Borsa laterale

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Django
Messaggi: 60
Iscritto il: 03/05/2017, 8:01
Modello:

Borsa laterale

Messaggio da Django »

Buon giorno a tutti... mi hanno regalato una borsa laterale... ho notato che in concessionaria L anno montata ma con la sospensione che tocca la borsa e i cinturini che vanno tra il parafango el asta del telaio reggi parafango ( spero di aver reso L idea)... è normale o no?
Grazie
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: Borsa laterale

Messaggio da fabri2005 »

Django ha scritto:Buon giorno a tutti... mi hanno regalato una borsa laterale... ho notato che in concessionaria L anno montata ma con la sospensione che tocca la borsa e i cinturini che vanno tra il parafango el asta del telaio reggi parafango ( spero di aver reso L idea)... è normale o no?
Grazie
Ciao, i lacci tra telaio e parafango si può fare. Ma la sospensione che tocca la borsa non è l’ideale. Servirebbe un telaietto, anche perché a lungo andare la borsa si deforma avvolgendo sempre più la sospensione. In più non puoi caricare la borsa al massimo.
Avatar utente
RavokSr
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/03/2018, 13:21
Modello: 48
Località: Trento

Re: Borsa laterale

Messaggio da RavokSr »

Ciao,

io mi sono fatto montare, sul mozzo della ruota posteriore, un distanziatore con un cilindretto rotante. La borsa ci scorre sopra nel caso di buche o altro, e non tocca da nessun'altra parte. Con la mia vecchia 883 il sistema di montaggio era diverso, e mi sembrava più rigido (credo fosse originale Harley, con delle barre metalliche invece della placca in acciaio che ho adesso), perciò non toccava nulla e potevo caricarla al massimo.
L'unica cosa che succede con il distanziatore è che la pressione in quel solo punto della borsa fa rovinare un po' il cuoio alla lunga, ma non credo ci si possa fare granché. Ed in ogni caso se hai una borsa sganciabile che puoi togliere e mettere a tuo piacimento, l'usura dovrebbe essere contenibile..
:ditav:
Rispondi