Finalmente: la Sportster del Malawi! (NUOVE FOTO IN ULTIMA)

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
MalawiBoy
Messaggi: 163
Iscritto il: 12/03/2013, 14:43
Modello: Triumph Speed Triple

Finalmente: la Sportster del Malawi! (NUOVE FOTO IN ULTIMA)

Messaggio da MalawiBoy »

:hola: auguri a me! :hola:

Immagine Immagine Immagine la mia dolce metà :)

Prime impressioni dopo un viaggetto di 170 km complessivi: dopo dieci minuti di guida impacciata e un po' timorosa, la moto mi aveva già conquistato :moto: i suoi 260 chilozzi non si sentono affatto, entra in curva con estrema facilità, mi è addirittura parso che volesse scendere in piega. Sterzata bella stretta (per un ex proprietario di Speed Triple è una santa cosa! :tiprego:), accelerazione bella pimpante, e freni adeguati. L'unica cosa che non mi ha fatto impazzire (e qui rischio il linciaggio :sdentato:) è il sound, personalmente continuerò sempre a preferire la cattiveria delle sportive :)
Insomma, la moto non mi ha affatto deluso, l'ho sentita mia da subito e questo è molto importante. La tegola in testa però è arrivata, anche se di striscio: oltre alla mia ragazza ho portato dietro due nostri amici, una lei ed un lui, e tutti e tre si sono lamentati della comodità posteriore :nonso: io non ho sofferto alcun fastidio, nella parte del pilota la sella è confortevole, ma dietro risulta dura. Avete consigli per rimediare? Imbottitura classica, gel, altra sella? Non vi nascondo che io vado pazzo per la sella monoposto originale, magari trovassi qualcuno disposto a fare un cambio!

P.s. è vero che segni di ruggine sui bulloni d'aggancio degli scarichi sono sinonimo di un lungo periodo di fermo?
Ultima modifica di MalawiBoy il 19/08/2017, 11:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Orlando
Messaggi: 874
Iscritto il: 28/09/2012, 0:07
Modello:
Località: Massa Carrara

Re: Finalmente: la Sportster del Malawi!

Messaggio da Orlando »

Per il sound ci credo.....hai le marmitte stock?? :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno:

Per la comodità posteriore? Beh c'è gente che non ci dorme la notte perchè ha dovuto montare dei selloni enormi per far contenta (giustamente) il suo passeggero
PS
Il riferimento a persone o fatti reali accaduti ieri è puramente casuale :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

No vabbè a parte tutto,il sound con dei bei scarichi e un bel filtrozzo aperto migliora,è completamente diverso da quello di una sportiva a 4 cilindri,come è diverso da un monocilindrico o di un tre cilindri nel tuo ex caso...è una questione di gusti
Per la sella è il classico dilemma:una sella bella non è comoda e viceversa soprattutto su una moto che non è una touring... :nonso: :nonso: :nonso:

Bel mezzo e buon divertimeto!!!!
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
Avatar utente
MalawiBoy
Messaggi: 163
Iscritto il: 12/03/2013, 14:43
Modello: Triumph Speed Triple

Re: Finalmente: la Sportster del Malawi!

Messaggio da MalawiBoy »

Ma esiste un sito in italiano al quale far riferimento per i vari accessori? Dal sito HD italia ti rimandano ad uno in inglese che trovo abbastanza incasinato :S
Avatar utente
Orlando
Messaggi: 874
Iscritto il: 28/09/2012, 0:07
Modello:
Località: Massa Carrara

Re: Finalmente: la Sportster del Malawi!

Messaggio da Orlando »

Per accessori genuine non so...
Se vuoi cataloghi online sconfinati cerca su Custom Chrome o W&W (poi ce ne sono altre migliaia)
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Finalmente: la Sportster del Malawi!

Messaggio da watthd »

Il sound stock.. è da scooterone...
Ottimi consigli da parte di orlando.. io ti consiglio anche Zodiac! :occhiolino:
Avatar utente
Milo91
Messaggi: 522
Iscritto il: 30/10/2012, 16:58
Modello: Sportster 883 Iron
Località: Parabita

Re: Finalmente: la Sportster del Malawi!

Messaggio da Milo91 »

se hai gli scarichi originali è normale!

appena gli cambi però :furbo:
Dyna Street Bob

"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
Avatar utente
MalawiBoy
Messaggi: 163
Iscritto il: 12/03/2013, 14:43
Modello: Triumph Speed Triple

Re: Finalmente: la Sportster del Malawi!

Messaggio da MalawiBoy »

Per il momento dovrò stare buono buonino, ne riparleremo quando avrò venduto la Speed ;) Mi sta più a cuore la questione sella adesso.
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: Finalmente: la Sportster del Malawi!

Messaggio da berry »

Complimenti!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Cuggy
Messaggi: 2380
Iscritto il: 20/07/2010, 22:19
Modello:

Re: Finalmente: la Sportster del Malawi!

Messaggio da Cuggy »

Bella !
Avatar utente
MalawiBoy
Messaggi: 163
Iscritto il: 12/03/2013, 14:43
Modello: Triumph Speed Triple

Re: Finalmente: la Sportster del Malawi!

Messaggio da MalawiBoy »

Ciao gentaglia, come va?! :ciao: Spero ve la stiate spassando in giro per passi et simili! Era da un pezzo che non facevo un salto sul forum, vi mostro un po' come sta la mia pupa ché in questi annetti ha subito qualche modifica :ditav: Come noterete ho accorciato un pelino il para posteriore, montado anche degli ammo da 11,5, ho cambiato il filtro con un Rough Crafts, la parabola del faro adesso è di quelle composte da vari elementi a led (più luminosa e più figa!), gli scarichi alla fine li ho verniciati a polvere e ve lo sconsiglio perché la vernice a polvere non regge le temperature dei nostri scarichi, e poi qualche altra piiccola cavolata qui e là. Adesso è molto più "mia" :stracool: Che ve ne pare? Consigli? Critiche? Dite pure!

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi