Fregatura "Assicuriamo la tua passione"

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
crininja76
Messaggi: 1373
Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
Modello: XR 1200 X
Località: savona

Re: Fregatura "Assicuriamo la tua passione"

Messaggio da crininja76 »

Io in una assicurazione 5 classe pago 340€ all'anno senza furo e incendio. Con Assicuriamo la tua passione 199€. Furto e incendio con una polizza in 5 classe mi costava 900€ con un capitale assicurato per 10000€ o 9500€ non ricordo bene. Con assicuriamo la tua passione ne spendo 470€ capitale assicurato 10200€. Questo all'anno. Se si fanno bene i calcoli risparmiate sempre anche senza scendere di classe.
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: Fregatura "Assicuriamo la tua passione"

Messaggio da Emanuele68 »

Sono da una vita in classe di merito 1 sia per auto che moto.
L'anno scorso ho fatto presente la differenza di prezzo con la "polizza Harley" e il mio assicuratore è stato così onesto dal dirmi che lui non sarebbe mai riuscito a farmi quel prezzo, ma che avrei dovuto ricordarmi di tornare da loro entro il 5° anno per poter continuare a godere della mia classe proprio perchè l'altra è senza bonus malus. Tanto di cappello alla serietà. :birra:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
crininja76
Messaggi: 1373
Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
Modello: XR 1200 X
Località: savona

Re: Fregatura "Assicuriamo la tua passione"

Messaggio da crininja76 »

Emanuele68 ha scritto:Sono da una vita in classe di merito 1 sia per auto che moto.
L'anno scorso ho fatto presente la differenza di prezzo con la "polizza Harley" e il mio assicuratore è stato così onesto dal dirmi che lui non sarebbe mai riuscito a farmi quel prezzo, ma che avrei dovuto ricordarmi di tornare da loro entro il 5° anno per poter continuare a godere della mia classe proprio perchè l'altra è senza bonus malus. Tanto di cappello alla serietà. :birra:
Idem
Rispetto,onore,gloria

Immagine
luca883cento

Re: Fregatura "Assicuriamo la tua passione"

Messaggio da luca883cento »

marvet ha scritto:Comunque a me non sembra una fregatura ... patti chiari ... amicizia lunga...
prima di fare assicuriamo la tua passione sai bene che la classe di merito non si abbasserà ma se fai due calcoli ci guadagni ugualmente... se per l'harley come entry level mi chiedono almeno 600 euro solo RCA in qualsiasi assicurazione con assicuriamo la tua passione me ne chiedono 200... quinid un risparmio di 400 euro ... l'anno dopo pur avendo una classe di merito più bassa pago sempre 600 euro o a volte di più per una scusa o per l'altra .. aumenti tasse iva etc..
tanto vale tenere a mano subito e poi ci penserò....
preferisco l'uovo oggi :nonso:
Sono d'accordo anche io con te perchè le assicurazioni quando l'anno successivo "guadagni" la categoria che corrisponde ad una diminuizione di circa il 10% del premio,però aumenta del 10% ed a conti fatti paghi uguale..se fai un incidente però paghi una botta...aumenta!!
con la franchigia no!resta e resterà sempre 200 si forse 210 l'anno dopo ma ora che sbarco il lunario con la bonus malus HAI VOGLIA!!!
luca883cento

Re: Fregatura "Assicuriamo la tua passione"

Messaggio da luca883cento »

Orlando ha scritto:Per riagganciarmi al discorso di luca: quoto in pieno ciò che dici ad esempio se non esistesse "assicuriamo la tua passione" io il softail non avrei potuto comprarlo perchè manca poco che mi costava piu di assicurazione che a comprarlo....pagare dagli 800 ai 1000 euro per una moto mi sembra assurdo...vabbè la cilindrata ma non è certo piu pericolosa di altre..anzi!!!!
infatti...ci sono 600cc che vanno il doppio delle nostre moto..secondo me la polizza dovrebbe seguire gli anni di patente di una persona e non solo la cilindrata,tanta cilindrata non centra nulla..andrebbe premiata la prudenza..è come se il dato di base per il calcolo dica già che una polizza è una fregatura..ma sei obbligato a farla...ma va cagà..la penso come te Orlando.
luca883cento

Re: Fregatura "Assicuriamo la tua passione"

Messaggio da luca883cento »

Faccio un esempio:
10 anni a franchigia:
200 per 10 fa 2000 euro...ok ci saranno gli aumenti..se fate 5000km l'anno poi il rischio è basso che ve ne fate di una bonus malus mah...se aumenta al massimo spendo 2800 euro in 10 anni..

10 anni a bonus malus:
1 anno 700 (14 cat)
2 anno 695 (ci sono gli aumenti) (13cat)
3 anno 680 (12 cat)
4 anno 600 (è impossibile ma sono buono dai..)
5 anno 550
6 anno 500
7 anno 450
8 anno 400
9 anno 380
10 anno 350 (siamo in 4 cat)
sono troppo buono a fare il conto costerebbe di più una bonus malus non scende così facilmente..e se fai un botto anche solo con concorso di colpa sale di 2 cat..poi si trascina per anni..nel conteggio sono a 10 anni con la bonus malus e ho già speso 5300 euro su per giù..hai voglia ragazzo se non conviene..
se fai il botto con la franchigia resta uguale..al massimo ti cacciano via e parti dalla 14 con una nuova..che non è come essere in 10 e prendere la 12 a fattore rischio 2..(cioè una 12 ma con un sinistro negli ultimi 5 anni)
anche se cambi la moto dopo 4 anni e parti dalla 14 hai risparmiato così tanto che ammortizzi una cifra..la matematica non è una opinione.
crininja76
Messaggi: 1373
Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
Modello: XR 1200 X
Località: savona

Re: Fregatura "Assicuriamo la tua passione"

Messaggio da crininja76 »

luca883cento ha scritto:Faccio un esempio:
10 anni a franchigia:
200 per 10 fa 2000 euro...ok ci saranno gli aumenti..se fate 5000km l'anno poi il rischio è basso che ve ne fate di una bonus malus mah...se aumenta al massimo spendo 2800 euro in 10 anni..

