BACK TO THE PAST: FXDXT DYNA T SPORT
BACK TO THE PAST: FXDXT DYNA T SPORT
Nel 2001 HD propone alla sua utenza un modello che richiama per certi versi la vecchi FXRT del 1984.
La FXDXT Dyna T Sport.
Purtoppo anche se carte alla mano era un mezzo molto interessante,non è stato capito dalla grande massa dei motociclisti HD.
Sella ultra comoda e ampia,un cupolino/parabrezza fumè regolabile.Sospensioni posteriori a detta loro sportive regolabili.
E delle innovative borse espandibili in nylon balistico a sganciamento rapido.
Tanta bella roba utile per viaggiare tranquilli in autostrada senza scomporsi nemmeno un capello.
Ma nonostante ciò,laddove piace togliere piuttosto che mettere e rendere la moto più cattiva e performante,questa T Sport pareva la moto dell'avvocato o del 40 enne arrivato alla meta....(chissà perchè poi.....mah...)
Poche le vendite fu dopo qualche anno ritirata dalla produzione.Rimane comunque un buon tentativo di rendere una Dyna una buona moto da viaggio.
©
La FXDXT Dyna T Sport.
Purtoppo anche se carte alla mano era un mezzo molto interessante,non è stato capito dalla grande massa dei motociclisti HD.
Sella ultra comoda e ampia,un cupolino/parabrezza fumè regolabile.Sospensioni posteriori a detta loro sportive regolabili.
E delle innovative borse espandibili in nylon balistico a sganciamento rapido.
Tanta bella roba utile per viaggiare tranquilli in autostrada senza scomporsi nemmeno un capello.
Ma nonostante ciò,laddove piace togliere piuttosto che mettere e rendere la moto più cattiva e performante,questa T Sport pareva la moto dell'avvocato o del 40 enne arrivato alla meta....(chissà perchè poi.....mah...)
Poche le vendite fu dopo qualche anno ritirata dalla produzione.Rimane comunque un buon tentativo di rendere una Dyna una buona moto da viaggio.
©
MODERATORE FORUM
- berry
- Messaggi: 2573
- Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
- Modello: Dyna street bob 1450
- Località: un paesino della brianza
Re: BACK TO THE PAST: FXDXT DYNA T SPORT
Un mito! X me rimane una delle più belle e meglio realizzate di sempre
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
-
- Messaggi: 11688
- Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
- Località: Matino - Softail Fat Boy
Re: BACK TO THE PAST: FXDXT DYNA T SPORT
Niente male!!
Re: BACK TO THE PAST: FXDXT DYNA T SPORT
Ricordo mio fratello all'epoca la provò e mi disse che era l'unica harley che avrebbe preso se non avesse avuto la triumph...
MODERATORE FORUM
- ghira75
- Messaggi: 1746
- Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
- Località: Dyna_SuperGlide Custom
Re: BACK TO THE PAST: FXDXT DYNA T SPORT
sarebbe stata la mia moto ideale. telaio Dyna, cerchi in lega (niente camere d'aria), doppio disco anteriore, set per viaggio (borse+parabrezza) e strumentazione completa.
Re: BACK TO THE PAST: FXDXT DYNA T SPORT
Mi chiedo com'è possibile che non realizzino con i 18.000€ di un dyna una degna erede: doppio freno a disco semiflottante e pinze a 4 pistoncini, forcella regolabile quantomeno nel precarico, ammo posteriori regolabili anche in estensione e ritorno, cerchi in lega o a raggi tubeless ed una luce a terra di 15cm! In fondo un modello così sarebbe oggi quello che fu ai tempi la dyna sport!ghira75 ha scritto:sarebbe stata la mia moto ideale. telaio Dyna, cerchi in lega (niente camere d'aria), doppio disco anteriore, set per viaggio (borse+parabrezza) e strumentazione completa.
Perché non lo fanno? Questi accorgimenti non snaturano mica l'anima harley... O se ciclisticamente non fa schifo non è una vera harley? Queste caratteristiche non servono mica per correre, ma solo per avere una sicurezza ed una gestibilità migliori.
Ecco perché di tutti i dyna l'unica che prendo in considerazione è la fat bob, con tutti i suoi difetti.
- berry
- Messaggi: 2573
- Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
- Modello: Dyna street bob 1450
- Località: un paesino della brianza
Re: BACK TO THE PAST: FXDXT DYNA T SPORT
Guarda mi ricordo che in concessionaria moltissimi prendevano il d'una sport e poi cambiavano gli ammortizzatori x abbassarla, piaceva soprattutto il fatto di avere una moto priva di cromature, forse è anche questo che ha portato l'introduzione dello street bob, poi come vendite , lo sport non andava molto bene. Comunque concordo sul fatto che potrebbero pensare di riproporlo, anni fa' in rete girava una preparazione inglese di un dyna bianco e fino all'ultimo si pensò che fosse l'erede, invece nulla.Val ha scritto:Mi chiedo com'è possibile che non realizzino con i 18.000€ di un dyna una degna erede: doppio freno a disco semiflottante e pinze a 4 pistoncini, forcella regolabile quantomeno nel precarico, ammo posteriori regolabili anche in estensione e ritorno, cerchi in lega o a raggi tubeless ed una luce a terra di 15cm! In fondo un modello così sarebbe oggi quello che fu ai tempi la dyna sport!ghira75 ha scritto:sarebbe stata la mia moto ideale. telaio Dyna, cerchi in lega (niente camere d'aria), doppio disco anteriore, set per viaggio (borse+parabrezza) e strumentazione completa.
Perché non lo fanno? Questi accorgimenti non snaturano mica l'anima harley... O se ciclisticamente non fa schifo non è una vera harley? Queste caratteristiche non servono mica per correre, ma solo per avere una sicurezza ed una gestibilità migliori.
Ecco perché di tutti i dyna l'unica che prendo in considerazione è la fat bob, con tutti i suoi difetti.
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
Re: BACK TO THE PAST: FXDXT DYNA T SPORT
E' una moto che a suo tempo non è stata capita,o perlomeno piaceva ad'una fetta di utenti che provenivano da moto stradali o giù di lì.
Ricordo che tra le chiacchiere tra motociclisti,risultava una moto apprezzata da una fascia d'età più matura.
Proveniente da altre esperienze con moto simili e per nulla schifate da soluzioni come il cupolino parabrezza o le borse in nylon.
Invece i più giovani la vedevano come una moto vecchia,declassata a mezzo per ottuagenari in sella a goffe Electra Glide.
Bisognava togliere più che aggiungere.
Le vendite allora vedevano al top il Night Train o la Super Glide.Ma non certo la T Sport.
Chissà........magari un giorno mamma HD la rimetterà in gioco.....
Ricordo che tra le chiacchiere tra motociclisti,risultava una moto apprezzata da una fascia d'età più matura.
Proveniente da altre esperienze con moto simili e per nulla schifate da soluzioni come il cupolino parabrezza o le borse in nylon.
Invece i più giovani la vedevano come una moto vecchia,declassata a mezzo per ottuagenari in sella a goffe Electra Glide.
Bisognava togliere più che aggiungere.
Le vendite allora vedevano al top il Night Train o la Super Glide.Ma non certo la T Sport.
Chissà........magari un giorno mamma HD la rimetterà in gioco.....
MODERATORE FORUM