Cambio harley 883

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Andrea90
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/01/2018, 0:21
Modello: Sportser 883

Cambio harley 883

Messaggio da Andrea90 »

Salve a tutti... volevo un riscontro su una cosa che ho notato sulle cambiate della mia 883... tutte le marce entrano bene senza nessuna incertezza... l unica mia osservazione è sulla terza marcia quando la inserisco è piu dura e rumorosa(clack classico) delle altre marce... è una cosa normale oppure no??? Grazie in anticipo!:)
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Cambio harley 883

Messaggio da Mechano »

Di che anno è la tua moto?

Dal 2006 gli Sportster hanno alcuni ingranaggi, sicuramente 1a e 2a marcia, a denti elicoidali, che sono più larghi.
Nel salto da 2a a 3a il desmodromico deve avere un solco diverso, probabilmente in sede di produzione hanno dovuto valutare come fare questo solco perché fosse di lunghezza differente. E non gli è venuto tanto preciso...

I cambi degli Sportster sono sempre stati piuttosto duri e imprecisi. In passato anche delicati e si rompevano di frequente le forchette, come successe a me su un modello 2004 che aveva ancora il cambio vecchio. Solo che fino al 2003 il cambio era estraibile e facilmente riparabile, dal 2004 diventa chiuso nei semicarter e se si rompe qualcosa bisogna aprire tutto il monoblocco compresi cilindri.
Immagine
Rispondi