Tirare su una touring

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
RavokSr
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/03/2018, 13:21
Modello: 48
Località: Trento

Re: Tirare su una touring

Messaggio da RavokSr »

Venerdì stavo andando a Grenoble (se qualcuno mi spiega come si fa posto anche due foto del Moncenisio perché era una giornata stupenda! a differenza di domenica quando tornando indietro mi sono preso una lavata micidiale) e ripartendo da una sosta all'autogrill con la testa fra le nuvole mi dimentico di sbloccare lo sterzo.. risultato: giro il manubrio e comincio a imprecare come uno scemo mentre mi accorgo contemporaneamente dell'errore e sento la moto andare per terra. :hahaha:
Per fortuna è un 48 perciò semplicemente la ho presa per il manubrio e la ho tirata su :stracool: ma 100 kg in più credo si sentano eh!
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Tirare su una touring

Messaggio da dave64 »

Buongiorno a tutti, dopo un po' torno...
A me è capitato più di una volta :S sono un pò imbranato lo so..., in effetti con la procedura vista su youtube che hai indicato è fattibile, basta avere calma e gesso. Se cade a destra è più facile perchè apri subito il cavalletto e ti fa sicurezza che non cada dal lato opposto quando hai tirato su la moto.
Se ti cade a destra bisogna essere piu' cauti apri il cavalletto quando la moto è quasi rialzata.
poi su youtube ho visto questo video : https://www.youtube.com/watch?v=cEqrxg3kC9o l'ideale per farsi venire un bel colpo della strega :furbo:
beaver

Re: Tirare su una touring

Messaggio da beaver »

Piazzato l’ordine su advmotorrad.com oggi mi è arrivato a casa dopo 380€ compreso le spese doganali.
Spero di non doverlo usare mai, lo considero come un’assicurazione in caso di guai

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Tirare su una touring

Messaggio da stein »

In pratica è come tirarsi dietro i paletti di una tendina da campeggio.
Forte!
:birra:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Tirare su una touring

Messaggio da HDsaster »

giusto per curiosità, ma quanto pesa?
beaver

Re: Tirare su una touring

Messaggio da beaver »

HDsaster ha scritto:giusto per curiosità, ma quanto pesa?
da specifica 9,5 libbre = 4,3 kg
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Tirare su una touring

Messaggio da HDsaster »

beh, dai, pensavo di più....
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/02/2013, 21:26
Modello: heritage 105th
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: Tirare su una touring

Messaggio da befaleg »

Lo hai provato ... così per vedere se funziona e se effettivamente riesce ad alzare la moto con facilità.
se vuoi la moto te la faccio cadere io sono un esperto in queste cose :evil: :evil:
Fabio
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 613
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA SUPERGLIDE 1340
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Re: Tirare su una touring

Messaggio da mpescatori »

Gancio con cinghia e cricchetto, €20 in un qualsiasi ferramenta industriale.

Il "problema", se vogliamo, è costruirsi il "telaio" del paranchino.

Tuttavia, secondo me, basta mostrare il filmato as un qualsiasi appassionato fuoristradista o fabbro
e costui saprà subito indirizzarvi o realizzarlo in proprio… e certamente non a quei prezzi!!!

Non vedo perché spendere 4 volte il prezzo "italiano"... solo perché importato dal Sudafrica ?

:wowo!!:
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
beaver

Re: Tirare su una touring

Messaggio da beaver »

mpescatori ha scritto:Gancio con cinghia e cricchetto, €20 in un qualsiasi ferramenta industriale.

Il "problema", se vogliamo, è costruirsi il "telaio" del paranchino.

Tuttavia, secondo me, basta mostrare il filmato as un qualsiasi appassionato fuoristradista o fabbro
e costui saprà subito indirizzarvi o realizzarlo in proprio… e certamente non a quei prezzi!!!

Non vedo perché spendere 4 volte il prezzo "italiano"... solo perché importato dal Sudafrica ?

:wowo!!:
Anche se alle volte può sembrare che “fare il cinese” sia una cosa semplice ed economica in realtà poi scontri con la necessità di dimensionare parti e materiali per avere gli stessi ingombri e le stesse prestazioni.
Detto poi in tutta sincerità a me piace anche l’idea di premiare l’inventiva di chi ha pensato alla soluzione ad un mio problema facendomela trovare pronta e testata; non si può sempre pensare di farla alle spalle degli altri perché alla fine, come dice la canzone,gli altri siamo noi :ciao:
Rispondi