Poco prima dei 100000 sul daino
Poco prima dei 100000 sul daino
Sono a 93000 ma arriverò ai 96000 poco prima di partire per un viaggio estivo dove traguarderò i 100000.
Occorre quindi pensare ad alcuni lavori di mezzavita:
Cuscinetti sterzo: fatti a 80000
Revisione sospensioni anteriori: ho tutto, attrezzi e consumabili, ma lo farò solo quando perderanno olio.
Puleggia ruota e cuscinetti: lo faccio io a fine aprile
Disco freno anteriore: appena ordinato: 300€
Filtro benzina: lo faccio io a fine aprile anche questo
Questi invece li farà HD:
Cinghia primaria
Frizione
Tendicatena primaria
Pignone
Boccola e cuscinetto forcellone
Tendicatena motore
Cavo frizione
Cavi acceleratore
Tubi freni
Supporti motore anteriore e posteriore
Costo delle parti in HD: 2400; manodopera stimata 1200
Mi consolo che almeno l’iva In Francia è al 20%
Devo dire che le uniche cose che richiedono davvero un intervento sono il disco freno anteriore e la puleggia, entrambe evidentemente usurate; per il resto è solo “mettersi il cuore in pace per il viaggio”, soprattutto per la cinghia primaria
Occorre quindi pensare ad alcuni lavori di mezzavita:
Cuscinetti sterzo: fatti a 80000
Revisione sospensioni anteriori: ho tutto, attrezzi e consumabili, ma lo farò solo quando perderanno olio.
Puleggia ruota e cuscinetti: lo faccio io a fine aprile
Disco freno anteriore: appena ordinato: 300€
Filtro benzina: lo faccio io a fine aprile anche questo
Questi invece li farà HD:
Cinghia primaria
Frizione
Tendicatena primaria
Pignone
Boccola e cuscinetto forcellone
Tendicatena motore
Cavo frizione
Cavi acceleratore
Tubi freni
Supporti motore anteriore e posteriore
Costo delle parti in HD: 2400; manodopera stimata 1200
Mi consolo che almeno l’iva In Francia è al 20%
Devo dire che le uniche cose che richiedono davvero un intervento sono il disco freno anteriore e la puleggia, entrambe evidentemente usurate; per il resto è solo “mettersi il cuore in pace per il viaggio”, soprattutto per la cinghia primaria
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Re: Poco prima dei 100000 sul daino
Complimenti per i km fatti
- marango
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Re: Poco prima dei 100000 sul daino
urca alla fine sei vicino ai 5000 euri e la parte termica non l'hai toccata , ma quanto costa portare a 0 km un motore hd tra motore sospensioni e varie ?
Road King Classic ma anche no
Re: Poco prima dei 100000 sul daino
HD ha dei programmi di revisione motore che includono anche la ricromatura delle parti.
Visti i bassi giri e nel caso di utilizzo normale credo che 200000 sia un traguardo raggiungibile senza particolari cure
Visti i bassi giri e nel caso di utilizzo normale credo che 200000 sia un traguardo raggiungibile senza particolari cure
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Re: Poco prima dei 100000 sul daino
Sono bei soldi,io personalmente la venderei prima di arrivare a quel chilometraggio..
- marango
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Re: Poco prima dei 100000 sul daino
FrankLeone84 ha scritto:Sono bei soldi,io personalmente la venderei prima di arrivare a quel chilometraggio..
dipende, considera che con quel chilometraggio alla sua moto gli daranno in conce 7( mila euro quindi ce ne vogliono altri 10 mila piu accessori per prenderla nuova, se a lui la moto gli piace ancora e ha intenzione di tenerla per un po tutto questo ha senso anche perchè la quotazione ormai è scesa e non è che cali piu di tanto , poi se come me non gli piace nessun modello 2018 a parte il RK.......... i giochi sono gia fatti
Road King Classic ma anche no
Re: Poco prima dei 100000 sul daino
Tempo fa spiegai perché il mio daino lo chiamo “blade runner”FrankLeone84 ha scritto:Sono bei soldi,io personalmente la venderei prima di arrivare a quel chilometraggio..
