni( moto nuova di pacca) dalla casa... mi fanno tutto in garanzia... ma la mia domanda è: è mai successo una cosa del genere? Loro dicono che non è mai successo che quindi ce stato una falla sulla catena di montaggio! Secondo voi??
Addirittura senza guarnizioni è la prima volta che lo sento e leggo. Di guarnizioni del menga o montate alla membro canino invece credo si possa scrivere un libro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Andrea90
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/01/2018, 0:21
Modello: Sportser 883

Re: Non hanno messo le guarnizioni su harley 883

Messaggio da Andrea90 »

Puo aver causato danni?? O meglio non avere avuto le guarnizioni per 400 km fatti... oltre al trasudo/perdita dell olio ci sono degli eventuali altre cose che possono succedere per mancanza di guarnizioni???
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/02/2013, 21:26
Modello: heritage 105th
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: Non hanno messo le guarnizioni su harley 883

Messaggio da befaleg »

Direi proprio di no ... le guarnizioni servono proprio per evitare le perdite di olio nelle giunzioni quindi a meno che non abbia perso talmente tanto da non riuscire più a lubrificare ...ma te ne saresti accorto x che il danno sarebbe stato ben maggiore ....direi che una volta sistemate e verificata l'integrità del gruppo termico, puoi stare tranquillo .... almeno per qualche giorno :evil: :evil:
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Non hanno messo le guarnizioni su harley 883

Messaggio da Eto.Demerzel »

Andrea90 ha scritto:Salve a tutti... ecco il problema riscontrato qualche settimana fa... ho una harley 883 nuova e trasudava olio dalla base dei cilindri e l ho portata in concessionario dove hanno smotamto i cilindri e mi hanno detto che non erano state montate le guarnizioni( moto nuova di pacca) dalla casa... mi fanno tutto in garanzia... ma la mia domanda è: è mai successo una cosa del genere? Loro dicono che non è mai successo che quindi ce stato una falla sulla catena di montaggio! Secondo voi??
È la prima che sento, anche se non dovrebbero accadere cose del genere, ma l'errore umano è sempre in agguato e a pagarne le conseguenze è quasi sempre chi non c'entra.
Purtroppo ci possono essere migliaia di motivi per cui un tizio, si dimentichi di inserire un paio di guarnizioni fra testa e cilindro; compreso quello doloso, vallo a sapere.
Però poteva andarti pure molto peggio.
La mia prima California, per esempio, m'è arrivata con un foro sullo snodo a Y che collega il tubo del carburante dal serbatoio ai tubi dei due iniettori.
Pisciava benzina a tutto spiano e nonostante i reclami alla fabbrica :arg: e la moto in garanzia, non c'è stato verso.
Alla fine il conce s'è deciso di saldare lui il pezzo.
Per restare in Guzzi (tanto per cambiare), durante la gestione De Tomaso, certe moto arrivavano al cliente con un pistone solo e una biella che raschiava il cilindro vuoto... :hola:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Non hanno messo le guarnizioni su harley 883

Messaggio da HD Morris »

Eto.Demerzel ha scritto: Per restare in Guzzi (tanto per cambiare), durante la gestione De Tomaso, certe moto arrivavano al cliente con un pistone solo e una biella che raschiava il cilindro vuoto... :hola:
Questa è veramente pazzesca! :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Andrea90
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/01/2018, 0:21
Modello: Sportser 883

Re: Non hanno messo le guarnizioni su harley 883

Messaggio da Andrea90 »

Grazie a tutti per le risposte.... ancora sto aspettando che arrivino le guarnizioni(al concessionario) in genere quanto tempo impiegano i ricambi ad arrivare??!:)
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Non hanno messo le guarnizioni su harley 883

Messaggio da HD Morris »

In generale parti come guarnizioni le hanno a magazzino, strano non le abbiano dovute ordinare.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Non hanno messo le guarnizioni su harley 883

Messaggio da 883Low »

concordo, solitamente sono parti "di consumo", a maggior ragione per un motore/modello molto diffuso.
Alebaldi
Messaggi: 99
Iscritto il: 22/01/2018, 22:34
Modello: Dyna Low Rider 2017
Località: Cavallino - Treporti (VE)

Re: Non hanno messo le guarnizioni su harley 883

Messaggio da Alebaldi »

VERGOGNOSO
Rispondi