10 anni a bonus malus:
1 anno 700 (14 cat)
2 anno 695 (ci sono gli aumenti) (13cat)
3 anno 680 (12 cat)
4 anno 600 (è impossibile ma sono buono dai..)
5 anno 550
6 anno 500
7 anno 450
8 anno 400
9 anno 380
10 anno 350 (siamo in 4 cat)
sono troppo buono a fare il conto costerebbe di più una bonus malus non scende così facilmente..e se fai un botto anche solo con concorso di colpa sale di 2 cat..poi si trascina per anni..nel conteggio sono a 10 anni con la bonus malus e ho già speso 5300 euro su per giù..hai voglia ragazzo se non conviene..
se fai il botto con la franchigia resta uguale..al massimo ti cacciano via e parti dalla 14 con una nuova..che non è come essere in 10 e prendere la 12 a fattore rischio 2..(cioè una 12 ma con un sinistro negli ultimi 5 anni)
anche se cambi la moto dopo 4 anni e parti dalla 14 hai risparmiato così tanto che ammortizzi una cifra..la matematica non è una opinione.
:clap: :clap: :clap: quello che volevo spiegare io ma son un zucco...
Rispetto,onore,gloria

Immagine
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: Fregatura "Assicuriamo la tua passione"

Messaggio da FrankLeone84 »

luca883cento ha scritto:Faccio un esempio:
10 anni a franchigia:
200 per 10 fa 2000 euro...ok ci saranno gli aumenti..se fate 5000km l'anno poi il rischio è basso che ve ne fate di una bonus malus mah...se aumenta al massimo spendo 2800 euro in 10 anni..

10 anni a bonus malus:
1 anno 700 (14 cat)
2 anno 695 (ci sono gli aumenti) (13cat)
3 anno 680 (12 cat)
4 anno 600 (è impossibile ma sono buono dai..)
5 anno 550
6 anno 500
7 anno 450
8 anno 400
9 anno 380
10 anno 350 (siamo in 4 cat)
sono troppo buono a fare il conto costerebbe di più una bonus malus non scende così facilmente..e se fai un botto anche solo con concorso di colpa sale di 2 cat..poi si trascina per anni..nel conteggio sono a 10 anni con la bonus malus e ho già speso 5300 euro su per giù..hai voglia ragazzo se non conviene..
se fai il botto con la franchigia resta uguale..al massimo ti cacciano via e parti dalla 14 con una nuova..che non è come essere in 10 e prendere la 12 a fattore rischio 2..(cioè una 12 ma con un sinistro negli ultimi 5 anni)
anche se cambi la moto dopo 4 anni e parti dalla 14 hai risparmiato così tanto che ammortizzi una cifra..la matematica non è una opinione.

i Prezzi poi cambiano da regione a regione.. ti dico il mio preventivo con la street bob.. 14° classe bonus malus 1060 euro all'anno.. con "assicuriamo la tua passione" 339..
Nel mio esempio a me converrebbe fare per sempre l'assicurazione Harley perche' anche se vado in 5° o 4° classe difficimlmente spenderei meno di 350 euro percio'...
Immagine
Avatar utente
Orlando
Messaggi: 874
Iscritto il: 28/09/2012, 0:07
Modello:
Località: Massa Carrara

Re: Fregatura "Assicuriamo la tua passione"

Messaggio da Orlando »

luca883cento ha scritto:
Orlando ha scritto:Per riagganciarmi al discorso di luca: quoto in pieno ciò che dici ad esempio se non esistesse "assicuriamo la tua passione" io il softail non avrei potuto comprarlo perchè manca poco che mi costava piu di assicurazione che a comprarlo....pagare dagli 800 ai 1000 euro per una moto mi sembra assurdo...vabbè la cilindrata ma non è certo piu pericolosa di altre..anzi!!!!
infatti...ci sono 600cc che vanno il doppio delle nostre moto..secondo me la polizza dovrebbe seguire gli anni di patente di una persona e non solo la cilindrata,tanta cilindrata non centra nulla..andrebbe premiata la prudenza..è come se il dato di base per il calcolo dica già che una polizza è una fregatura..ma sei obbligato a farla...ma va cagà..la penso come te Orlando.
:ok: :ok: :ok:
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Fregatura "Assicuriamo la tua passione"

Messaggio da worker »

Io ho l.assicurazione dal 1985 (parlo di moto ) non ho mai avuto incidenti l anno scorso ho girato e guardato in internet x un mese per trovare un assicurazione conveniente ,la mia invece di calare era cresciuta di ben 80 euro !!!! chiedo spiegazioni mi rispondono che la compagnia visto l incremento di incidentiveri o falsi ha trovato opportuno aumentare l assicurazione x le moto ..ho disdetto subito e cercando la migliore che ho trovato è stata 400 euro l ho fatta x forza se non volevo lasciare la moto in garage ...ma come si fa??? perché non tengono conto degli anni che una persona va in moto e non ha mai fatto incidenti ?? che c...o serve l attestato di rischio se poi fanno di tutta l erba un fascio ??adesso ho preso una Street. bob ho chiesto X l assicurazione Harley ...210€ nui ..di sicuro la faccio ..
Rispondi