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare:
Ho visto i volti di 4 presidenti scolpiti sul monte Rushmore
Ho appoggiato il mio cavalletto ai piedi della Devil's Tower
Ho sfilato sulla main street di Sturgis
Ho attraversato le praterie del middle west e costeggiato il lago Michigan
Ho visto Milwaukee, dove tutto ebbe inizio
Ho spremuto le ultime gocce di benzina dal serbatoio sulla Pennsylvania skyway
Ho cavalcato il Dragon Tail in tennessee e risalito la coda del porco del custer park
Ho preso il freddo sulle rive ghiacciate della foce del Potomac River e mi sono bruciata sotto il sole mentre aspettavo di sfilare sulla Pennsylvania Avenue di Washington il memorial day
Ho visto le onde sulle spiagge di Daytona ed i profili dei grattaceli di Manhattan mentre correvo a Boston
Ho attraversato le dune di sabbia delle Hatteras e preso la pioggia torrenziale di Ocean City
Ho resistito alle folate del monte ventoso ed ammirato la vertigine delle gole del Verdon
Ho corso con i cavalli della camargue e riposato sul promontorio di Cassis
Ora nuoto con uno squalo...... e mi preparo per le piogge di caponord
Ecco perchè mi chiamo BLADE RUNNER
Una moto con una storia così non la puoi vendere.....
- 883Low
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Re: Poco prima dei 100000 sul daino
se sei in grado di fare cuscinetti e sospensioni da te, perchè non fai anche il resto? tubi freno, cinghia, frizione...beaver ha scritto:Sono a 93000 ma arriverò ai 96000 poco prima di partire per un viaggio estivo dove traguarderò i 100000.
Occorre quindi pensare ad alcuni lavori di mezzavita:
Cuscinetti sterzo: fatti a 80000
Revisione sospensioni anteriori: ho tutto, attrezzi e consumabili, ma lo farò solo quando perderanno olio.
Puleggia ruota e cuscinetti: lo faccio io a fine aprile
Disco freno anteriore: appena ordinato: 300€
Filtro benzina: lo faccio io a fine aprile anche questo
Questi invece li farà HD:
Cinghia primaria
Frizione
Tendicatena primaria
Pignone
Boccola e cuscinetto forcellone
Tendicatena motore
Cavo frizione
Cavi acceleratore
Tubi freni
Supporti motore anteriore e posteriore
Costo delle parti in HD: 2400; manodopera stimata 1200
alla fine come complessità sono operazioni simili.
Re: Poco prima dei 100000 sul daino
Per due semplici motivi:883Low ha scritto:se sei in grado di fare cuscinetti e sospensioni da te, perchè non fai anche il resto? tubi freno, cinghia, frizione...beaver ha scritto:Sono a 93000 ma arriverò ai 96000 poco prima di partire per un viaggio estivo dove traguarderò i 100000.
Occorre quindi pensare ad alcuni lavori di mezzavita:
Cuscinetti sterzo: fatti a 80000
Revisione sospensioni anteriori: ho tutto, attrezzi e consumabili, ma lo farò solo quando perderanno olio.
Puleggia ruota e cuscinetti: lo faccio io a fine aprile
Disco freno anteriore: appena ordinato: 300€
Filtro benzina: lo faccio io a fine aprile anche questo
Questi invece li farà HD:
Cinghia primaria
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Tendicatena motore
Cavo frizione
Cavi acceleratore
Tubi freni
Supporti motore anteriore e posteriore
Costo delle parti in HD: 2400; manodopera stimata 1200
alla fine come complessità sono operazioni simili.
1) attrezzi speciali: per fare cinghia, pignone e forcella servono attrezzi speciali che non vale comprare per operazioni da oltre 100000km (che ora faccio a scopo cautelativo, un domani solo su necessità)
2) tempo: da lunedì a venerdì sono affogato e per fare questi lavori serve calma e tempo, che prima di arrivare all’estate non ho.
Gli altri lavoretti sono minutaglia come dici, ma una volta che gli lascio la moto per la roba grossa tanto vale fare la piccola.
Cuscinetti e puleggia me li faccio da solo tanto gli attrezzi li ho già e la puleggia ha una procedura di torchiaggio particolare che preferisco fare di persona
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