Consigli prima HD

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: Consigli prima HD

Messaggio da FrankLeone84 »

Lory.Jax ha scritto:Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedere consigli/pareri sul fatto che ci sia o meno una Harley con cui iniziare....
nel senso che, a me personalmente piace molto di più una 1200 Nightster o una Dyna Super Glide sport (il mio sogno :moto: ) rispetto ad una qualsiasi 883 che molti prediligono o consigliano come prima HD che potrebbe benissimo durare per tutta la vita del possessore.
Grazie in anticipo :ciao:

Non spendere soldi inutilmente seguendo la moda con la famosa frase "la moto per iniziare sarebbe.."
compra quella che ti piace e quella che puoi permetterti
Immagine
Avatar utente
RavokSr
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/03/2018, 13:21
Modello: 48
Località: Trento

Re: Consigli prima HD

Messaggio da RavokSr »

Ciao Jax,

ti dico la mia, che un punto di vista in più non fa mai male (forse).
Anche secondo me non si possono fare tanti ragionamenti.. L'unica cosa che bisogna considerare sono i dindini nel portafoglio, e scegliere la moto che più ti piace in base alle tue possibilità.

Io come prima Harley avevo trovato una 883 Custom blu metallizzato del 2006, ci ho fatto più di 30 000 km in due anni con viaggioni estivi caricato di borse e ragazza.. :rimba: A parte le oggettive differenze con modelli più grossi (una su tutte le pile di asciugamani che dovevo ingegnarmi per risparmiarLE il male alle chiappe dopo i 200 km), la moto che sceglierai diventerà parte di te e le darai tu il carattere giusto per affrontare la strada come vuoi tu, che sia per essere moto-aperitivo o carroarmato da viaggi estremi.

:secret: (Certo, arrivato ad una certa età forse poi bisogna mettere in conto anche altre cose (mio papà prediligerebbe assolutamente i nuovi modelli per quanto riguarda vibrazioni e assetto, vista la schiena malandata che si ritrova..))

Ciao!
Avatar utente
Lory.Jax
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/05/2018, 10:30
Modello: honda hornet 600
Località: Provincia di Torino

Re: Consigli prima HD

Messaggio da Lory.Jax »

Grazie a tutti per i commenti e i consigli, diciamo che più che il prezzo cercherei proprio i modelli che preferisco e, dopo averli provati, prenderei quella con cui ho più affinità in tutti i sensi (guida, peso,comodità per me ecc...)
Il prezzo è diciamo relativo, nel senso che non andrei a spendere cifre alte per ultimi modelli nuovi di pacca, resterei su un 10000€ massimo perché qualcosa recupererei dalla vendita dell'attuale moto che ho ed il resto o finanziamento totale o in parte pagando quello che riesco.. :moto:
Questo ragionamento non perché sono ricco ma semplicemente perché non ho ancora famiglia e le uniche spese sono per la casa :ok: :stracool: :ciao:
Avatar utente
Lory.Jax
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/05/2018, 10:30
Modello: honda hornet 600
Località: Provincia di Torino

Re: Consigli prima HD

Messaggio da Lory.Jax »

RavokSr ha scritto:Ciao Jax,

ti dico la mia, che un punto di vista in più non fa mai male (forse).
Anche secondo me non si possono fare tanti ragionamenti.. L'unica cosa che bisogna considerare sono i dindini nel portafoglio, e scegliere la moto che più ti piace in base alle tue possibilità.

Io come prima Harley avevo trovato una 883 Custom blu metallizzato del 2006, ci ho fatto più di 30 000 km in due anni con viaggioni estivi caricato di borse e ragazza.. :rimba: A parte le oggettive differenze con modelli più grossi (una su tutte le pile di asciugamani che dovevo ingegnarmi per risparmiarLE il male alle chiappe dopo i 200 km), la moto che sceglierai diventerà parte di te e le darai tu il carattere giusto per affrontare la strada come vuoi tu, che sia per essere moto-aperitivo o carroarmato da viaggi estremi.

:secret: (Certo, arrivato ad una certa età forse poi bisogna mettere in conto anche altre cose (mio papà prediligerebbe assolutamente i nuovi modelli per quanto riguarda vibrazioni e assetto, vista la schiena malandata che si ritrova..))

Ciao!
Ciao RavokSr,
grazie per il consiglio (tutti i consigli aiutano a mio avviso giusti o sbagliati) mi piace molto il tuo ragionamento e sinceramente a me l'Harley piace non come moto da aperitivo (senza nulla togliere a chi la usa in quel modo, perché fa un gran figurone :ok:, ma come stile e parte di vita.
Mi fa vivere una parte di vita che diversamente, soprattutto per i canoni attuali legati a lavoro e comunità in cui viviamo, una persona riesce a mantenere; e diciamo uno sfogo dall'oppressione dei pensieri quotidiani, per vivere in modo free, libero da tutto...
Magari un po' troppo come pensiero però mi fa' star bene solo a vederla un'Harley figuriamoci ad andarci.... :moto: :moto: :stracool:
Avatar utente
Lory.Jax
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/05/2018, 10:30
Modello: honda hornet 600
Località: Provincia di Torino

Re: Consigli prima HD

Messaggio da Lory.Jax »

FrankLeone84 ha scritto:
Lory.Jax ha scritto:Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedere consigli/pareri sul fatto che ci sia o meno una Harley con cui iniziare....
nel senso che, a me personalmente piace molto di più una 1200 Nightster o una Dyna Super Glide sport (il mio sogno :moto: ) rispetto ad una qualsiasi 883 che molti prediligono o consigliano come prima HD che potrebbe benissimo durare per tutta la vita del possessore.
Grazie in anticipo :ciao:

Non spendere soldi inutilmente seguendo la moda con la famosa frase "la moto per iniziare sarebbe.."
compra quella che ti piace e quella che puoi permetterti
Grazie FrankLeone84, no assolutamente la moda e la massa non fanno per me :furbo: ho voluto aprire questa conversazione per capire se una moto fosse troppo proibitiva per via di peso, inesperienza e altre cose. Ovviamente quello che scrivi tu dovrebbe essere una delle prime cose da prendere in considerazione... :ok: grazie
ciao :ciao:
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Consigli prima HD

Messaggio da stein »

Come stile e parte di vita?
Poi passa :occhiolino:
Come la parotite haha
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Lory.Jax
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/05/2018, 10:30
Modello: honda hornet 600
Località: Provincia di Torino

Re: Consigli prima HD

Messaggio da Lory.Jax »

stein ha scritto:Come stile e parte di vita?
Poi passa :occhiolino:
Come la parotite haha
Non capisco se il tuo commento era ironico o volevi dire qualcosa di serio?... :confuso:
:ciao:
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Consigli prima HD

Messaggio da Eto.Demerzel »

stein ha scritto:Come stile e parte di vita?
Poi passa :occhiolino:
Come la parotite haha
Quotone :clap: :clap: :clap: :hahaha: :hahaha: :hahaha: mitico!
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Consigli prima HD

Messaggio da stein »

Aqui esta el busillis!
Non lo so neanche io haha :occhiolino:

Eto ha inteso al volo.
Siamo entrambi diversamente giovani, a volte aiuta...

Non demordere Lory, il tempo smussa e lenisce.
:ciao:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Lory.Jax
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/05/2018, 10:30
Modello: honda hornet 600
Località: Provincia di Torino

Re: Consigli prima HD

Messaggio da Lory.Jax »

stein ha scritto:Aqui esta el busillis!
Non lo so neanche io haha :occhiolino:

Eto ha inteso al volo.
Siamo entrambi diversamente giovani, a volte aiuta...

Non demordere Lory, il tempo smussa e lenisce.
:ciao:
:nonso: va beh.. :ciao:
Rispondi