Retrospettiva: KAWASAKI VN 2000

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Retrospettiva: KAWASAKI VN 2000

Messaggio da Mechano »

Io ho avuto la VN1500 Classic, stesso colore di quella in foto.

Il modello 5 marce (c'era anche a 4).

Non andava come un'Harley, aveva meno cavalli era più lenta. E consumava moolto di più.
Però ci si potevano fare le stesse modifiche. Perché aveva anche lei un carburatore CV40 e si poteva fare un filtro aperto con una spesa bassissima.

Comunque penso sia molto bella e ancora equilibrata come linea a me piaceva più della Wild Star e della orrenda Suzuki Intruder 1500. Poi la VN1600 e la VN2000 diventarono enormi e sgraziate.

Immagine

Non credo che prenderò mai più una custom giapponese. Non danno nulla. Neppure la Triumph Speedmaster mi ha lasciato nulla come sensazioni, nonostante fosse veloce e ben frenata ed avesse buoni consumi.
Immagine
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Retrospettiva: KAWASAKI VN 2000

Messaggio da watthd »

Harley Davidson touch the Heart!! :ok:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Retrospettiva: KAWASAKI VN 2000

Messaggio da Massimo »

Riporto su per chi non l ha letto.
MODERATORE FORUM
ElectraDenis
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/08/2014, 20:42
Modello: Electra glide ultra classic
Località: Ravenna

Re: Retrospettiva: KAWASAKI VN 2000

Messaggio da ElectraDenis »

le custom mi sono sempre piaciute, le prime ho visto da vicino sono ovviamente le jap.
le HD solo in qualche film o forse se le ho incrociate non sapevo distinguerle,...
nel 95 comprai una Guzzi c 650 non era una custom ma era vicino al mito della California,...che sognavo da ragazzino,...poi solo jap e tedesche stradali,....
poi un giorno non meglio identificato ho cominciato a sentire qualcosa quando incontravo o passava un Harley,...non capivo cos'era ma ho cominciato a riconoscerla dal rombo, quel rombo zoppo che sa da MOTOCICLETTA, un brivido sulla pelle, giù per la schiena, una sensazione che le jap non riescono a darmi
quando passano,...
belle per carità anche fatte bene,... ho pensato e ripensato varie e più volte, guardate ,seduto sopra,
.....quando le metti in moto,..... manca sempre qualcosa,.... come il sale nella minestra,....
magari guidandone una rimarrei contento ma non credo entusiasta,.. sarebbe sempre un ripiego.

mia moglie,... che non conosce la differenza tra un pistone e una frizione, riesce a riconoscere una HD da una jap.... sentendo il rombo

l'unica "jap" che mi battere il cuore,... e il motore VFR,... unico ed ineguagliabile
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Retrospettiva: KAWASAKI VN 2000

Messaggio da Palmambrogio »

Questa ce l'aveva uno che conoscevo su di Pedrinate.
Il Luigi.
E anche andato sul giornale perché quella moto lì ce l'aveva lui e uno sceicco del Bahrain..
[emoji108]
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi