Tirare su una touring

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Tirare su una touring

Messaggio da Palmambrogio »

HD Morris ha scritto:
Palmambrogio ha scritto:....mi chiedo solo che razza di motociclista sei? E non ho scritto biker.
Secondo me dovresti farti ben altre domande....
Non si entra così a gamba tesa senza conoscere le persone e le varie storie!
Quando avrai fatto 2500 miglia in una manciata di giorni su uno Sportster 883 ribassato solo per il gusto di bere una birra sulla Main Street di Sturgis, magari capirai un po’ di cose!

Sono sicuro che non hai la minima idea di cosa sto parlando visto che al posto di capire, leggendo prima in punta di piedi la comunità dove liberamente hai deciso di far parte, hai deciso di esporre i tuoi giudizi avendo la presunzione che siccome sono diretti e schietti possano veramente interessare o suscitare qualche sorta di ammirazione!
Allora intanto è un po' che vi seguo e non sono 2 giorni che vi leggo, poi se possibile evitiamo di tirare fuori gli Stati Uniti come metro di misura per verificare se una persona è o non è un motociclista..
Perché qui dalle mie parti c'è gente che ci va quasi tutti i mesi ma non lo dice a nessuno, anzi le cose gliele devi tirare fuori con le pinze.
Questo anche per rispetto verso quelle persone che in America non ci sono mai state e mai ci andranno.
Io non misuro una persona da quanti chilometri fa, misuro una persona in base al suo carattere, alla sua bontà d'animo e alla sua capacità di ridere della vita e di scherzare e soprattutto di non prendersi mai troppo sul serio. Cosa che invece qui mi sembra non accada.
Tutto questo principalmente è accaduto perché mi sono permesso di dire la mia opinione su quella attrezzo per sollevare la moto.
Ora mi domando, se fossi entrato e vi avessi preso tutti quanti a male parole cosa sarebbe successo?
Ma quanti avvocati difensori ha questa persona caspita...
Però nemmeno una che ha detto che l'uso che ha fatto degli insulti nei miei confronti è stato esagerato.
Ma va bene così io non me la prendo assolutamente.
Come ho già detto a me piace sorridere e scherzare, questa è una comunità di motociclisti e non penso un convento di clausura..[emoji6]
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Tirare su una touring

Messaggio da HD Morris »

Non mi sembra che tu abbia espresso solo un’opinione sull’attrezzo. Hai espressamente messo in dubbio che genere di biker possa essere una persona che usa un sollevatore per rialzare la propria moto.
Fare delle uscite del genere in un forum dove si parla di moto, viaggi e passione su tutto quello che gira intorno alle due ruote, non mi sembra molto corretto.

Hai pensato per un secondo che magari chi usa un attrezzo del genere possa avere problemi di deambulazione o una spalla dolorante (non e’ il caso di Beaver)? Da quello che hai scritto, a parte il “vanto” di aver fatto cadere la moto perche’ ubriaco, hai trasmesso il messaggio che un vero biker non utilizzerebbe mai un attrezzo simile pero' poi non bisogna giudicare un biker dai chilometri fatti o dai posti dove si fanno (cosa che nessuno comunque ha fatto).
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Tirare su una touring

Messaggio da Palmambrogio »

HD Morris ha scritto:Non mi sembra che tu abbia espresso solo un’opinione sull’attrezzo. Hai espressamente messo in dubbio che genere di biker possa essere una persona che usa un sollevatore per rialzare la propria moto.
Fare delle uscite del genere in un forum dove si parla di moto, viaggi e passione su tutto quello che gira intorno alle due ruote, non mi sembra molto corretto.

Hai pensato per un secondo che magari chi usa un attrezzo del genere possa avere problemi di deambulazione o una spalla dolorante (non e’ il caso di Beaver)? Da quello che hai scritto, a parte il “vanto” di aver fatto cadere la moto perche’ ubriaco, hai trasmesso il messaggio che un vero biker non utilizzerebbe mai un attrezzo simile pero' poi non bisogna giudicare un biker dai chilometri fatti o dai posti dove si fanno (cosa che nessuno comunque ha fatto).
Forse tu intendi questo passaggio " Senza volontà di offendere ma a me quello sembra tanto un articolo per donne.
Se fossi lì a girare la manovella e in quel momento passa una donna in automobile e mi guarda sorridendo sarebbe la volta buona che giù dalla scarpata mi ci butto io! "

Come prima cosa ho scritto, senza volontà di offendere.
Poi ho aggiunto l'articolo per donne. Non ho messo le faccine va bene.....ma era una battuta..
Come anche l'ubriaco, qui col bere non si scherza. Se bevi poi non guidi.
Ho scritto ne più ne meno quello che avrei detto ad un amico se si fosse presentato lì con quel aggeggio.
Ho solo trasmesso quello che altri hanno appena accennato. Tipo Hannibal che è stato poi subito ripreso coi 400 kg di moto eccetera.
O Eto. Demerzel che ha scritto del "bronco" che gli è preso alla vista del simpatico oggetto.
Morris.....e degli epiteti nei miei confronti quelli sono corretti? Oppure c'è un metro di misura diverso.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Tirare su una touring

Messaggio da Palmambrogio »

https://youtu.be/YyWpIKC_Br8


Senza polemica, ho trovato cercando determinati accorgimenti questo video. [emoji106]
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Tirare su una touring

Messaggio da Palmambrogio »

https://youtu.be/cEqrxg3kC9o


Questo signore di una certa età usa poi per sollevare una più grossa Electra una normalissimo crick. [emoji122]
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Tirare su una touring

Messaggio da HDsaster »

L'altro giorno mentre facevo un tour in Toscana, ho "dovuto" parcheggiare la moto perpendicolare a una discesa e quindi col cavalletto a valle.
Al momento di ripartire sono riuscito a tirarla su solo grazie all'aiuto di mia moglie che inizialmente aveva iniziato a spingerla per il tour pack, ma prontamente le ho detto di cambiare presa!

La mia domande è: in casi come questo chi ti aiuta a sollevarla, dove deve prenderla per non fare danni?
beaver

Re: Tirare su una touring

Messaggio da beaver »

Il tizio che si è fermato per aiutare me stava per fare lo stesso errore.

Chi aiuta si deve mettere sul lato opposto “alla sdraiata” e tirare dalla barra protezione borse o, in alternativa, dalla barra paramotore. Siccome la moto fa perno sulle ruote una buona leva viene comunque assicurata

In questo modo il carico di chi solleva lato sdraiata si riduce notevolmente
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Tirare su una touring

Messaggio da HDsaster »

Perfetto, grazie per la dritta!
Gaetano
Messaggi: 221
Iscritto il: 25/08/2016, 16:51
Modello: Sport Glide FLSB
Località: San Vitaliano (NA)

Re: Tirare su una touring

Messaggio da Gaetano »

beaver ha scritto:You tube è pieno di video di ragazzine che sollevano 400kg di touring coricate semplicemente posando le dolci chiappine sulla sella e muovendo le gambine.......
Peccato che sono in una situazione non stressata, in una bella piazzola assolata e che magari hanno provato la scena 10 volte prima di riuscirci!
Domenica, mentre prendevo acqua a secchiate ed ero incazzato a bestia per il tempo di merda, vado a fermarmi sotto una tettoia e, per la fretta e la rabbia, non dò la solita pedata di controllo al cavalletto mentre lo abbasso.
Ovviamente quello non si apre tutto e la moto va giù appoggiandosi fortunatamente sul paramotore e sul para borse. Grazie al cielo i danni si limiteranno a pochi graffi ed in zone non visibili.
Provo a fare la manovra “come visto in TV” ed ovviamente niente da fare! Oltretutto più si prova e più si rischia di fare danni....... ho dovuto aspettare l’arrivo di un altro motociclista e farmi aiutare dopo avergli spiegato in francese maccheronico dove attaccarsi per non rompere niente.
Siccome l’esperienza è la somma delle fregature, non ha senso se una volta visto un problema non si trova una soluzione.
Vista la difficoltà, con il relativo rischio o di farsi male o di fare danni, ho individuato la seguente soluzione: https://www.advmotorrad.com/dustriders-motorcycle-hoist . Suggerisco di guardare il video, a chi interessa spediscono internazionale anche se un pò cari ma sono 4,5kg di roba......
[WHITE SMILING FACE]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Tirare su una touring

Messaggio da Palmambrogio »

Allora come procede il sollevamento di queste nostre moto?
Vi siete fatti il regalo per natale?
Un bel martinetto idraulico proveniente dal centro Obi e si risolve tutto. Dove lo mettete sulla moto non si sa.
Però risolve tutto.
Magari dentro al tour pack, così si possono lasciare fuori tutti quegli oggetti inutili che di solito si mettono lì dentro.
Per la felicità di mogli e fidanzate.
Ma gli americani sono ancora più furbi e geniali,ti mettono le rotelle sotto la moto che scendono premendo il pulsante.
E così al semaforo puoi tenere i piedi sulle pedane senza problemi. Dopo schiacci nuovamente il pulsante mentre parti e le rotelle che ti hanno aiutato a restare su in piedi rientrano.
Meraviglia delle meraviglie.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi